Vai al contenuto
Melius Club

Il genio della finanza

Membro_0023

Messaggi raccomandati

Inviato
3 ore fa, Velvet ha scritto:

Anch'io sono d'accordo, considerato che non ho nulla di personale intestato all'azienda né compro cose mie con i soldi del conto aziendale. Compresa l'auto ovviamente. 

I beni strumentali intestati alle aziende vengono scaricati in percentuale, il massimo è l’80% in più anni per alcune categorie, più spesso è il 50% o meno e sempre in quote di ammortamento, se consideriamo cosa vuol dire “scaricare” dall’imponibile in sede di dichiarazione d dei redditi direi che tutte le fisime di @Martin sono mal riposte perché chi usa i beni aziendali per “scopi” privati spesso ha ampiamente pagato per il loro utilizzo.

Inviato
3 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Le penne all’arrabbiata scotte e poi?

Una bistecca di manzo spessa tre millimetri stracotta, con una pallina di spinaci al burro come contorno. 

Inviato
16 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Le penne all’arrabbiata scotte e poi?

dipende da dove vai e quanto è il buono pasto. in certi posti a zero stelle ma solo

decenti ti esce una pasta in bianco porzionata da bambino treenne ed un bicchiere di

acqua del rubinetto.

Inviato
43 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

sono mal riposte perché chi usa i beni aziendali per “scopi” privati spesso ha ampiamente pagato per il loro utilizzo

Mentre a me agli altri dipendenti non solo  regalano l'iva sull auto e il carburante,  ma c'è pure la benzinaia che ci fa un bocchino ogni volta.

Inviato

se gli aumenti il fatturato di un milione al mese mi sa che te ne farebbe anche due o tre.

Inviato
20 ore fa, lufranz ha scritto:

Praticamente di fronte alla stazione, ottimo posto, anche se è da un po' che non ci vado.

La prossima volta che passi avvisami con un paio di giorni di anticipo, se non ho impegni in quel giorno facciamo conoscenza di persona.

Guarda che ci siamo conosciuti. Hai messo le tue manine fatate sul mio Revox a77 e mi hai consigliato proprio tu quel ristorante. Cmq possiamo rifare conoscenza. 😄

Inviato
44 minuti fa, Martin ha scritto:

Mentre a me agli altri dipendenti non solo  regalano l'iva sull auto e il carburante,  ma c'è pure la benzinaia che ci fa un bocchino ogni volta.

Guarda che agli autonomi, siano essi singoli individui o società, nessuno regala nulla, si comprano i beni che utilizzano con i soldi da loro guadagnati e, IVA a parte visto che è un’imposta che grava sui consumatori finali e non sulle aziende, scaricano nell’anno dall’imponibile dichiarato solo la quota parte prevista dalle norme fiscali e lo fanno sui beni con un utilizzo legato strettamente alle necessità dell’azienda.

Martin mi pare che al riguardo, oltre alle idee confuse, tu abbia un livore eccessivo verso una categoria legato a situazioni personali che rendono poco lucide le tue analisi.

Inviato
Il 19/1/2022 at 14:37, Paperinik2021 ha scritto:

Pastarito/Pizzarito

E che so’ due pappagalli

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, Martin ha scritto:

Da me son tutti uomini, che sfiga 

Inviato
16 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

visto che è un’imposta che grava sui consumatori finali e non sulle aziende

ed è ampiamente aggirata dai consumatori finali vestiti da azienda. 

Inviato
Adesso, Martin ha scritto:

Balle. 

Inviato
4 minuti fa, Velvet ha scritto:

Da me son tutti uomini, che sfiga 

Ma non sei dipendente, non avresti diritto al "servito". Lo regalano solo a noi bustapagari. (In realtà vogliono un ticket, ma ho appreso qui oggi che i ticket sono benefit in regalo, quindi è regalato comunque.) 😁

2 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Balle. 

Evabbuò.. 

Inviato
11 ore fa, Martin ha scritto:

L'IVA sugli automezzi per un'azienda è deducibile al 40%, il resto si paga.

Inviato
1 ora fa, Paperinik2021 ha scritto:

L'IVA sugli automezzi per un'azienda è deducibile al 40%,

Solo su autovetture e autocarri per uso promiscuo fino a 35q.li.  Mi risulta però che alcune categorie possono dedurre ben di più e senza oneri di documentazione dell' uso esclusivo. 

I costi d'acquisto e di esercizio invece sono regalati come ai lavoratori dipendenti ? 

Inviato

Agenti di commercio e assimilati e vorrei ben vedere, quelli la usano la macchina di solito. Naturalmente se l'auto è bene strumentale (noleggi, taxi e simili) 100%.

Inviato
5 minuti fa, Martin ha scritto:

Solo su autovetture e autocarri per uso promiscuo fino a 35q.li

Mi risulta non sia più così, ai fini IVA

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji