franz159 Inviato 15 Giugno 2021 Autore Inviato 15 Giugno 2021 18 minuti fa, antonellocaroli ha scritto: samba ti serve? In effetti io "monto" una share samba condivisa da un altro raspberry, quindi potrei disinstallare anche samba da GP...
Emmepi57 Inviato 18 Giugno 2021 Inviato 18 Giugno 2021 @antonellocaroliciao ! attualmente ho installato GentooPlayer su un NUC Celeron con 8Gb. di RAM ed attivato : Squeezelite R2-MinimSever-RoonServer-GmediaRender Avrei la possibilità di passare ad un NUC8i3 sempre con 8Gb. di RAM...secondo te vale la pena spostare il tutto o sarebbe solo uno sbattimento inutile ? Grazie
antonellocaroli Inviato 18 Giugno 2021 Inviato 18 Giugno 2021 @Emmepi57 mah, lo sbattimento non é molto, prendi il disco da uno e lo monti sull'altro... chiaramente bisogna registrarlo di nuovo visto che cambia l hw. se vale la pena non so, dipende, se non fai resample probabilmente non ha molto senso....
Emmepi57 Inviato 18 Giugno 2021 Inviato 18 Giugno 2021 @antonellocaroliin effetti io non faccio resample ed il dubbio era proprio questo anche se, in effetti, spostando l'HD... Ne approfitto per chiederti una cosa che ho notato solo da ieri, il pannello "Software Install" non mi propone nessun software io ho installato la versione BIOS Embedded System...i software da installare vengono proposti in base all'immagine che si usa ma su piattaforma ARM non c'è praticamente niente di installabile ? A questo punto sarebbe più conveniente se installassi GP su Allo USBridge Sig. o Raspberry 4B (meglio da 8GB ?) Grazie per la tua solita pazienza e consulenza.
antonellocaroli Inviato 18 Giugno 2021 Inviato 18 Giugno 2021 45 minuti fa, Emmepi57 ha scritto: ma su piattaforma ARM non c'è praticamente niente di installabile ? dipende, propone quelli che non hai installato o eventualmente disinstallato. A me per esempio questi... volevi installare qualcosa che non trovi? hai dato gp-update? chiaramente variano un po in base alla piattaforma... 45 minuti fa, Emmepi57 ha scritto: Raspberry 4B (meglio da 8GB ?) 4 gb vanno benissimo per un rpi4....ma la ram non guasta mai.... 😉
Emmepi57 Inviato 18 Giugno 2021 Inviato 18 Giugno 2021 @antonellocarolimi sarebbe interessato provare jriver.bin e qobuz (anche se in realtà non ho idea di come funzionerebbero 😃) ho dato gp-update prima di postare l'immagine di prima..ancora una domanda e poi non rompo più (forse 😉) per attivare Squeezelite R2-MinimSever-RoonServer-GmediaRender l'Allo USBridge Sig. potrebbe bastare o è meglio orientarsi sul Raspberry 4...anzi se ho letto bene la documentazione RoonServer non potrei attivarlo vero ? grazie
antonellocaroli Inviato 18 Giugno 2021 Inviato 18 Giugno 2021 @Emmepi57 -jriver e Qobuz solo sulla versione xfce4 -si può bastare, ma sicuro non carichi il sistema in ram.... -roonserver non esiste per architetture arm 1
franz159 Inviato 21 Giugno 2021 Autore Inviato 21 Giugno 2021 @antonellocaroli Buongiorno. Ho installato un trasporto USB/SPDIF sul rapsberry pi4, questa: https://it.aliexpress.com/item/1005002353336202.html GentooPlayerRpi4 /etc/conf.d # aplay -l **** List of PLAYBACK Hardware Devices **** card 0: sndrpirpidac [snd_rpi_rpi_dac], device 0: RPi-DAC HiFi pcm1794a-codec-0 [RPi-DAC HiFi pcm1794a-codec-0] Subdevices: 0/1 Subdevice #0: subdevice #0 card 1: LAQXD1 [LA-QXD1], device 0: USB Audio [USB Audio] Subdevices: 1/1 Subdevice #0: subdevice #0 GentooPlayerRpi4 /etc/conf.d # more squeezelite-R2 SL_OPTS="-C 1 -o hw:CARD=sndrpirpidac,DEV=0 -r 44100-192000 -n GentooPlayer- R2 -m dc:a6:32:01:f9:10 -s 192.168.1.20 -M GentooPlayer" GentooPlayerRpi4 /etc/conf.d # Come DAC ho selezionato RPI-DAC come suggerito da @blueray in questo thread https://melius.club/topic/1161-migliorare-streamer-raspberry-4/page/3/#elControls_119411_menu ..... ma con Squeezelite-R2 (config supra) non suona.... qualche idea su quale altro driver potrei provare? Grazie _________________________________- EDIT - FALSO ALLARME Ho riprovato facendo tutto da capo (select DAC, configure Squeezelite-R2). e FUNZIONA. Non so bene cosa avessi sbagliato al primo giro... adesso vediamo di capire se c'è qualche differenza con USB.... stay tuned! Sorry!
antonellocaroli Inviato 2 Luglio 2021 Inviato 2 Luglio 2021 Ho aggiunto il supporto a Linn Songcast https://sites.google.com/view/gentooplayer-documentation/info-software/upnpsongcast?authuser=0
Kingcarl67 Inviato 8 Luglio 2021 Inviato 8 Luglio 2021 Provo a fare la medesima domanda che ho fatto a tutti i possessori di Daphile anche a quelli che hanno Gentooplayer: Qualcuno ha mai provato a configurare un minipc con Gentooplayer come SERVER al fine di utilizzarlo per condividerci un hard disk pieno zeppo di musica che verrà letto da un network player Denon mediante wifi? Per capirci, attualmente il medesimo network player legge la musica contenuta in un pc con Win 10 e la suona senza alcun problema. Vorrei sapere se è possibile fare la medesima cosa con un Futro o minipc con Gentooplayer. Grazie. 🙂
antonellocaroli Inviato 8 Luglio 2021 Inviato 8 Luglio 2021 @Kingcarl67 presumo che se vede quello che condividi in rete con windows, dovrebbe vedere anche quello che condividi con linux tramite samba....non ti resta che provare....
Kingcarl67 Inviato 8 Luglio 2021 Inviato 8 Luglio 2021 @antonellocaroli grazie. Domani vedo di provare sia con Gentooplayer che con Daphile.
Piko Inviato 9 Luglio 2021 Inviato 9 Luglio 2021 Salve Avete modo di darmi un riscontro sulle ipotetiche differenze che ci possono essere riproducendo con gmediarender e LMS in termini di qualità di riproduzione? Attualmente utilizzo LMS e l'unica cosa che gli faccio fare al plugin C3PO e la conversione da flac a wav con sox. Potrei provarlo anche io ( Poi lo farò) ma visto che ho fatto delle disinstallazioni ho paura che poi reinstallando si possano generare dei conflitti costringendomi a formattare il sistema. Grazie mille
Kingcarl67 Inviato 10 Luglio 2021 Inviato 10 Luglio 2021 @antonellocaroli desideravo soltanto informarti che non usavo Gentooplayer da un paio di mesi e ieri non sono riuscito ad utilizzarlo perchè mi è saltato fuori un messaggio in cui mi scrive che manca la chiave di accesso. Sulle prime credevo fosse uno scherzo, poi ho riprovato a casa oggi ed il medesimo disguido si è ripetuto anche sul Futro che ho sempre utilizzato.
antonellocaroli Inviato 10 Luglio 2021 Inviato 10 Luglio 2021 @Kingcarl67 mhhh il sistema funziona solo sul pc che é stato registrato la prima volta quell'errore ti viene dopo che hai inserito la chiave e l'userneme? nella foto non le vedo inserite...
Kingcarl67 Inviato 10 Luglio 2021 Inviato 10 Luglio 2021 @antonellocaroli sinceramente non capisco come avrei potuto disinserirle! In ogni caso anche questa limitazione di far funzionare il software su di un solo pc lo trovo semplicemente assurdo. Forse dipende dal fatto che ho formattato il pc e/o gli ho cambiato router e di conseguenza, nome alla rete ed indirizzo ip?
officialsm Inviato 1 Ottobre 2021 Inviato 1 Ottobre 2021 Posso usare Gentooplayer con Qobuz e app BUBBLEUPNP come faccio oggi con Moode?
antonellocaroli Inviato 1 Ottobre 2021 Inviato 1 Ottobre 2021 @officialsm sicuramente si.... ma io personalmente preferisco evitare bubble, ma gusti son gusti.... io preferisco in ordine: 1) installare gmediarender e usare mcconnect 2) mpd/upmpdcli e usare mcconnect
Messaggi raccomandati