Vai al contenuto
Melius Club

Daphile configurazione

CACCIA73

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonaseraa tutti 

Avrei bisogno di aiuto sull uso di Daphile 

Ho trovato solo guide per l installazione ma niente di approfondito su tutta la configurazione 

Non riesco a vedere i file musicali che ho copiato su di una chiavetta USB 

Mi vede la chiavetta ma non mi carica nessun file 

Deve essere creata in un modo particolare? Va settato qualche cosa per poter vedere i file?

Grazie a tutti 

Inviato

Sono curioso anche io, tempo fa ebbi lo stesso problema con un amico, niente da fare non riuscivamo a vedere i files sul disco rigido. Poi abbiamo lasciato perdere, io non sono un esperto dì musica liquida e non ho insistito.. nessuno ha idee?

Inviato

@Wolf65 Mi pareva di sì, è passato un po’ dì tempo, a Caccia73 lo vede?

Inviato

@maxbara a questo dovrebbe rispondere lui, io sul mio miniPC prima ho collegato un hard disk da 4 TB adesso uno da 5 TB, ho provato anche con delle chiavette usb e me li ha sempre letti tutti senza nessun problema.

I files che aveva su disco in che formato erano? Io sul mio ho 5800 cd in formato Ape, Flac da 16/44 fino a 24/192 e DSD 64/128/256.

• Melius 1
Inviato

@CACCIA73 se vai su settings/storage sicuramente vedi tutto quello che è fisicamente collegato al PC, interno ed esterno USB, devi solo selezionare nella tendina a sinistra "Music" e flaggare RW e Share per vederlo pure in rete....sicuramente vedrà tutto, ho fatto partire Daphile tante volte anche per amici su vari PC ed è infallibile!!

daphile.jpg

Inviato

Risolto..

Si comunque su storage lo vedeva  ma non me lo apriva diceva che  era vuoto 

Poi ha smesso di vedere anche il dac ....

Avevo il dac su usb 3.0  e  ssd su usb 2.0 

Gli ho scambiati e adesso per il momento funziona tutto 

Speriamo...

Inviato

se posso dire...sarebbe meglio se il disco fosse messo su altro BUS, magari SATA interno o in rete LAN, diverso dal DAC

Non so di preciso per il fatto che parliamo di USB 2.0 e 3.0, ma io sul BUS USB lascerei solo il DAC e il disco lo metterei dentro oppure lo collegherei tramite NAS di rete

Inviato

Già che ci sono approfitto della vostra  gentilezza e  competenza..

Se volessi collegare l hard disk direttamente al router come devo impostare la stringa?

Grazie 

Inviato

Mi hai preceduto mentre scrivevo....

Proprio perché avevo già letto qualcosa a riguardo 

Inviato

@CACCIA73 ehehehe te pare facile...dipende dal router...su quello Fastweb è semplice, sul Fritz non ci sono riuscito, ma ammetto i miei limiti

Inviato

Fatto! 

Messo ssd su router 

Grazie mille 

Inviato

@maxgazebo@CACCIA73  nel mio caso sia l'hard disk esterno che il dac sono collegati su 2 porte Usb 3.0 e non mi hanno mai dato nessun problema.

Inviato

Grazie ragazzi, sabato vado e risolvo… spero! 
buona serata a tutti

Inviato
8 ore fa, Wolf65 ha scritto:

@maxgazebo@CACCIA73  nel mio caso sia l'hard disk esterno che il dac sono collegati su 2 porte Usb 3.0 e non mi hanno mai dato nessun problema.

Si, anche io li avevo entrambi su porte USB all'inizio, neanche a me davano problemi, ma in generale visto che il flusso in uscita che va al DAC è fondamentale per non perdere informazioni sarebbe meglio evitare che sullo stesso bus transiti anche il flusso dati che entra dall'HDD