Paolo83 Inviato 20 Settembre 2022 Inviato 20 Settembre 2022 Ok grazie @franz159e @stefano_mbp Oggi provo per curiosità. però a questo punto non so se ne avrei un vantaggio rispetto a lms ... Ma provare per curiosità non mi costa nulla!
antonellocaroli Inviato 20 Settembre 2022 Inviato 20 Settembre 2022 Il consiglio è sempre di usare l'uscita "hw" ... per le radio potresti provare anche GP-Library Radio...
Casperx Inviato 20 Settembre 2022 Inviato 20 Settembre 2022 Buongiorno. Non riesco ad installare hqplayer-embedded su gentooplayer. Ottengo questo: --2022-09-20 09:37:17-- https://www.signalyst.eu/bins/hqplayerd/bullseye/hqplayerd_4.32.2-136_arm64.deb Resolving www.signalyst.eu... 91.150.61.206 Connecting to www.signalyst.eu|91.150.61.206|:443... connected. HTTP request sent, awaiting response... 500 Internal Server Error 2022-09-20 09:37:17 ERROR 500: Internal Server Error. !!! Couldn't download 'hqplayerd_4.32.2-136_arm64.deb'. Aborting. * Fetch failed for 'media-sound/hqplayerd-bin-arm64-4.32.2', Log file: * '/var/tmp/portage/media-sound/hqplayerd-bin-arm64-4.32.2/temp/build.log' >>> Failed to emerge media-sound/hqplayerd-bin-arm64-4.32.2, Log file: >>> '/var/tmp/portage/media-sound/hqplayerd-bin-arm64-4.32.2/temp/build.log' * Messages for package media-sound/hqplayerd-bin-arm64-4.32.2: * Fetch failed for 'media-sound/hqplayerd-bin-arm64-4.32.2', Log file: * '/var/tmp/portage/media-sound/hqplayerd-bin-arm64-4.32.2/temp/build.log' come risolvere? Grazie mille
Paolo83 Inviato 20 Settembre 2022 Inviato 20 Settembre 2022 @antonellocaroli ottimo grazie. @franz159sto facendo delle prove con lms (senza nessuna configurazione, così nudo e crudo) e mpd (mympd), stesso brano, forse é solo una impressione ma mi sembra che mpd suoni un filo meglio. Oggi pomeriggio provo a fare sentire anche a mia moglie vediamo che dice. Magari poi basta settare diversamente squeezelite... Ma potrebbe essere solo una impressione. Pomeriggio sarò più preciso, ora non posso nemmeno alzare troppo il volume
Paolo83 Inviato 20 Settembre 2022 Inviato 20 Settembre 2022 Come non detto... Ho provato ad ascoltare in cuffia (collegata all'ampli) e non mi sembra di percepire differenze... Prima non avevo impostato su squeezelite la freq massima a 192 che corrisponde ai FLAC che ho in libreria e li riproduceva a 44. Forse la differenza che sentivo era dovuta a questo, che mpd andava a 192... Ora sembra uguale. Aspetto comunque pomeriggio per sparare un po' il volume
Paolo83 Inviato 20 Settembre 2022 Inviato 20 Settembre 2022 Ragazzi confermo che lms e mpd, almeno nel mio impianto, suonano uguale. Ho una domanda sui kernel. Vorrei provarne uno RT (raspberry4). non trovo documentazione circa le varie opportunità disponibili: 14 GentooPlayer-RT-MIN-NOGRAPH 15 GentooPlayer-RT-MIN-NOGRAPH-EUP 16 GentooPlayer-RT-MIN-NOGRAPH-EUP100 17 GentooPlayer-RT-MIN-NOGRAPH-EUP100RCU 18 GentooPlayer-RT-MIN-NOGRAPH-EUPRCU 19 GentooPlayer-RT-MIN-NOGRAPH-RCU Cosa indicano queste sigle?
Paolo83 Inviato 23 Settembre 2022 Inviato 23 Settembre 2022 @antonellocaroliciao buongiorno, potresti darmi un piccolo aiuto circa il kernel? Parliamo di Raspberry4. Vorrei provare uno RT. Dal menu ho installato l'ultimo RT ma poi non riesco a capire come attivarlo. Se vado su select kernel ho tutte quelle opzioni che ho postato qui sopra... Puoi darmi un suggerimento su quale provare? Raspberry4 connesso via lan e attaccato via USB al dac dell'amplificatore... Grazie mille
antonellocaroli Inviato 24 Settembre 2022 Inviato 24 Settembre 2022 @Paolo83 ciao, ne devi scegliere uno (in selectkernel) e il sistema si riavvia con quello, per quale scegliere li dovresti provare e vedere con quale ti trovi meglio...
Paolo83 Inviato 24 Settembre 2022 Inviato 24 Settembre 2022 @antonellocaroli ok farò delle prove. É che non capisco, mia ignoranza in materia, cosa cambia tra i kernel con la sigla RCU e quelli con la sigla EUP (ed EUP100). Almeno sapere cosa sto facendo tutto lì 🙂 Voglio sicuramente metterne uno RT e nograph, questo mi é chiaro, sono le altre due sigle che vorrei comprendere
Paolo83 Inviato 24 Settembre 2022 Inviato 24 Settembre 2022 Edit: mi pare di andare meglio con RT eup 100...
franz159 Inviato 25 Settembre 2022 Autore Inviato 25 Settembre 2022 @antonellocaroli buongiorno... rientrato alla base stavo provando le radio upmpdcli su GP. Lato configurazione mii sembra tutto ok, in quanto nel file /etc/upmpdcli.conf leggo: friendlyname=GentooPlayer-UPNP openhome=1 ohmodelname=GentooPlayerModel ohmanufacturername=GentooPlayer ohproducturl=http://www.gentooplayer.com/ iconpath=/usr/share/gentooplayer/gp_ico.png radiolist=/usr/share/upmpdcli/radio_scripts/radiolist.conf checkcontentformat=0 Il file radiolist.conf esiste nella directory specificata. Ho cambiato io da openhome=0 a openhome=1 Però quando faccio un retsart di upmpdcli (/etc/init.d/upmpdcli restart) Vedo ii sgeuntei mesaggi messaggi di errore, di cui uno specifico per le radio, ed dil bottone RADIO non compare nell'app controller (Linn Kazoo nel mio caso), mentre QObuz e Tidal compaiono comunque, nonostanate un errore anche relativo add essi: Starting upmpdcli ... :3:src/mediaserver/contentdirectory.cxx:187::ContentDirectory: not creating entry for deezer because neither deezeruser nor deezerautostart are defined in the configuration :3:src/mediaserver/contentdirectory.cxx:187::ContentDirectory: not creating entry for hra because neither hrauser nor hraautostart are defined in the configuration :3:src/mediaserver/contentdirectory.cxx:187::ContentDirectory: not creating entry for qobuz because neither qobuzuser nor qobuzautostart are defined in the configuration :3:src/mediaserver/contentdirectory.cxx:187::ContentDirectory: not creating entry for spotify because neither spotifyuser nor spotifyautostart are defined in the configuration :3:src/mediaserver/contentdirectory.cxx:187::ContentDirectory: not creating entry for tidal because neither tidaluser nor tidalautostart are defined in the configuration:3:src/mediaserver/contentdirectory.cxx:187::ContentDirectory: not creating entry for upradios because neither upradiosuser nor upradiosautostart are defined in the configuration :3:src/mediaserver/contentdirectory.cxx:187::ContentDirectory: not creating entry for uprcl because neither uprcluser nor uprclautostart are defined in the configuration Dove sto sbagliando? -------------- Piccolo passo avanti... Mettendo la entry upradiosuser=upmpdcli nel file /etc/upmpdcli.conf adesso il bottone compare... ma la lista di radio non viene caricata...
Paolo83 Inviato 25 Settembre 2022 Inviato 25 Settembre 2022 @franz159 io avevo provato e funzionava. Però effettivamente avevo fatto qualche modifica a upmpdcli.conf che non ricordo, mi ero andato a leggere la documentazione... Occhio che alcune radio in lista chiamano un apposito script che sta nella directory delle radio di upmpdcli... Vai al path di upmpdcli.conf e troverai una sottodirectory per le radio, prova a spostare la lista li dentro visto che ci sono anche degli script... Io poi ho abbandonato perché alla fine sto usando lms o in alternativa gmediarender con mconnect. Trovi migliore la soluzione upmpdcli e kazoo?
franz159 Inviato 25 Settembre 2022 Autore Inviato 25 Settembre 2022 Errata. corrige... un bel-riavvio ddi Gentooplayer... ed il bottone Radio appare dove me lo aspettavo in Kazoo: ..con tutte la radio configurate... Scelgo una radio... e suona. Però ogni tanto (spesso) il servizio upmpdcli va in crash e lo devo riavviare a mano da linea di comando con /etc/init.d/restart @antonellocaroli c'è un modo per farlo da interfccia?---> Trovato in "Utility/ RestartService"
franz159 Inviato 25 Settembre 2022 Autore Inviato 25 Settembre 2022 24 minuti fa, Paolo83 ha scritto: sto usando lms o in alternativa gmediarender con mconnect. Trovi migliore la soluzione upmpdcli e kazoo? @Paolo83 premetto che sto provando a finie ludico e di smanettamento... quindi... 1) come ho scritto nel post precedente (ci siamo incrociati....) sono riuscito a fare andare le radio con upmdpclii e Linn Kazoo Non mi fa impazzire l'interfaccia di Kazoo, ma della soluzione con mconnect non mi piace troppo che quando chiudo l'applicazione si ferma la riproduzione audio 2) uso anche io molto LMS, sopratutto perché l'interfaccia col plugin material è a mio avviso molto più gradevole di quella originale di LMS. Inoltre il plugin "Music and Artist Information" è fighissimo! 🙂 Infine domanda per @antonellocaroli, c'è qualche info su come invece usare GP-Library Radio?
Paolo83 Inviato 25 Settembre 2022 Inviato 25 Settembre 2022 @franz159 eh si quando chiudi mconnect si ferma la riproduzione. Questo é il male assoluto. Invece usando il server bubbleupnp rimane la coda?
franz159 Inviato 25 Settembre 2022 Autore Inviato 25 Settembre 2022 32 minuti fa, Paolo83 ha scritto: usando il server bubbleupnp rimane la coda? @Paolo83 Yes
franz159 Inviato 25 Settembre 2022 Autore Inviato 25 Settembre 2022 Ho. installato la versione. 7... non trovo più come abilitare ssh... qualcuno lo sa?--> 09 System Config Advanced / TWK Various / ssh enable 😀
stefano_mbp Inviato 25 Settembre 2022 Inviato 25 Settembre 2022 @franz159 mi pare di ricordare che andasse prima installato perché da un certa release in poi (forse la 6) non era più installato per default
Messaggi raccomandati