Vai al contenuto
Melius Club

Da Daphile a Volumio

Messaggi raccomandati

Inviato

@Branch Sì, non è gravissimo. Se Volumio fosse stato un passo avanti in termini di stabilità e usabilità ci avrei fatto un pensiero, ma non mi pare. Grazie comunque a tutti.

Inviato

@manta beh, la butto lì...l'unica volta che Daphile andava in play ma non sentivi nulla è quando il DAC non supportava la risoluzione del brano, oppure il PC non ce la faceva a ricampionare e fare downsampling

Bisognerebbe capire cosa hai al "contorno" e che brani ascolti, risoluzione

Inviato

A me non il Thin Client HP T610 preso a 26 euro in quasi due anni non ha mai dato un problema...l'unica volta che lo ha dato è perchè avevo collegato l'ALientek D8 che non supportava certe frq ed io avevo sbagliato a configurare Daphile, per cui non si sentiva 

Inviato
3 minuti fa, manta ha scritto:

Cambio album e tutto parte senza problemi. Ritorno su quello di prima e non va, ma alcune tracce vanno

Hai provato a riprodurre da ram? 

Inviato

@manta no, sarebbe quello di mandare in ram i brani da riprodurre.

In basso a destra nella fissata che mostra la coda di riproduzione trovi alcune icone, una è a forma di chip ed è quella che serve per mandare in ram i brani prima di riprodurli

Inviato

@stefano_mbp  Si questo lo so. Intendi mandare in RAM quei file che non riproduce?

@maxgazebo Ma non penso, perché riavviando invece poi li riproduce. Poi il mio DAC riproduce un po' tutto.

Inviato
2 minuti fa, manta ha scritto:

Intendi mandare in RAM quei file che non riproduce?

Esatto, per provare …

Inviato
Il 18/1/2022 at 12:34, maxgazebo ha scritto:

in Chrome Android devi digitare l'indirizzo di Daphile più i due punti e quallo che viene dopo :9000/Material, e vedrai l'interfaccia della skin

Interessato anch'io, ma non mi è chiaro questo passaggio: qual è l'indirizzo di Daphile? 

Inviato

@n.enrico quello che gli ha assegnato il tuo router di casa, se lo hai messo in automatico, altrimenti il fisso che gli hai assegnato

Questo è il mio, perchè il PC con Daphile sta su .228

http://192.168.1.228:9000/material/

Al posto di 192.168.1.228 devi mettere l'indirizzo del tuo Daphile, di solito sono i 3 numeri finali a cambiare, i router casalinghi sono tutti su 192.168.1

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, maxgazebo ha scritto:

i router casalinghi sono tutti su 192.168.1

.. ma anche 10.0.x.x …

@n.enrico

comunque basta installare Fing (pc/Mac/iOS/android), lanci la scansione della rete e trovi Daphile 

• Thanks 2
Inviato

Trovato 

14 ore fa, stefano_mbp ha scritto:

comunque basta installare Fing (pc/Mac/iOS/android), lanci la scansione della rete e trovi Daphile 

Trovato nelle impostazioni, seguito la procedura che avete descritto e... funziona! 👍

Inviato

Ripristinato Daphile, lo scherzetto di troncarmi le canzoni sul finire lo ha fatto due o tre volte all'inizio poi non l'ha fatto più. 

È veramente strano. 

Inviato
7 ore fa, n.enrico ha scritto:

Trovato 

22 ore fa, stefano_mbp ha scritto:

Trovato nelle impostazioni, seguito la procedura che avete descritto e... funziona! 👍

OK!! Bene!! 👍

Inviato

@maxgazebo l'unica cosa è che non lo trovo molto diverso dall'interfaccia standard di Daphile. A parte che ti traduce tutto in italiano (buffissimo leggere i titoli delle canzoni dei Led Zeppelin tradotte 😂), per il resto siamo lì. 

Forse a quel punto meglio Squeezer. 

Inviato

Beh non è che la stravolge, è una skin, per cui solo ritocchi estetici...io mi trovo bene, poi nel dettaglio vedi tu 👍

Inviato

Sì sì, grazie comunque per la dritta 👍

• 2 settimane dopo...
Inviato
Il 19/1/2022 at 18:27, stefano_mbp ha scritto:

Hai provato a riprodurre da ram? 

Scusa, ho fatto un test stasera.

Prendo un CD e lancio Play: muto

Lo mando in RAM: muto

Lancio un altro CD: va

Torno sul prima e al primo play funziona

.....