Vai al contenuto
Melius Club

Morta Ronnie Spector: "Be My Baby"

Messaggi raccomandati

Inviato

Era la cantante delle The Ronettes, trio pop/soul al femminile formato assieme alla sorella maggiore e alla cugina. Negli anni '60 ebbero parecchio successo con vari brani, ma quello che le rese celebri nel mondo intero fu proprio la mitica "Be My Baby".

https://www.lastampa.it/spettacoli/2022/01/13/video/la_morte_di_ronnie_spector_be_my_baby_canzone_icona_degli_anni_60-2827003/?ref=LSHVD-I0-PM7-S1-T1

R.I.P. 🌹

Stefano R.

Inviato

Ho una bella raccolta in doppio vinile di Phil Spector con alcuni loro brani. Mitiche!

R.I.P.⚘

Inviato

Un trio pop newyorkese che ha fatto storia R.I.P 🌹

Inviato

Anche se la musica degli anni ‘60 è un po’ lontana dai miei gusti (non ho apprezzato bene il periodo, sono del ‘57, in quegli anni ero piccolino) ho riascoltato molti di quei miti e le Ronettes erano uno di quelli. C’est la vie. R.I.P. 🌹

Inviato

"Be My Baby" ascoltata per la prima volta quando vidi Quadrophenia, durante la scena dell'allnighter, quando Sting alias Ace alias bell boy svetta al centro del dancefloor, un pezzo assolutamente killer filler.

Uno dei pezzi che sicuramente ballerò anche in paradiso.

• Melius 1
Inviato

Notare l'eleganza del balletto...

.

.

Alberto.

Inviato

Ronnie, ascoltata con la e-street band tantissimi anni fa, mai più lasciata.

Rip

Inviato

Mi spiace..

Pezzo che probabilmente ho sempre messo in scaletta dei miei pochi deejay set!
(o questa o "baby, i love you" con mix con quella dei ramones)

Scegliere le nacchere come accompagnamento ritmico è una roba che mi ha sempre mandato fuori di testa.

Leggo ora che l'arrangiatore di Be my Baby era Jack "Specs" Nitzsche...aveva collaborato molto come pianista con i rolling...e infine su wikipedia...."Brian Wilson ha dichiarato "Be My Baby" la più grande canzone pop mai creata"

Insomma un'altra storia.. che ha fatto epoca che se ne va...e che ha influenzato praticamente tutti...(o quelli che ci sanno fare) We'll make 'em turn their heads every place we goooo

• Melius 2
Inviato

Il nome non mi diceva ma riconosco la canzone 

Inviato

@luckyjopc

Il 14/1/2022 at 09:07, luckyjopc ha scritto:

Il nome non mi diceva

In realtà era più noto il suo ex-marito, quel tal Phil Spector produttore (Beatles, George Harrison, John Lennon, Ramones) per certi versi geniale, ma pazzo da catena: sparò un colpo di pistola in studio di registrazione accanto a John Lennon rischiando di fargli perdere l'udito, uccise una attrice-modella e, ultimo ma non meno importante, annichilì Ronnie con le sue minacce fino a non farla cantare più. Per la cronaca, Phil Spector è morto in carcere giusto un anno fa. Il vero nome di Ronnie Spector era Veronica Yvette Bennett.