Vai al contenuto
Melius Club

Paolo Fresu è compagni..

skillatohifi

Messaggi raccomandati

Inviato

Sempre per restare sul tema dei bei cd da ascoltare, e da avere assolutamente, vi consiglio questo album, il nostro fantastico trombettista italiano qui si cimenta con altri 2 mostri sacri, devo dire che questa collaborazione è stata davvero profiqua per loro, le musiche sono tutte molto affascinanti, ed anche l incisione è stellare, scusatemi... se ho usato questo temine ma in questo album c è un un sound davvero incredibile, i loro strumenti si esprimono su un contesto molto molto analogico, io adoro particolarmente il brano n. 10 intitolato "Open Your Mind".  Buon ascolto. 

51OPhe0BZ+L._SR600,315_PIWhiteStrip,BottomLeft,0,35_PIStarRatingFOURANDHALF,BottomLeft,360,-6_SR600,315_ZA68,445,290,400,400,AmazonEmberBold,12,4,0,0,5_SCLZZZZZZZ_FMpng_BG255,255,255.png

Inviato
2 minuti fa, skillatohifi ha scritto:

, i loro strumenti si esprimono su un contesto molto molto analogico

image.gif.227fb11f2c9466e809e0fa2b75d68e3a.gif

Inviato

@regioweb che non suonano secchi e digitali, ma hanno un anima più calda e analogica. Poi basta ascoltalo x capire

• Melius 1
Inviato
16 minuti fa, skillatohifi ha scritto:

che non suonano secchi e digitali

essendo un CD e quindi digitale, allora non è proprio corretto equiparare il termine "digitale" a "cattivo suono" 😂 

Inviato

@cesare non mi fraintendere.. io non ho detto che suona male il digitale, anzi.., ho detto che x essere un cd il suo suono vira verso una impronta di suono più analogica. 

Ascoltalo!! e... capirai.. 

Inviato

@skillatohifi Nel caso non lo sapessi, la collaborazione è continuata con Mare Nostrum II e Mare Nostrum III. Io ho preso i vinili, ma li ascolto piacevolmente anche con le cuffiette durante le passeggiate nel parco.

Inviato

@SerG ho anch'io tutta la serie sia in cd che in vinile, l ultimo.. in doppio vinile Mare Nostrum III

e davvero notevole, questi 2 lp a 45 rpm suonano da paura!!