mom Inviato 18 Gennaio 2022 Inviato 18 Gennaio 2022 L.A. non mi è piaciuta. Un caos ingovernabile. Diversamente da Santa Monica e Santa Barbara. Bella San Diego. A Las Vegas ormai solo per i discount.
Questo è un messaggio popolare. ferrocsm Inviato 18 Gennaio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Gennaio 2022 49 minuti fa, mozarteum ha scritto: se no anche a Benevento non si sta male. Non ci sono mai stato, ma al di fuori delle metropoli io cito Edimburgo, piccola città ma con tante cose da vedere anche al di fuori delle solite mete classiche tipo il Castello o il Miglio Reale o ancora il palazzo della Regina, ma girare per la città vecchia è una bella esperienza, la cosa che mi rimase più impressa la prima volta (tanti anni fa) che la visitai per lavoro fu il forte odore di birra appena scesi dall'auto e un'altra cosa che allora mi colpì molto fu l'ospitalità degli scozzesi che allora pensavo essere dei musoni e dal carattere scontroso, niente di più falso di questo e poi difficile da capire per noi che siamo sempre pronti a criticarci e a sminuirci, hanno un'ottima considerazione di noi italiani unita ad una sorta di stima nei ns confronti. Provare per credere. 3
mozarteum Inviato 18 Gennaio 2022 Inviato 18 Gennaio 2022 Si bellissima Edimburgo vero, anche se e’ piccola come dublino. Invece ricordo a Glasgow una pioggia che non era pioggia ma secchiate d’acqua continua, mai vista cosi’ tanta acqua tutta insieme. Non sono posti fortunati dal punto di vista meteo. il meteo e’ importante e incide sulla qualita’ della vita secondo me piu’ di quanto si pensi
Jack Inviato 18 Gennaio 2022 Inviato 18 Gennaio 2022 Edinburgo nei primi posti. ScoZia capolavoro della natura. Mai avrei pensato di dimenticare il tempo per tanta bellezza vergine e solitaria. Scozzesi molto apprezzati
ferrocsm Inviato 18 Gennaio 2022 Inviato 18 Gennaio 2022 8 minuti fa, Jack ha scritto: ScoZia capolavoro della natura. Le Highlands scozzesi andrebbero prescritte come medicinale per rimettersi in pace con il mondo. 1
Membro_0020 Inviato 18 Gennaio 2022 Inviato 18 Gennaio 2022 Rio de Janeiro per le donne. Montecarlo per tutto il resto. Poi le capitali sono tutte belle, New York e Londra in primis…per me. 30 minuti fa, mozarteum ha scritto: meteo e’ importante e incide sulla qualita’ della vita secondo me piu’ di quanto si pensi Assolutamente vero!!!
dago Inviato 18 Gennaio 2022 Inviato 18 Gennaio 2022 1 ora fa, Guru ha scritto: Non sono città pericolose? Non ho avuto alcuna sensazione del genere, nè di giorno nè di notte. La polizia è (inevitabilmente) molto presente... e, nel caso, piuttosto sbrigativa ... ma, come turista ho girato tranquillamente ovunque. Certo... personaggi in Bentley o simili, con bonona al seguito e suvvone con brutti ceffi egualmente al seguito (chiaramente guardie del corpo) ne ho visti in più occasioni; certo sotto la cattedrale di Mosca ho visto una lunga teoria di van e berline Mercedes di lusso (gran lusso) e, chiesto a chi mi accompagnava se quella fosse la "giornata della conversione del mafioso", mi è stato risposto che quelle erano le auto dei preti!; certo mi hanno detto che se la polizia ti ferma, fuori città, per multarti ti mostra anche un librone per visionare la norma che hai violato e ti dicono (per esempio) di andare a pag. 2.000... se al momento della restituzione del libro inserisci tra le pagine 2.000 rubli te ne vai senza multa (poca roba per noi. 100 rubli valgono poco più di un euro e con 100 rubli compravo le sigarette che qui pago 5 euretti).
mozarteum Inviato 18 Gennaio 2022 Inviato 18 Gennaio 2022 23 minuti fa, dago ha scritto: per multarti ti mostra anche un librone per visionare la norma che hai violato e ti dicono (per esempio) di andare a pag. 2.000... In cirillico? Potrei capirle solo se illustrate da Gustavo Dore’
mozarteum Inviato 18 Gennaio 2022 Inviato 18 Gennaio 2022 A proposito di Scozia, ho un ricordo molto forte di Oban, una cittadina portuale che sembra uscita dalla penna di Melville. Locali spartani frequentati da pescatori con i tratti ruvidi temprati da un mare plumbeo e inclemente con cicatrici e tatuaggi di immagini mostruose sulla forte muscolatura. Eppure si respirava un’aria di poesia, di mare e liberta’.
mozarteum Inviato 18 Gennaio 2022 Inviato 18 Gennaio 2022 A Edimburgo c’e’ un importante festival di musica classica d’estate. A questo proposito, Londra d’estate non si batte. I Proms alla Albert Hall, la sala circolare immensa a South Kensington (acustica mediocre) accompagnano tutta l’estate londinese (che Byron diceva cominciasse il 31 luglio e finisse il 1 agosto) in un’ atmosfera festosa e giovane, laddove tutte le altre capitali sospendono la programmazione. 1
dago Inviato 18 Gennaio 2022 Inviato 18 Gennaio 2022 28 minuti fa, mozarteum ha scritto: In cirillico? ... e quello parlano e scrivono...
EdoM Inviato 19 Gennaio 2022 Inviato 19 Gennaio 2022 Sono rimasto molto colpito da Chicago, una NY più compatta e meno caotica. 1
briandinazareth Inviato 19 Gennaio 2022 Inviato 19 Gennaio 2022 1 ora fa, EdoM ha scritto: Sono rimasto molto colpito da Chicago è molto bella come architettura, forse la più bella vista negli usa. freddo bastardo e rimane comunque molto pericolosa (ma non come detroit 😂)
mom Inviato 19 Gennaio 2022 Inviato 19 Gennaio 2022 La città, a mio avviso, più pericolosa e dove ho avuto più paura è Il Cairo.
EdoM Inviato 19 Gennaio 2022 Inviato 19 Gennaio 2022 @briandinazareth Naturalmente mi riferisco alla zona del Magnificent Mile e in generale al centro città. Alcune periferie sono da paura, quella vera. 1
Jack Inviato 19 Gennaio 2022 Inviato 19 Gennaio 2022 11 ore fa, mozarteum ha scritto: ho un ricordo molto forte di Oban anche io. Ma per un motivo ben piú banale: fu il primo ed unico giorno di sole pieno dopo 15 giorni di quella fessa pioggerellina tipica di quelle magnifiche terre. Per far contenti i ragazzini ci sfidammo a minigolf riuscendo a scrivere i punti sui foglietti asciutti 😆
Messaggi raccomandati