Vai al contenuto
Melius Club

Technics SU 8080

blues66

Messaggi raccomandati

Inviato

@BEST-GROOVE  4 ohm al di sotto non vanno erogano 1/3 della potenza su 8 intervengono le protezioni  diversamente implodono come supernovae e brillano a 100 anni luce dalla terra 

Inviato

@BEST-GROOVE tutti i Denon che ho citato fanno parte all'era digitale ed erano con protezioni molto piu' tollerate infatti scendevano anche sotto i tre ohm (addirittura 2 il pma 860...), discorso diverso per il pma 950, 970 e 750 che, pur essendo qualitativamente superiori, erano maggiormente limitati in corrente.

SALVO.

• Thanks 1
Inviato

@magoturi imfatti ottimi fermacarte  quale diffusore ha il modulo dell impedenza  che coincide con gli 8 ohm dichiarati   .........nessuno.. molti ampli nippon commerciali utilizzano moduli ibridi stk  che non durano a lungo e su 4 ohm non vanno sono limitati in corrente. Pena la fusione immediats realizzati x il massimo risparmio integrano driver e finali e suonano da cani 9ltre che a rompersi con frequenza

image.png.ff14e26a0cc66b4a7bc54172a03596d5.png

Inviato
22 minuti fa, akla ha scritto:

Pena la fusione immediata

Se cerchi bene trovi anche ampli jap che possono far fondere a loro volta i diffusori collegati. Certo che se guardiamo solo agli entry level 😉

pioneer-a858_compress56.thumb.jpg.c080d9fbbfad0307aa543939a1ff37a7.jpg

• Melius 1
Inviato

@v15 non mi sembra costi 250 euro o 300   forse un po di piu

• Moderatori
Inviato
1 ora fa, magoturi ha scritto:

tutti i Denon che ho citato fanno parte all'era digitale ed erano con protezioni molto piu' tollerate

rientrano nel target di spesa?

Inviato
31 minuti fa, akla ha scritto:

forse un po di piu

Questo piccoletto l'ho pagato 40 euro, e ti assicuro che non ha nessun problema a fare suonare anche casse da "quasi-cortocircuito"

Pioneer-A-445-Stereo-Verstärker-schwarz-Phono-MM.jpg

• Thanks 1
Inviato

@v15 sono oggetti che non mi interessano non piacciono esteticamente  

Inviato
12 minuti fa, AL78 ha scritto:

modello

Quello della discussione sopra è l'A-858, quello sotto l'A-445

2 minuti fa, akla ha scritto:

non piacciono esteticamente  

Scusa, ma questo cosa c'entra? 

Inviato

@v15 @v15 ho espresso il mio parere per i mio modo di concepire un ampli oltre a far bene   il suo lavoro  deve piacere e noni piace la serie japan anni 90 pioneer technics etc tranne alcune rare eccezioni

perche..non si puo parlare? E dire che non piace

Inviato
8 ore fa, akla ha scritto:

perche..non si puo parlare?

Perché molte volte mi dai l'impressione che quello che non piace a te sia automaticamente cacca e che debba essere cacca anche per gli altri. Io cercavo di dimostrare che magari non è così.

Nel caso specifico poi si stava ragionando di capacità di pilotaggio, e te ne esci col fattore estetico...boh, avrò capito male io.

Inviato

@v15 piacciono i luxman accuphase e altri marchi che hanno mantenuto una certa  qualita estetica  oltre le prestazioni .a volte non tutto piace  e nel mio target vi sono oggetti di un certo rilievo storico estetico  diversamente  uscirei di casa x far posfo   a loro.  alcune mediocrita anni 80 vengono spacciate x rarita ma non lo sono sono solo  prodotti consumer dei tempi.  E non mi attirano ......

• Amministratori
Inviato

da una parte è vero che molti ampli jap avevano protezioni eccessive e non gradivano carichi ostici ma questo non vale sempre. certo, un po di attenzione al carico va data, ma presumo che ad un ampli vintage da 200 euro non ci si attacchino le aopogee scinilla o le infinity irs. i luxmam l1 l3 (corse fa eccezione l10 che costa bn altro) non pilotano ben, è un dato di fatto, i denon (con alcune eccezioni) o i sansui in genere carichi tra 3 e 4 ohm li digeriscono senza problemi. anche gli onkio in genere pilotano bene.

comunque non è un problema lo jao i cambridge a1 e similari in genere suggerivano d non usare diffusori soto i 6 ohm

Inviato
3 ore fa, akla ha scritto:

piacciono i luxman

Bellissime le serie "buone", ma converrai con me che Luxman ha fatto pure ampli immondi tra quelli economici, forse anche peggio di altri marchi meno nobili. 

Io ad esempio son sempre stato innamorato dei Pioneer...anche questi li giudichi brutti?

1239640931_1775118-pioneer-a09-class-a-amplifier_pioneera09.thumb.jpg.1d2416a9d105f145665f495dd1671c95.jpg

Pioneer-A-90.thumb.jpg.50b3d133f7896e3dc214d8d0b424e4d5.jpgPioneer-A27-Repair-Service-with-Warranty.jpg.98cb547ca21d4ca7857bbce59ebeefdf.jpgh59112-2-59112b.thumb.jpg.62517053414b88e5cecd36ad9b70557f.jpg