manta Inviato 19 Gennaio 2022 Autore Inviato 19 Gennaio 2022 @Branch Sì, non è gravissimo. Se Volumio fosse stato un passo avanti in termini di stabilità e usabilità ci avrei fatto un pensiero, ma non mi pare. Grazie comunque a tutti.
maxgazebo Inviato 19 Gennaio 2022 Inviato 19 Gennaio 2022 @manta beh, la butto lì...l'unica volta che Daphile andava in play ma non sentivi nulla è quando il DAC non supportava la risoluzione del brano, oppure il PC non ce la faceva a ricampionare e fare downsampling Bisognerebbe capire cosa hai al "contorno" e che brani ascolti, risoluzione
maxgazebo Inviato 19 Gennaio 2022 Inviato 19 Gennaio 2022 A me non il Thin Client HP T610 preso a 26 euro in quasi due anni non ha mai dato un problema...l'unica volta che lo ha dato è perchè avevo collegato l'ALientek D8 che non supportava certe frq ed io avevo sbagliato a configurare Daphile, per cui non si sentiva
stefano_mbp Inviato 19 Gennaio 2022 Inviato 19 Gennaio 2022 3 minuti fa, manta ha scritto: Cambio album e tutto parte senza problemi. Ritorno su quello di prima e non va, ma alcune tracce vanno Hai provato a riprodurre da ram?
manta Inviato 20 Gennaio 2022 Autore Inviato 20 Gennaio 2022 @stefano_mbp Cioè il test sarebbe di prendere e mandare in RAM il disco che non funziona?
stefano_mbp Inviato 20 Gennaio 2022 Inviato 20 Gennaio 2022 @manta no, sarebbe quello di mandare in ram i brani da riprodurre. In basso a destra nella fissata che mostra la coda di riproduzione trovi alcune icone, una è a forma di chip ed è quella che serve per mandare in ram i brani prima di riprodurli
manta Inviato 21 Gennaio 2022 Autore Inviato 21 Gennaio 2022 @stefano_mbp Si questo lo so. Intendi mandare in RAM quei file che non riproduce? @maxgazebo Ma non penso, perché riavviando invece poi li riproduce. Poi il mio DAC riproduce un po' tutto.
stefano_mbp Inviato 21 Gennaio 2022 Inviato 21 Gennaio 2022 2 minuti fa, manta ha scritto: Intendi mandare in RAM quei file che non riproduce? Esatto, per provare …
n.enrico Inviato 22 Gennaio 2022 Inviato 22 Gennaio 2022 Il 18/1/2022 at 12:34, maxgazebo ha scritto: in Chrome Android devi digitare l'indirizzo di Daphile più i due punti e quallo che viene dopo :9000/Material, e vedrai l'interfaccia della skin Interessato anch'io, ma non mi è chiaro questo passaggio: qual è l'indirizzo di Daphile?
maxgazebo Inviato 22 Gennaio 2022 Inviato 22 Gennaio 2022 @n.enrico quello che gli ha assegnato il tuo router di casa, se lo hai messo in automatico, altrimenti il fisso che gli hai assegnato Questo è il mio, perchè il PC con Daphile sta su .228 http://192.168.1.228:9000/material/ Al posto di 192.168.1.228 devi mettere l'indirizzo del tuo Daphile, di solito sono i 3 numeri finali a cambiare, i router casalinghi sono tutti su 192.168.1 1
stefano_mbp Inviato 22 Gennaio 2022 Inviato 22 Gennaio 2022 1 ora fa, maxgazebo ha scritto: i router casalinghi sono tutti su 192.168.1 .. ma anche 10.0.x.x … @n.enrico comunque basta installare Fing (pc/Mac/iOS/android), lanci la scansione della rete e trovi Daphile 2
n.enrico Inviato 22 Gennaio 2022 Inviato 22 Gennaio 2022 Trovato 14 ore fa, stefano_mbp ha scritto: comunque basta installare Fing (pc/Mac/iOS/android), lanci la scansione della rete e trovi Daphile Trovato nelle impostazioni, seguito la procedura che avete descritto e... funziona! 👍
n.enrico Inviato 23 Gennaio 2022 Inviato 23 Gennaio 2022 Ripristinato Daphile, lo scherzetto di troncarmi le canzoni sul finire lo ha fatto due o tre volte all'inizio poi non l'ha fatto più. È veramente strano.
maxgazebo Inviato 23 Gennaio 2022 Inviato 23 Gennaio 2022 7 ore fa, n.enrico ha scritto: Trovato 22 ore fa, stefano_mbp ha scritto: comunque basta installare Fing (pc/Mac/iOS/android), lanci la scansione della rete e trovi Daphile Trovato nelle impostazioni, seguito la procedura che avete descritto e... funziona! 👍 OK!! Bene!! 👍
n.enrico Inviato 23 Gennaio 2022 Inviato 23 Gennaio 2022 @maxgazebo l'unica cosa è che non lo trovo molto diverso dall'interfaccia standard di Daphile. A parte che ti traduce tutto in italiano (buffissimo leggere i titoli delle canzoni dei Led Zeppelin tradotte 😂), per il resto siamo lì. Forse a quel punto meglio Squeezer.
maxgazebo Inviato 23 Gennaio 2022 Inviato 23 Gennaio 2022 Beh non è che la stravolge, è una skin, per cui solo ritocchi estetici...io mi trovo bene, poi nel dettaglio vedi tu 👍
manta Inviato 3 Febbraio 2022 Autore Inviato 3 Febbraio 2022 Il 19/1/2022 at 18:27, stefano_mbp ha scritto: Hai provato a riprodurre da ram? Scusa, ho fatto un test stasera. Prendo un CD e lancio Play: muto Lo mando in RAM: muto Lancio un altro CD: va Torno sul prima e al primo play funziona ..... ma cosa può essere?
Messaggi raccomandati