manta Inviato 18 Gennaio 2022 Autore Inviato 18 Gennaio 2022 14 ore fa, maxgazebo ha scritto: Installando la skin "material" nelle impostazioni l'interfaccia da Smartphone è molto bella, va da sola a tutto schermo, una gran figata!!! Io ho installato il plugin, ma da smartphone lo vedo sempre uguale...
stefano_mbp Inviato 18 Gennaio 2022 Inviato 18 Gennaio 2022 52 minuti fa, manta ha scritto: Io ho installato il plugin, ma da smartphone lo vedo sempre uguale... Nel browser devi comporre l’indirizzo come in questo esempio . http://lmsipaddress:9000/Material
maxgazebo Inviato 18 Gennaio 2022 Inviato 18 Gennaio 2022 1 ora fa, manta ha scritto: 15 ore fa, maxgazebo ha scritto: Installando la skin "material" nelle impostazioni l'interfaccia da Smartphone è molto bella, va da sola a tutto schermo, una gran figata!!! Io ho installato il plugin, ma da smartphone lo vedo sempre uguale... Si, come dice stefano in Chrome Android devi digitare l'indirizzo di Daphile più i due punti e quallo che viene dopo :9000/Material, e vedrai l'interfaccia della skin Poi sempre in Chrome con l'interfaccia aperta clicchi sui 3 puntini in alto a destra e fai "Aggiungi a schermata Home" e ti trovi sul desktop una icona Daphile in modo che apre direttamente l'interfaccia a tutto schermo 👍
Branch Inviato 18 Gennaio 2022 Inviato 18 Gennaio 2022 Il 17/1/2022 at 12:25, stefano_mbp ha scritto: Comprarlo nuovo non ha molto senso, quelli su eBay sono in genere perfetti Preso Futro s900 usato su ebay da rivenditore tedesco 3 mesi fa, meno di 30 euro spedito. Semplicemente perfetto.
manta Inviato 18 Gennaio 2022 Autore Inviato 18 Gennaio 2022 2 ore fa, Branch ha scritto: Preso Futro s900 usato su ebay da rivenditore tedesco 3 mesi fa, meno di 30 euro spedito. Semplicemente perfetto. poi bisogna aggiungere un disco esterno però, un altro centinaio di eurini
maxgazebo Inviato 18 Gennaio 2022 Inviato 18 Gennaio 2022 @manta dipende...io ho preso a 20 Euro un HDD 2.5" 1Tb Sata su Subito, e l'ho messo dentro...se ne trovano tanti molto recenti, quasi nuovi, con 46 Euro ho fatto uno streamer spaziale! 😁
Branch Inviato 18 Gennaio 2022 Inviato 18 Gennaio 2022 5 minuti fa, manta ha scritto: poi bisogna aggiungere un disco esterno però, un altro centinaio di eurini Beh, certo. Ma l'upgrade da PC portatile a Futro è reale, ti garantisco che la differenza si sente.
manta Inviato 19 Gennaio 2022 Autore Inviato 19 Gennaio 2022 @Branch perché? Qual è il miglioramento?
Branch Inviato 19 Gennaio 2022 Inviato 19 Gennaio 2022 @manta perché utilizzeresti una macchina dedicata esclusivamente allo streaming, che lavora solo con Daphile, senza altri processi attivi, e senza ventole che si attaccano per raffreddare il processore. Per non parlare della comodità di avere una macchina che non devi avviare ogni volta che vuoi ascoltare musica. Prima del Futro utilizzavo Daphile su un laptop sempre Fujitsu, con sistema operativo Ubuntu. Il miglioramento in termini di pulizia del suono, alle mie orecchie, è stato ben percepibile.
maxgazebo Inviato 19 Gennaio 2022 Inviato 19 Gennaio 2022 2 ore fa, Branch ha scritto: avora solo con Daphile, senza altri processi attivi, e senza ventole che si attaccano per raffreddare il processore. Per non parlare della comodità di avere una macchina che non devi avviare ogni volta che vuoi ascoltare musica. Prima del Futro utilizzavo Daphile su un laptop sempre Fujitsu, con sistema operativo Ubuntu. Il miglioramento in termini di pulizia del suono, alle mie orecchie, è stato ben percepibile. premetto che ho un miniPC fanless dedicato solo a Daphile, per cui sono stra-d'accordo con te che un Thin Client semplice senza fronzoli e che assorbe pochissimo sia la cosa migliore...ma la differenza di ascolto con il laptop per me non c'è, messi a fianco non si potrebbe distinguere L'utilizzo di un PC semplice, semplicissimo, io addirittura ho Daphile anche su una PC Stick (il minimalismo alla ennesima potenza) e va una bellezza...credo dìa la pista a tanti streamer con blasone 👍 Utilizzare un miniPC semplice ed essenziale è un vantaggio sui consumi, e magari anche meno "roba" accesa che non serve...ma all'ascolto per me non è possibile sentire differenze
Branch Inviato 19 Gennaio 2022 Inviato 19 Gennaio 2022 51 minuti fa, maxgazebo ha scritto: ma la differenza di ascolto con il laptop per me non c'è, messi a fianco non si potrebbe distinguere Grazie del tuo intervento. Guarda, probabilmente il mio laptop, con daphile su chiavetta usb, in qualche modo degradava il suono, perché col Futro è diventato più pulito. Non so spiegarlo tecnicamente, ma quando per scrupolo ho riattaccato il laptop, ho constatato che si sentiva peggio. Magari era solo l'alimentatore, o qualche altro componente hardware, non lo so (il laptop ha circa 10 anni). Con questo non voglio mettere in dubbio la tua esperienza, sia chiaro. Tutt'altro. Tuttavia, anche a parità di suono, continuo a pensare, come te, che per Daphile l'utilizzo di un Futro o simili sia la soluzione migliore.
manta Inviato 19 Gennaio 2022 Autore Inviato 19 Gennaio 2022 @Branch Scusa, però io non ho Ubuntu né nient'altro. E' Daphile Os. Non fa nient'altro che lo streamer
maxgazebo Inviato 19 Gennaio 2022 Inviato 19 Gennaio 2022 @Branch si, a questo punto penso anche io sia dovuto a fattore esterno HW che influisce sulla resa, altrimenti non avrebbe senso 👍 1
Branch Inviato 19 Gennaio 2022 Inviato 19 Gennaio 2022 @manta Se il tuo portatile non ti dà problemi a livello di resa sonora allora resta così come sei. Il mio era un discorso legato all'ottimizzazione dell'utilizzo di Daphile, e perciò ho riportato la mia esperienza.
manta Inviato 19 Gennaio 2022 Autore Inviato 19 Gennaio 2022 @Branch l'unico vero problema che ho ora è che alcuni volte non riproduce (cioè si comporta come se stesse riproducendo, ma non emette suono), ed è randomico. con un riavvio passa, ma non è simpatico
stefano_mbp Inviato 19 Gennaio 2022 Inviato 19 Gennaio 2022 4 minuti fa, manta ha scritto: ed è randomico. con un riavvio passa … sembra che qualcosa vada in standby … forse il dac? oppure il pc stesso? … e quando riparte ha ormai perso il device, quindi ti tocca a riavviare
manta Inviato 19 Gennaio 2022 Autore Inviato 19 Gennaio 2022 @stefano_mbp No è peggio: ora ho selezionato un album e ha fatto quel fenomeno. Cambio album e tutto parte senza problemi. Ritorno su quello di prima e non va, ma alcune tracce vanno. Riavvio e tutto funziona alla perfezione.
Branch Inviato 19 Gennaio 2022 Inviato 19 Gennaio 2022 @manta mi spiace, ma su questo non so proprio come aiutarti. l'unica cosa che posso dirti è che a me non succede. forse qualche utente esperto saprà risponderti
Messaggi raccomandati