Jump to content

amplificatore (classe D) per computer

albert67
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti.

Volevo collegare un paio di casse "normali" (ho un paio di Yamaha oppure delle piccole Canton) al computer per avere un audio di qualita' migliore rispetto a delle semplice casse amplificate da pc. Ho visto che esistono molti amplificatori (cinesi) in classe D che potrebbero andarmi bene come prezzi ho visto che siamo al massimo sui 100 euro ed hanno dimensioni molto contenute,

Pero' non ho trovato molte recensioni in merito, qualcuno ha qualche consiglio su cosa aquistare?

Saluti

Albert67

Io nel 2016 avevo comperato ed usato questo

Lepai LP7498E+ Class D Digital Amplifier with Bluetooth 200W Black

che però ora sull'Amazzone non si trova più esattamente uguale.

C'è però questo che mi sembra sostanzialmente la stessa cosa:

https://www.amazon.it/LP1601S-Stereo-Amplifier-Bluetooth-Supply/dp/B07777QG7J/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=lepai+classe+d&qid=1616877497&sr=8-2

MI sono trovato bene, connesso via cavo.
Il collegamento bluetooth era palesemente inferiore.

• Thanks 1

stefano_mbp
5 minuti fa, giannicimbalo ha scritto:

ho due ls3/5 sulla scrivania

.... le rincorro da anni .... prima o poi mi decido ... di chi sono? Falcon, Rogers, Graham ....

giannicimbalo

@stefano_mbp a dire il vero sono una "mia" rebuild..con altoparlanti originali e cross Falcon. Presi i box in Moldavia e li ho "preparati" come da progetto...In configurazione su su stand (clone anche questi..20 kg di metallo) non le reggo..Su scrivania è la morte loro (IMVHO)

5 ore fa, albert67 ha scritto:

Che ne pensi (pensate) di questo

Piu o meno son tutti fatti con lo stampino, io prenderei su Amazon, se arriva una ciofeca perchè magari difettosa fai il reso, se un domani ti servisse assistenza qualcuno che risponde c'è...

• Thanks 1

Vintagehifilover

Io ho acquistato per curiosità un lepy lp-268 su Amazon per 19 euro. A quanto ho sentito dire da diverse fonti monta dei condensatori Sanyo, non ne ho però la certezza. Ad ogni modo l'ho collegato al lettore CD sull'impiantino o secondario e devo dire che non è per niente male. Certo non ci si può aspettare una gran potenza ma la qualità  del suono, a mio modesto parere, è molto buona.

P_20210329_202208.jpg

Oste onesto
Il 5/4/2021 at 21:05, Oste onesto ha scritto:

Ora per curiosità, ho ordinato per ben 14 euro su AliExpress questo che dovrebbe essere più potente:

Arrivato oggi, in 12 giorni, rettifico il prezzo 17 euro, già provato.

Sembra tutto ok, come prima impressione più caldo rispetto al t-amp originale.