sbriglio Inviato 14 Gennaio 2022 Inviato 14 Gennaio 2022 Buongiorno, da una quindicina d'anni sono in possesso di un Philips CD104 prima serie, acquistato usato, ed utilizzato in un secondo impianto fino a qualche mese fa', quando l'ho messo da parte dal momento che cominciava a dare segni di stanchezza (comprensibilissimi, vista l'età): il segnale del canale destro ha un livello di volume nettamente inferiore al sinistro, segno di qualche problema alla sezione analogica. Da qualche giorno l'ho ritirato fuori, giusto per tenere in esercizio la meccanica, e debbo dire che lo trovo sempre divertente da ascoltare, dotato com'è di un gran senso del ritmo. Ora mi chiedo: può aver senso far riparare un apparecchio di quasi 40 anni fa'? Nel caso, conoscete qualcuno che lo ripara ancora in Lombardia (sono di Bergamo)? Salvatore
Amministratori cactus_atomo Inviato 14 Gennaio 2022 Amministratori Inviato 14 Gennaio 2022 @sbriglio il 104 è un pezzo di storia, monta il tda1540 e la cdm1 come meccanica, che se la vendi da sola monetizzi. io lo farei riparare, ma se non ti va, anche guasto riusciresti a ricavrci cifre non simboliche- vedrai che qualche lombardo saprà indirizzarti
oscilloscopio Inviato 14 Gennaio 2022 Inviato 14 Gennaio 2022 @sbriglio Anche a mio parere merita di essere ripristinato, su Milano potresti sentire Riccardi (RB-Hifi) che è un tecnico molto in gamba.
v15 Inviato 14 Gennaio 2022 Inviato 14 Gennaio 2022 Sono apparecchi per cui vale sempre la pena un recupero della piena funzionalità. Ormai sono piuttosto rari, e per questi vale veramente il detto "oggigiorno oggetti così non se ne costruiscono più".
sbriglio Inviato 14 Gennaio 2022 Autore Inviato 14 Gennaio 2022 @oscilloscopio grazie per la segnalazione, proverò a sentirlo. Certo però non vorrei lasciar giù somme importanti per un apparecchio sicuramente ben costruito, ma con delle limitazioni (una per tutte, l'assenza dell'uscita digitale); basti dire che al momento lo sto sostituendo con un economico CD618, cui ho collegato un Audio Alchemy Dac-in-the-Box, con grande soddisfazione.
oscilloscopio Inviato 14 Gennaio 2022 Inviato 14 Gennaio 2022 @sbriglio Da quanto ho visto con la riparazione e revisione di diverse mie elettroniche, le cifre richieste sono sempre state a mio parere assolutamente oneste.
gorillone Inviato 14 Gennaio 2022 Inviato 14 Gennaio 2022 Bello! Io, di quel periodo, ho il Philips CD 350 ... che va ancora bene
911 Inviato 15 Gennaio 2022 Inviato 15 Gennaio 2022 Negli anni ne ho avuti ben due di cd 104. Dati via entrambi a due soldi. Che errore!!! Non per aver monetizzato poco, ma per il valore intrinseco dell’oggetto. Non ne costruiscono più di lettori così. Certo che vale la pena ripararlo
Messaggi raccomandati