TopHi-End Inviato 16 Gennaio 2022 Inviato 16 Gennaio 2022 Buonasera a tutti, a quanto pare, la precedente discussione relativa a questo gran lettore CD/SACD, non esiste più e, visto che avrei qualche altra informazione da chiedere, ne approfitto per aprirne una nuova. Mi starei apprestano ad utilizzare il PD-70AE come DAC, ma prima di procedere vorrei avere qualche parere in merito. Qualcuno lo usa anche come convertitore? Come va? Consigli per farlo rendere al meglio? Grazie in anticipo. 🙂
angeloklipsch Inviato 16 Gennaio 2022 Inviato 16 Gennaio 2022 Ciao, ho questo lettore da luglio 2018 e non ho mai avuto (ancora) problemi. Suona divinamente in bilanciato. Ottimo suono molto definito ma non trapanante, grandissima dinamica e basso. Non ho avuto mai modo di usarlo come dac mi spiace
gabel Inviato 16 Gennaio 2022 Inviato 16 Gennaio 2022 @TopHi-End anche io come te mi sto attrezzando in tal senso. Ho appena acquistato una chiavetta USB per uscire dal pc con un cavo coassiale da collegare all’ingresso digitale del PD-70 per poter ascoltare i circa 700 album che ho sull’iMac. Prossimo passo l’acquisto di un cavo coassiale a 75 ohm. Peccato solo che il lettore non abbia un ingresso USB che avrebbe semplificato notevolmente la vita.
eduardo Inviato 17 Gennaio 2022 Inviato 17 Gennaio 2022 Anche io continuo ad esserne più che soddisfatto. Lo uso anche come dac, collegato con coassiale allo streamer Blue Node. Non usando pc nel mio impianto, non sento la mancanza della presa usb.
TopHi-End Inviato 17 Gennaio 2022 Autore Inviato 17 Gennaio 2022 @angeloklipsch per adesso lo sto usando in sbilanciato (RCA) e va veramente molto molto bene. Ma nel precedente impianto andava in bilanciato (XLR) ed era qualcosa di eccezionale. Ma è il tipo di connessione che ne esalta ancora di più le prestazioni, per come dovrebbe essere. @gabel @eduardo vi ringrazio. Vorrei collegarlo ad uno streamer bridge di rango, tramite ingresso coassiale, e volevo capire se qualcuno lo ha confrontato con altri DAC. 1
ferroattivo Inviato 17 Gennaio 2022 Inviato 17 Gennaio 2022 @TopHi-End Ciao Nino , uso il dac del PD 70 collegato con un buon cavo digitale coassiale al Pioneer N50AE. Ho anche provato il N50 in configurazione completa, ma collegato al dac del PD 70 è una altra storia. Con questa configurazione , con la liquida le prestazioni eguagliano grossomodo quelle del PD 70. Quando presi il PD 70 lo confrontammo con un Terminator (prima serie) , con meccanica Wadia 20, l'accoppiata Terminator-Wadia era leggermente superiore in termini di risoluzione, ma parliamo di poca roba, per percepirla bisognava fare attenzione. (hai sostituito il cavo interno?)
TopHi-End Inviato 17 Gennaio 2022 Autore Inviato 17 Gennaio 2022 @ferroattivo ciao Guerino, ottima testimonianza la tua. In merito al cavo interno, per adesso non l'ho sostituito. Prima voglio avere l'impianto definito, in modo da memorizzare bene il suono, per capire successivamente quali miglioramenti apporterà. Grazie sempre. 😉
TopHi-End Inviato 18 Gennaio 2022 Autore Inviato 18 Gennaio 2022 Nessun altro usa il PD-70AE come DAC?
Petersim Inviato 9 Dicembre 2022 Inviato 9 Dicembre 2022 @ferroattivo buonasera, scusami a quale cavo da sostituire ti riferisci ? Avevo letto qualcosa sulla vecchia discussione andata persa ma non ricordo piú a cosa si riferisse e quali cambiamenti/miglioramenti si potrebbero conseguire. Puoi spiegarmi per favore ? Grazie
ferroattivo Inviato 9 Dicembre 2022 Inviato 9 Dicembre 2022 6 ore fa, Petersim ha scritto: quali cambiamenti/miglioramenti si potrebbero conseguire. Puoi spiegarmi per favore ? Il PD70 migliora non di poco con seguenti accorgimenti assolutamente reversibili: Sostituzione del fusibile standard in entrata , monta un 5x20 0,8A T , io ho montato un Aucharm nero 5x20 1A T (costa ca. 20 euro) Ci sarebbe anche il Gustard che è superiore all'Aucharm ma hanno quello da 0,63A T Sostituzione della IEC standard con una Viborg in rame puro (Audioteka o Audiogears) Sostituzione del cavo di alimentazione interno che và dalla IEC alla scheda di alimentazione , attualmente uso il filo interno del Neotech NEP 3003 Mk 3 , a breve provero' il Neotech STDCT 18. (Audiogears) Per montare la IEC Viborg serve molarla lateralmente , il vano di alloggio del PD70 per la IEC standard misura scarsi 27 mm , la Viborg misura 28 mm. Per inserire il cavo sui spinotti della scheda di alimentazione servono i connettori JST 3,96 mm a tre posti https://www.aliexpress.com/item/32959512753.html?spm=a2g0o.order_list.order_list_main.55.75f03696XpqF3f Apportando le modifiche sopra il lettore sale di una categoria. fammi sapere 1
Petersim Inviato 10 Dicembre 2022 Inviato 10 Dicembre 2022 @ferroattivo mamma mia. Grazie. Sei una enciclopedia. Capisco le modifiche sulla alimentazione. Ci ho studiato parecchio ultimamente e raggiunto risultati insperati (partendo dall'essere un cavoscettico)
TopHi-End Inviato 10 Dicembre 2022 Autore Inviato 10 Dicembre 2022 Il 18/1/2022 at 14:16, TopHi-End ha scritto: Nessun altro usa il PD-70AE come DAC? Colgo l'occasione dell'up della discussione, per confermare che il Pioneer PD-70AE usato come DAC è davvero di gran livello. Oserei dire almeno pari, se non superiore, all'uso abbinato con l'unità di lettura SACD stessa.
ferroattivo Inviato 10 Dicembre 2022 Inviato 10 Dicembre 2022 8 ore fa, Petersim ha scritto: Sei una enciclopedia grazie per l'apprezzamento , è solo il frutto di esperimenti eseguiti nel tempo.
Zucchetti rld Inviato 2 Luglio 2023 Inviato 2 Luglio 2023 il mio si è appena danneggiato a causa di un temporale
leosam Inviato 2 Luglio 2023 Inviato 2 Luglio 2023 @Zucchetti rld Cavolo mi spiace tantissimo,anch'io ho il PD 70ae e ne sono super soddisfatto.
ferroattivo Inviato 2 Luglio 2023 Inviato 2 Luglio 2023 Nel frattempo come annunciato sopra, ho sostituito il cavo interno , eliminato il NEP 3003 e inserito il Neotech STDCT 18 avvolto in calza di cotone . Questo ultimo , nella configurazione del mio impianto è quello che calza meglio . Migliora la precisione , la scena , e si ottiene una maggiore ricchezza armonica .
sensofalsato Inviato 19 Luglio 2023 Inviato 19 Luglio 2023 @TopHi-End @TopHi-End Uso il pd70 ormai quasi esclusivamente come dac con grande soddisfazione, connesso in coassiale ad uno streamer Primare NP5 di prima generazione.
TopHi-End Inviato 19 Luglio 2023 Autore Inviato 19 Luglio 2023 @sensofalsato io lo uso oramai all'80% come DAC, collegato ad un PC Futro con Daphile via Qobuz. Davvero ottimo!
Messaggi raccomandati