robycoce Inviato 17 Gennaio 2022 Inviato 17 Gennaio 2022 Vorrei costruirmi un secondo impianto a questo Amplificatore . Anni fa ho posseduto questo amplificatore per un periodo , musicalissimo quando funzionava, ma a casa la tensione variava molto durante la giornata con punte di 235 v e le prestazioni erano piuttosto instabili . Inoltre chiedo ai più preparati se certe casse con certe caratteristiche di impedenza possono mettere in crisi l'ampli . In sostanza volevo sapere se è il caso di trovare il carico giusto per questo ampli .
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 17 Gennaio 2022 Moderatori Inviato 17 Gennaio 2022 @robycoce Titolo in minuscolo; stavolta corregge la moderazione.
Severus69 Inviato 18 Gennaio 2022 Inviato 18 Gennaio 2022 Come ogni valvolare di medio bassa potenza predilige i carichi facili. Consigliatissimo l'abbinamento con le Snell.
robycoce Inviato 18 Gennaio 2022 Autore Inviato 18 Gennaio 2022 So che le Snell sono un partner ideale . Tuttavia desideravo sapere se con carichi complessi in regime dinamico l'amplificatore per le sue caratterische può "soffrire " e mettere in crisi la componentistica resistenze ecc. Volevo sapere se certa componentistica è sottodimensionata . Già sulle valvole di cui non ricordo le caratteristiche elettriche mi si diceva che erano estremamente tirate . Poi c'è la questione della tensione . Come potrei servire l'ampli per dargli una tensione corretta senza "ottenebrane" il suono . Tanto per intenderci Un variac che usai per servire l'ampli non si rivelò la scelta migliore in termini di riproduzione . Riscontravo con l'utilizzo di questo un "inscatolamento del suono " .
Messaggi raccomandati