Velvet Inviato 20 Gennaio 2022 Inviato 20 Gennaio 2022 1 ora fa, Martin ha scritto: Mentre a me agli altri dipendenti non solo regalano l'iva sull auto e il carburante, ma c'è pure la benzinaia che ci fa un bocchino ogni volta. Da me son tutti uomini, che sfiga
Martin Inviato 20 Gennaio 2022 Inviato 20 Gennaio 2022 16 minuti fa, maurodg65 ha scritto: visto che è un’imposta che grava sui consumatori finali e non sulle aziende ed è ampiamente aggirata dai consumatori finali vestiti da azienda.
maurodg65 Inviato 20 Gennaio 2022 Inviato 20 Gennaio 2022 Adesso, Martin ha scritto: ed è ampiamente aggirata dai consumatori finali vestiti da azienda. Balle.
Martin Inviato 20 Gennaio 2022 Inviato 20 Gennaio 2022 4 minuti fa, Velvet ha scritto: Da me son tutti uomini, che sfiga Ma non sei dipendente, non avresti diritto al "servito". Lo regalano solo a noi bustapagari. (In realtà vogliono un ticket, ma ho appreso qui oggi che i ticket sono benefit in regalo, quindi è regalato comunque.) 😁 2 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Balle. Evabbuò..
Membro_0023 Inviato 21 Gennaio 2022 Autore Inviato 21 Gennaio 2022 11 ore fa, mozarteum ha scritto: E che so’ due pappagalli Scopro adesso che a Roma esistono ancora. Ma solo a Roma. Avranno rilevato il marchio, che prima aveva sede in Torino, se ben ricordo. https://www.oraridiapertura.net/pastarito-roma/
Membro_0023 Inviato 21 Gennaio 2022 Autore Inviato 21 Gennaio 2022 11 ore fa, Martin ha scritto: ed è ampiamente aggirata dai consumatori finali vestiti da azienda. L'IVA sugli automezzi per un'azienda è deducibile al 40%, il resto si paga.
Martin Inviato 21 Gennaio 2022 Inviato 21 Gennaio 2022 1 ora fa, Paperinik2021 ha scritto: L'IVA sugli automezzi per un'azienda è deducibile al 40%, Solo su autovetture e autocarri per uso promiscuo fino a 35q.li. Mi risulta però che alcune categorie possono dedurre ben di più e senza oneri di documentazione dell' uso esclusivo. I costi d'acquisto e di esercizio invece sono regalati come ai lavoratori dipendenti ?
Panurge Inviato 21 Gennaio 2022 Inviato 21 Gennaio 2022 Agenti di commercio e assimilati e vorrei ben vedere, quelli la usano la macchina di solito. Naturalmente se l'auto è bene strumentale (noleggi, taxi e simili) 100%.
Membro_0023 Inviato 21 Gennaio 2022 Autore Inviato 21 Gennaio 2022 5 minuti fa, Martin ha scritto: Solo su autovetture e autocarri per uso promiscuo fino a 35q.li Mi risulta non sia più così, ai fini IVA
Membro_0022 Inviato 21 Gennaio 2022 Inviato 21 Gennaio 2022 13 ore fa, wow ha scritto: Guarda che ci siamo conosciuti. Hai messo le tue manine fatate sul mio Revox a77 e mi hai consigliato proprio tu quel ristorante. Oops... e magari sei pure venuto a casa mia a portare il Revox... SE ti vedo ti riconosco, associare il nick a un A77 magari è più problematico 🙂
Panurge Inviato 21 Gennaio 2022 Inviato 21 Gennaio 2022 A forza di evitare gli antociani ed i polifenoli la memoria se ne va, è fattuale.
stefanino Inviato 21 Gennaio 2022 Inviato 21 Gennaio 2022 Il 19/1/2022 at 08:44, mozarteum ha scritto: Chi ama andare al ristorante non s’appaga della consegna d’un desco ti quoto e condivido ma per molti tra i miei conoscenti piu giovani i servizi di delivery sono addirittura da preferirsi al ristorante. Personalmente l'unica cena in casa non preparata in autonomia che concepisco e' quella col il cuoco o catering quando si superano le 12-15 persone
stefanino Inviato 21 Gennaio 2022 Inviato 21 Gennaio 2022 3 ore fa, Martin ha scritto: Mi risulta però che alcune categorie Deducibilita costi Generale: 20% Agenti, tassiti, societa di autonoleggio... 100% Detraibilita IVA Generale 40% Agenti , tassiti, autonoleggi 100% Ma quel che conta e' la base su cui queste percentuali si applicano e queste sono di 17000 euro per i comuni mortali che aumentano a 25000 per agenti tassisti e compagnia cantante Va poi considerato che la cessione (che si fa a prezzi di mercato) genera sempre una plusvalenza quindi da capire se , soprattutto per chi non e- agente o tassista, l-intestazione alla propria attivita del veicolo abbia senso. Nel caso di societa' come ad esempio una srl la auto puuo- essere assegnata all'amministratore o a un dipendente con un beneficio fiscale per la societa interessante (detraibilita iva 100% e costi al 70%). Ma questo si traduce in una monetizzazione del bene in uso che viene incluso nel reddito di chi la usa (quindi le tasse le paga chi la usa) .
maurodg65 Inviato 21 Gennaio 2022 Inviato 21 Gennaio 2022 @stefanino il punto è che c’è molta confusione su quello che realmente comporta in termini di risparmio fiscale la possibilità di “scaricare” l’autovettura e qualcuno pensa che la possibilità di scaricare il 100% comporti la gratuita del mezzo e dei suoi costi di gestione, cosa molto lontana dalla realtà.
Messaggi raccomandati