Vai al contenuto
Melius Club

Turismo metropolitano

Messaggi raccomandati

Inviato

Parliamo delle metropoli che abbiamo visitato e di ciò che più ci ha colpito, che sia l'architettura, la gente, i servizi, il modo di vivere...

bungalow bill
Inviato

Io sono andata un paio di volte a Londra . Mi piace molto come città , anche se è costoso vivere . Musei , grandi parchi , palazzi antichi , monumenti ecc. ma quello che più mi ha colpito è che la popolazione è quasi tutta giovane . Chiedevo a mio figlio ma i vecchietti dove sono ? Ovunque c'erano solo giovani .

Inviato
Adesso, bungalow bill ha scritto:

palazzi antichi ,

🤔

Inviato

Anche a me Londra piace molto, per la perfetta organizzazione nella semplicita’ le ultime volte che ci sono stato ho mangiato anche molto bene. Trasporti eccezionali, grande offerta culturale e di svago, l’unica cosa, almeno gli stranieri li farei guidare a dx per senso di ospitalita’.

In assoluto la citta’ che amo di piu’ e’ Vienna perche’ a dimensione umana, moderna, ricca, e dalla offerta di musica classica unica al mondo.

Roma per me e’ pero’ insostituibile nel senso che in nessun altra metropoli riuscirei a condurre il tipo di vita che faccio qui e che per me e’ il top per tante ragioni (sono pero’ fortunato come abitazione e luogo di lavoro)

Inviato

Roma per ovvi motivi già elencati molte volte da tanti. Vienna concordo con Moz, bella pure Londra ma servonoi parecchi parecchi sghei per viverla "bene", Madrid mi piace tanto, la trovo maestosa un po' come Roma, caotica il giusto e si mangia a qualsiasi ora e la cosa non va sottovalutata 😄 

Però una cosa è viverle da turista altro magari è viverci, bisognerebbe provare per giudicare del resto il topic parla di turismo 😄 

LaVoceElettrica
Inviato
19 minuti fa, bungalow bill ha scritto:

Chiedevo a mio figlio ma i vecchietti dove sono ?

Tutti beatamente dislocati a Brighton, Eastbourne, Hastings... posti così.

Loro però, invece di fare "the umarells" alle buche dei cantieri, stanno sulla litoranea coi cannocchiali puntati a controllare se arrivano i Messerschmitt.

• Haha 1
Inviato
32 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Roma per me e’ pero’ insostituibile nel senso che in nessun altra metropoli riuscirei a condurre il tipo di vita che faccio qui

Che tipo di vita ci fai?

Inviato

Vive da gran signore in povertà sua lieta 😂

• Haha 1
Inviato

Roma, nonostante tutto.

Venezia di notte.

Copenaghen.

Vienna d'inverno. 

Galway.

Agay.

Inviato

(incredibilmente) Mosca e San Pietroburgo, grandiose, vivibili, traboccano di arte (molta facente capo ad architetti ed artisti italiani) e storia. Il tutto vissuto un paio di volte come turista; non ho idea di come sarebbe vivere da russo in Russia (anche se gli indigeni mi sono in linea di massima parsi garbati, disponibili e sereni).   

Inviato
10 minuti fa, senek65 ha scritto:

Galway.

Agay.

👏👏👏

Inviato

Si ma si parla di Metropoli, se no anche a Benevento non si sta male.

Quindi essenzialmente le capitali e le maggiori citta’ seconde e terze in Europa

• Melius 1
Inviato

in una città posso starci al massimo per 48 ore. 72 solo Parigi e Madrid. Le altre mi piacciono tutte le prime due volte poi non ci vado più. Infatti  sono a corto adesso con l’Europa perché le ho viste tutte e fuori non me ne interessa una. Vorrei tanto fare la Tierra del Fuego e risalire dal lato del Chile. Altro che cemento e pietre 😂

Inviato

Parigi come mai nessuno la nomina? Citta’ di grandissimo fascino e offerta di svago, elegante e colta.

Berlino le voglio bene per ragioni musicali ma e’ un po’ scorfana

Inviato

@Jack Sì, ma noi non è che ci interessi... Vogliamo sapere quali metropoli vi hanno colpito e perché.

Inviato
2 minuti fa, Jack ha scritto:

Vorrei tanto fare la Tierra del Fuego e risalire dal lato del Chile.

Stupende, la costa cilena che parte dal confine sud e’ meravigliosa.

Le metropoli sono amate da chi ama la vita cittadina che e’ strepitosa nelle giuste condizioni.

al mare e ai monti si puo’ sempre andare, ma a gennaio la sera teatri cinema e ristoranti sono bellissimi

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @