Vai al contenuto
Melius Club

Da Daphile a Volumio

Messaggi raccomandati

1 ora fa, manta ha scritto:
15 ore fa, maxgazebo ha scritto:

Installando la skin "material" nelle impostazioni l'interfaccia da Smartphone è molto bella, va da sola a tutto schermo, una gran figata!!!

Io ho installato il plugin, ma da smartphone lo vedo sempre uguale...

Si, come dice stefano in Chrome Android devi digitare l'indirizzo di Daphile più i due punti e quallo che viene dopo :9000/Material, e vedrai l'interfaccia della skin

Poi sempre in Chrome con l'interfaccia aperta clicchi sui 3 puntini in alto a destra e fai "Aggiungi a schermata Home" e ti trovi sul desktop una icona Daphile in modo che apre direttamente l'interfaccia a tutto schermo 👍

Link al commento
https://melius.club/topic/6290-da-daphile-a-volumio/page/2/#findComment-338741
Condividi su altri siti

@manta perché utilizzeresti una macchina dedicata esclusivamente allo streaming, che lavora solo con Daphile, senza altri processi attivi, e senza ventole che si attaccano per raffreddare il processore. Per non parlare della comodità di avere una macchina che non devi avviare ogni volta che vuoi ascoltare musica. Prima del Futro utilizzavo Daphile su un laptop sempre Fujitsu, con sistema operativo Ubuntu. Il miglioramento in termini di pulizia del suono, alle mie orecchie, è stato ben percepibile.

Link al commento
https://melius.club/topic/6290-da-daphile-a-volumio/page/2/#findComment-339725
Condividi su altri siti

2 ore fa, Branch ha scritto:

avora solo con Daphile, senza altri processi attivi, e senza ventole che si attaccano per raffreddare il processore. Per non parlare della comodità di avere una macchina che non devi avviare ogni volta che vuoi ascoltare musica. Prima del Futro utilizzavo Daphile su un laptop sempre Fujitsu, con sistema operativo Ubuntu. Il miglioramento in termini di pulizia del suono, alle mie orecchie, è stato ben percepibile.

premetto che ho un miniPC fanless dedicato solo a Daphile, per cui sono stra-d'accordo con te che un Thin Client semplice senza fronzoli e che assorbe pochissimo sia la cosa migliore...ma la differenza di ascolto con il laptop per me non c'è, messi a fianco non si potrebbe distinguere

L'utilizzo di un PC semplice, semplicissimo, io addirittura ho Daphile anche su una PC Stick (il minimalismo alla ennesima potenza) e va una bellezza...credo dìa la pista a tanti streamer con blasone 👍

Utilizzare un miniPC semplice ed essenziale è un vantaggio sui consumi, e magari anche meno "roba" accesa che non serve...ma all'ascolto per me non è possibile sentire differenze

Link al commento
https://melius.club/topic/6290-da-daphile-a-volumio/page/2/#findComment-339880
Condividi su altri siti

51 minuti fa, maxgazebo ha scritto:

ma la differenza di ascolto con il laptop per me non c'è, messi a fianco non si potrebbe distinguere

Grazie del tuo intervento. Guarda, probabilmente il mio laptop, con daphile su chiavetta usb, in qualche modo degradava il suono, perché col Futro è diventato più pulito. Non so spiegarlo tecnicamente, ma quando per scrupolo ho riattaccato il laptop, ho constatato che si sentiva peggio. Magari era solo l'alimentatore, o qualche altro componente hardware, non lo so (il laptop ha circa 10 anni). Con questo non voglio mettere in dubbio la tua esperienza, sia chiaro. Tutt'altro. Tuttavia, anche a parità di suono, continuo a pensare, come te, che per Daphile l'utilizzo di un Futro o simili sia la soluzione migliore.

Link al commento
https://melius.club/topic/6290-da-daphile-a-volumio/page/2/#findComment-340027
Condividi su altri siti