Vai al contenuto
Melius Club

Dvd audio e bluray audio

Messaggi raccomandati

Inviato

Ok, sono supporti "nati morti", ma per qualche ragione diverse edizioni di dischi, prevedono la loro presenza. Vedi le varie Deluxe, Anniversary, etc..  Edition. I remix di Wilson tanto per fare un esempio...

Al loro interno è presente normalmente materiale in PCM alta risoluzione 2 canali e Multicanale.

Domanda: esistono elettroniche hi-fi inseribili in impianto, anche solo 2 canali, in grado di riprodurli (magari senza necessità del video per i menù, tipo lettore CD per intenderci)?

Inviato

Io ho parecchi br che contengono sia il video che l'audio, ma ovviamente è necessario lo schermo per selezionare. Ho poi br della 2L e della Stochfish che contengono sia la traccia DTS HD MA 5.1 che la traccia 2.0, selezionabili senza video con i tasti rosso, giallo e verde del telecomando ed uno della Verve che contiene solo la traccia stereo e che quindi parte come farebbe un normale cd. Occorre ovviamente un lettore br e qui nascono i problemi; infatti la cosa migliore sarebbe far leggere il file dal lettore br e trasferirlo poi attraverso l'uscita digitale ad un DAC esterno. La cosa è possibile ma il file viene trasferito non in HR ma come 48/16 (almeno a me succede così). Sarebbe possibile trasferirlo in HR attraverso una uscita HDMI, ma bisogna avere poi un DAC con ingresso HDMI (una rarità). Quindi conviene acquistare direttamente il file, metterlo su una pennetta o un disco rigido. Spesso comunque con l'acquisto del br ti viene data la possibilità di scaricare il file in HR.