Bruce Wayne Inviato 24 Aprile 2021 Inviato 24 Aprile 2021 3 ore fa, schaudy ha scritto: Hai avuto modo di confrontarle con altri monitor? Ciao. In realtà no. Molti anni fa pensai di dotare una delle mie postazioni d lavoro di monitor attivi e chiesi ad un rivenditore di prodotti informatici mio conoscente: lui mi consigliò le M-Audio e io presi le BX5a che all'epoca erano le monitor near-field di punta della gamma: https://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/6816/m-audio-studiophile-bx5a-deluxe-studio-monitor-coppia.html .Ora sono fuori produzione poichè sostituite dalle BX5 D3, che hanno caratteristiche di targa analoghe, ad esclusione di una maggior potenza di amplificazione. Le presi al buio perchè non avevo esigenze particolarmente audiofile. Rimasi subito impressionato dalla potenza e dalla linearità della risposta. Se ti metti lì seduto con queste scatole a 80-100 cm e girate verso il punto di ascolto ne senti davvero delle belle; ad un prezzo molto contenuto. 1
Branch Inviato 24 Giugno 2021 Inviato 24 Giugno 2021 Il 12/4/2021 at 22:34, Ultima Legione @ ha scritto: . Confesso apertamente la mia diffidenza verso le amplificazioni in Classe D, ma a questi costi abbordabilissimi e con il grande vantaggio sia della indiscutibile efficienza e del Plug&Play, per impianti da desktop che permettono di non dover rinunciare a validi diffusori passivi, c'é da farci effettivamente un pensierino. . Tra i tanti mi ha particolarmente incuriosito questo SMSL DA-9:......90 Watt x 2 / 4 Ohm, Ingressi di tipo Bilanciato, Controllo elettronico del volume a bassa distorsione (cosa ben diversa dalla regolazione digitale del volume), Uscita preamplificata per SubWoofer, Streaming Bluetooth........e l'ormai ben nota e apprezzata affidabilitá dei prodotti TOPPING. Questa recensione ne parla molto, molto bene. Lo youtuber non lo conoscevo. Personalmente mi sono iscritto al suo canale, dal momento che recensisce praticamente solo prodotti entry-level, o a prezzi abbordabili, e trovo le sue spiegazioni molto chiare, sobrie e al contempo appassionate. 1
Wolf65 Inviato 24 Giugno 2021 Inviato 24 Giugno 2021 Ho ricevuto proprio oggi l' SMSL DA9, le prime impressioni per quel che ho potuto sentire sono sicuramente positivo oggetto anche se piccolino da segno di solidità e dal punto di vista esterno forse uniche negativita' può essere il fatto che i connettori xlr non hanno la linguetta di blocco e che connettori per le casse sono davvero molto piccoli comunque accettano tranquillamente le banane ma sono praticamente impossibili da utilizzare con forcelle o cavo spellato, bello il display. Come dicevo sul suono le prime impressioni sono sicuramente positive al momento lo sto utilizzando collegato in bilanciato con un dac Nuprime Dac 10 e diffusori Quad S1 quindi inserito in una catena con componenti dal costo 5/7 volte superiori. Magari nei prossimi giorni potrò dare qualche informazione in più. . 1 1
Wolf65 Inviato 28 Giugno 2021 Inviato 28 Giugno 2021 Se interessa ho postato le mie impressioni di ascolto qui: 1
AlfonsoD Inviato 29 Giugno 2021 Inviato 29 Giugno 2021 Il 24/4/2021 at 14:11, schaudy ha scritto: Dovendo acquistare anch' io dei diffusori per il mio computer stavo valutando la possibilità di prendere dei monitor attivi... Vado a cercarmi un paio di recensioni delle m-audio...Hai avuto modo di confrontarle con altri monitor? 😊 JBL 305, il miglior rapporto qualità prezzo mai sentito. Adesso fanno le mk2 che costano 120€ cadauna, ma non so cosa ci sia di differenza con le mk1. Se le cerchi usate, con meno di 150 euro le prendi, male che vada le rivendi allo stesso prezzo (ma non credo che le rivenderesti così volentieri). 1
Messaggi raccomandati