Vai al contenuto
Melius Club

Il genio della finanza

Membro_0023

Messaggi raccomandati

Inviato

Agli emittenti garantisce pasti ottimi, abbondanti e frequenti. 

Inviato
21 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

il dipendente ha diritto di mangiare

credo nemmeno, il dipendente ha diritto alle pause, poi cosa ci fa dentro li entro certi

limiti sono fatti suoi.

Inviato
10 minuti fa, Martin ha scritto:

E' vero.

Ecco appunto.

10 minuti fa, Martin ha scritto:

Ma in uno Stato che all'art.1 della Costituzione si definisce "Repubblica fondata sul lavoro"  che vogliamo fare ? Eliminare i cindacati ?  Sarebbe un programma ampio (cit.) 

I sindacati stanno al lavoro come i cavoli a merenda. 😄😉 

1 minuto fa, audio2 ha scritto:

credo nemmeno, il dipendente ha diritto alle pause, poi cosa ci fa dentro li entro certi

limiti sono fatti suoi.

Certo, in linea di massima hai ragione.

Inviato
42 minuti fa, Martin ha scritto:

bonvivant che si atteggiano a proletari

Il baccalà alla siciliana di Zio Vittorio ne ha violate di cravatte da 150 euro!

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
1 minuto fa, appecundria ha scritto:

ne ha violate di cravatte da 150 euro!

Qui molti hanno verificato il principio di conservazione del momento angolare grazie alle proiezioni di olio derivanti dall'avvolgimento in forchetta  dei bigoli in salsa... 😁

image.png.1c4183f8502cfbbcf02acc0e2b210084.png

Inviato
1 ora fa, Martin ha scritto:

Per la stessa ragione i privati dovrebbero pagare l'iva e le imposte dirette per ogni milligrammo di uso non professionale di automezzi, vestiario beni strumentali e materiali di consumo "scaricati e/o ammortati". 

Sono d'accordo al 100%.

Anch'io sono d'accordo, considerato che non ho nulla di personale intestato all'azienda né compro cose mie con i soldi del conto aziendale. Compresa l'auto ovviamente. 

Quello di intestare il mondo o di comprare tutto con la carta aziendale è un po' un falso mito riservato ai borsellati e ai manigoldi che lo fanno. Oggi come oggi volendo alla prima occasione di verifica ti fanno il contropelo per qualsiasi spesa non giustificabile. Giustamente. 

Inviato
6 minuti fa, Velvet ha scritto:

Giustamente. 

Poi però ti fanno detrarre il telefono fisso aziendale all'80%. Ingiustamente

Inviato
43 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Di cose ingiuste ce ne sarebbe una lista molto più lunga. 

Inviato
1 ora fa, Paperinik2021 ha scritto:

Le chiamate "Butta la pasta che arrivo" non sono sfuggite all' occhio attento del regolatore... 😁

Inviato

@Martin A volte sembriamo governati proprio da pirla.

A proposito di auto, citate prima: com'è che le auto aziendali, in altri Paesi, sono deducibili al 100%?

Inviato
6 ore fa, Paperinik2021 ha scritto:

una mezza minerale (sono astemio),

ZITTO, temerario !

Se ti sente Panurge sei finito !

Inviato
28 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

A proposito di auto, citate prima: com'è che le auto aziendali, in altri Paesi, sono deducibili al 100%?

Credo  derivi da una tassazione complessiva auto che non ha eguali e che genera tentativi di elusione via auto "aziendalizzata" che non riescono a controllare. 

Ho esperienza diretta di un'azienda basata in UK: Nella opco italiana il feticcio da conquistare era l'assegnazione di una 2/7 (meglio ancora di una 0/7 in "pool assegnato") mentre in UK non c'era tutto questo fervore: Riconoscono un congruo rimborso chilometrico per l'auto privata, ed in genere i dipendenti di tacca pari alla mia preferivano quella.  Allo stesso modo la dirigenza sbavava meno per la bmw annuale o biennale in benefit, preferivano la paglia sonante perché non mortificata dal  fisco vampiro. 

Inviato
42 minuti fa, Martin ha scritto:

Riconoscono un congruo rimborso chilometrico per l'auto privata, ed i

Qui non lo puoi fare, o meglio lo puoi fare se sei pronto, nel caso, a dimostrare al fisco perché il giorno taldeitali hai scritto di essere a Busto Arsizio presso la ditta Cicciopeloso quando poi non c'è una fattura di vendita o acquisto corrispondente. 

Sono quelle cose sul filo di lana che in Italia si fanno, ma sempre con le chiappe strette .

Il motivo è sempre quello: il contribuente è un suddito imbroglione, se poi è imprenditore o autonomo  probabilmente è anche assassino 

• Melius 1
Inviato
26 minuti fa, Velvet ha scritto:

dimostrare al fisco perché il giorno taldeitali hai scritto di essere a Busto Arsizio alla ditta Cicciopeloso quando non c'è una fattura di vendita o acquisto corrispondente. 

Oltretutto il fosco ehm , il fisco, si presenta già ad unghie sguainate e preparato con le carte che non fanno "scopa" mentre tu vatti a ricordare che quel giorno avevi l'auto in tagliando e dalla Cicciopeloso eri andato con la sostitutiva rischiando pure di buttar giù la sbarra perchè il telepass era rimasto sull'auto titolare... 😁

Inviato
4 ore fa, Martin ha scritto:

Per la stessa ragione i privati dovrebbero pagare l'iva e le imposte dirette per ogni milligrammo di uso non professionale di automezzi, vestiario beni strumentali e materiali di consumo "scaricati e/o ammortati". 

Sono d'accordo al 100%.

Scusa, ma non credo di aver capito cosa vuoi dire…

Inviato
4 ore fa, tomminno ha scritto:

D'altra parte i buoni pasto vengono detassati,

Cosa vuol dire detassati? Cosa viene detassato? 

Inviato
4 ore fa, tomminno ha scritto:

Nei ristoranti l'extra buono pasto è sempre a nero. I

Chiedi lo scontrino, l’esercente è obbligato a farlo e tu a richiederlo e conservarlo fino all’uscita, che problema c’è.

Inviato

Nel buono pasto che cosa entra? Le penne all’arrabbiata scotte e poi?

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @