IL GELO Inviato 16 Gennaio 2022 Inviato 16 Gennaio 2022 Vi chiedo aiuto per cercare di risolvere un problema sulla mia testina Shure M91GD assemblata su un Dual 1229: negli ultimi giorni, a volte (non sempre) durante la riproduzione, mi spariscono alcuni parti della musica, specialmente i piatti e il charleston ma se avvicino l'orecchio alla testina si sentono benissimo. Altre volte invece si sente tutto correttamente. Penso sia normale che la testina amplifichi certi suoni che si possono sentire a distanza ravvicinata, ma non riesco a capire perché certe vuole non vengano riprodotti dai diffusori. Ho già fatto le seguenti prove: - Provare il mio pre phono su un'altro impianto e funziona correttamente. - Sostituire i cavi, il problema si presenta comunque - Sostituire la puntina con una Shure hi-track, il problema si presenta comunque. - Con il CD funziona tutto correttamente Non ho provato a sostituire l'intera testina; secondo voi il problema potrebbe essere lei oppure ci possono essere altre cause?
P.Bateman Inviato 17 Gennaio 2022 Inviato 17 Gennaio 2022 Il Dual dovrebbe avere un sistema a slitta per la testina, prova a pulire i contatti.
IL GELO Inviato 17 Gennaio 2022 Autore Inviato 17 Gennaio 2022 @meliddo Ho già pulito i contatti e ho verificato con il tester i contatti elettrici tra porta testina e connettori.
releone71 Inviato 17 Gennaio 2022 Inviato 17 Gennaio 2022 @IL GELO e allora potrebbero essere i cavi che corrono dentro al braccio, essendo soggetti al tira e molla indotto dal movimento del braccio.
IL GELO Inviato 17 Gennaio 2022 Autore Inviato 17 Gennaio 2022 @releone71 sono stati appena cambiati potrebbero avere qualche problema. In che modo posso verificare se hanno un problema?
releone71 Inviato 17 Gennaio 2022 Inviato 17 Gennaio 2022 @IL GELO verifica la continuità da un capo all'altro col tester. Possibilmente muovendo anche il braccio.
IL GELO Inviato 17 Gennaio 2022 Autore Inviato 17 Gennaio 2022 Mercoledì provo muovendo il braccio. Con il braccio fermo ho già verificato con il tester e funziona tutto correttamente.
IL GELO Inviato 19 Gennaio 2022 Autore Inviato 19 Gennaio 2022 @releone71 ho verificato e non ho trovato interruzioni di segnale sui cavi del braccio.
bic196060 Inviato 19 Gennaio 2022 Inviato 19 Gennaio 2022 Visto che hai controllato i cavetti ed i contatti della slitta, sembra che resti solo il corpo testina. Hai un'altra testina da provare?
IL GELO Inviato 19 Gennaio 2022 Autore Inviato 19 Gennaio 2022 È la prossima prova che voglio fare nel weekend . La puntina l’ho già sostituita ma non è cambiato nulla .
IL GELO Inviato 6 Febbraio 2022 Autore Inviato 6 Febbraio 2022 Sono ancora in attesa di fare la prova con una nuova puntina, nel frattempo ho ricontrollato l'allineamento ed è tutto corretto.
IL GELO Inviato 13 Febbraio 2022 Autore Inviato 13 Febbraio 2022 Sono finalmente riuscito a fare un test utilizzando una nuova testina, adesso tutte le frequenze vengono riprodotte correttamente dai diffusori, purtroppo si sentono ancora i piatti e il charleston uscire direttamente dalla testina e sembra che il suo volume sia aumentato. Quando ascolto a basso volume sono molto fastidiose perché si sentono due volte (dai diffusori e direttamente dalla testina), questa cosa non la sopporto proprio. Qualcuno ha qualche suggerimento per risolvere questo problema?
Messaggi raccomandati