Vai al contenuto
Melius Club

Turismo metropolitano

Messaggi raccomandati

Renato Bovello
Inviato

A me è piaciuta tantissimo Praga 

Inviato

A proposito di Scozia, ho un ricordo molto forte di Oban, una cittadina portuale che sembra uscita dalla penna di Melville. Locali spartani frequentati da pescatori con i tratti ruvidi temprati da un mare plumbeo e inclemente con cicatrici e tatuaggi di immagini mostruose sulla forte muscolatura. Eppure si respirava un’aria di poesia, di mare e liberta’.

Inviato

A Edimburgo c’e’ un importante festival di musica classica d’estate. A questo proposito, Londra d’estate non si batte. I Proms alla Albert Hall, la sala circolare immensa a South Kensington (acustica mediocre) accompagnano tutta l’estate londinese (che Byron diceva cominciasse il 31 luglio e finisse il 1 agosto) in un’ atmosfera festosa e giovane, laddove tutte le altre capitali sospendono la programmazione.

• Melius 1
Inviato
28 minuti fa, mozarteum ha scritto:

In cirillico?

... e quello parlano e scrivono... 

Inviato

Sono rimasto molto colpito da Chicago, una NY più compatta e meno caotica.

• Melius 1
briandinazareth
Inviato
1 ora fa, EdoM ha scritto:

Sono rimasto molto colpito da Chicago

è molto bella come architettura, forse la più bella vista negli usa. 

freddo bastardo e rimane comunque molto pericolosa (ma non come detroit 😂)

Inviato

La città, a mio avviso, più pericolosa e dove ho avuto più paura è Il Cairo. 

Inviato

@briandinazareth Naturalmente mi riferisco alla zona del Magnificent Mile e in generale al centro città. Alcune periferie sono da paura, quella vera.

• Melius 1
Inviato
11 ore fa, mozarteum ha scritto:

ho un ricordo molto forte di Oban

anche io. Ma per un motivo ben piú banale: fu il primo ed unico giorno di sole pieno dopo 15 giorni di quella fessa pioggerellina tipica di quelle magnifiche terre. 

Per far contenti i ragazzini ci sfidammo a minigolf riuscendo a scrivere i punti sui foglietti asciutti 😆

Inviato

Nessuno ha nominato Ulan Batar? 

Una città memorabile con i tubi a vista del riscaldamento centralizzato che passano per le varie vie della città. Loro sono avanti per l'efficentamento della bicocca. 

@Jack

Inviato
1 ora fa, garmax1 ha scritto:

Nessuno ha nominato Ulan Batar? 

1 ora fa, garmax1 ha scritto:

Loro sono avanti per l'efficentamento della bicocca.

Vero, ma sono un po' esagerati nel fare il cappotto alle abitazioni...

image.png.0063c9b68f838b61358b066c24ccb57a.png

• Haha 1
bungalow bill
Inviato

Zurigo , bella città molto , forse troppo ordinata . Mi ha sorpreso la stazione la grande stazione ferroviaria a livello stradale . Non c'è bisogno delle scale mobili . Si potrebbe entrare in auto . Vita cara per le mie tasche . 

Inviato

Mi stupisco di non aver letto niente delle metropoli giapponesi...

Inviato
22 ore fa, Schelefetris ha scritto:

Madrid mi piace tanto,

Madrid nei top 3. Città elegantissima.

• Crea Nuovo...