Paolo83 Inviato 30 Settembre 2022 Inviato 30 Settembre 2022 @franz159 torno sul tema della riproduzione della libreria musicale locale attraverso linn kazoo. Nella documentazione di upmpdcli leggi questo: "Uprcl : the Upmpdcli local Media Server You will need to install the upmpdcli-uprcl module. The current (2020-12) upmpdcli code base includes a Media Server function for local music files, analog to MinimServer or ReadyMedia/MiniDLNA. The plugin module is named uprcl." Ne sai qualcosa di più? Ho provato ad aggiungere al file di configurazione di upmpdcli il Path con i miei media, cioè ho aggiunto questo: uprcluser = upmpdcli uprcltitle = Local Music uprclmediadirs = /media (Ho copiato alcuni mp3 e FLAC in /media per fare una prova volante) Effettivamente in linn kazoo adesso appare la voce local music ma entrando ottengo un errore del tipo " local media service login or communication failure" Chiedo anche a @antonellocarolise in futuro, quando avrà tempo, é una cosa implementabile
Paolo83 Inviato 1 Ottobre 2022 Inviato 1 Ottobre 2022 @franz159aggiungo un elemento: stamattina non avendo nulla da fare ho avviato il mio PC con una live di Ubuntu in modo da pasticciare in modalità live...senza danni. Ho aggiunto il repository di upmpdcli ad ubuntu ed ho installato i pacchetti upmpdcli e upmpdcli-uprcl (e relative dipendenze ma poca roba). Ho settato il file di configurazione di upmpdcli puntando ad una directory su cui ho della musica e...magia funziona. Quindi si può usare upmpdcli per gestire la libreria locale a patto di avere uprcl... Che non so come installare su gentoo:-) esperimenti folli del sabato mattina... Se a qualcuno interessa la questione possiamo approfondire
Casperx Inviato 17 Gennaio 2023 Inviato 17 Gennaio 2023 Buongiorno a tutti. Scusate per la domanda stupida ma ho un vuoto di memoria pazzesco. Qual é la password di default per Hqplayer embedded sotto GentooPlayer? Grazie mille
antonellocaroli Inviato 17 Gennaio 2023 Inviato 17 Gennaio 2023 @Casperx user: root pw: gentooplayer 1
Casperx Inviato 17 Gennaio 2023 Inviato 17 Gennaio 2023 @antonellocaroli grazie mille stavo impazzendo
antonellocaroli Inviato 17 Gennaio 2023 Inviato 17 Gennaio 2023 20 minuti fa, Casperx ha scritto: stavo impazzendo In realtà nella web interfaccia, nella sezione enable/disable software, dove in effetti abiliti HQPe c`e un link "clicca qui per maggiori info" li c`è scritto...
Casperx Inviato 17 Gennaio 2023 Inviato 17 Gennaio 2023 @antonellocaroli cavolo non ci avevo proprio pensato … grazie ancora … approfitto per chiederti, più o meno, quando sarà disponibile l’aggiornamento di Hqp?
antonellocaroli Inviato 17 Gennaio 2023 Inviato 17 Gennaio 2023 40 minuti fa, Casperx ha scritto: quando sarà disponibile l’aggiornamento di Hqp? anche adesso 1
Casperx Inviato 28 Maggio 2023 Inviato 28 Maggio 2023 Ciao a tutti. Sono passato dalla versione per Rpi a quella per x86. Ora gira perfettamente su una chiavetta usb. Come si fa (se è possibile) a trasferire il tutto sull’harddisk del Nuc che, oltretutto è ssd? Suppongo che dovrebbero migliorare le prestazioni. Dico bene? Grazie.
stefano_mbp Inviato 28 Maggio 2023 Inviato 28 Maggio 2023 @Casperx credo proprio che tu debba “flashare” il ssd, come se fosse la chiavetta usb. Per farlo dovresti togliere il ssd dal Nuc, collegarlo a un pc con un adattatore come questo , quindi usare Balena Etcher (o analogo) per “flashare” il ssd, quindi reinserirlo nel Nuc e finalmente fare boot dal ssd. Sicuramente il boot sarebbe molto più veloce rispetto a una chiavetta usb, per il resto non saprei, ma soprattutto se usi la funzione ramboot non cambierebbe altro. Aspettiamo comunque conferma da @antonellocaroli 1
Casperx Inviato 28 Maggio 2023 Inviato 28 Maggio 2023 @stefano_mbp perfetto … non sono capace quindi mi tolgo la preoccupazione 😀
antonellocaroli Inviato 28 Maggio 2023 Inviato 28 Maggio 2023 @Casperx in realtà su un ssd è più veloce, in molte operazioni, come anche il ramroot. Per installarlo su un disco interno è come dice @stefano_mbp oppure usi la utility che trovi nella pagina di download: nel tuo caso -UEFI.... 1
Casperx Inviato 29 Maggio 2023 Inviato 29 Maggio 2023 @antonellocaroli arrivo ad una schermata di login … lo faccio e poi non so andare avanti. Che comando devo dare per procedere?
antonellocaroli Inviato 29 Maggio 2023 Inviato 29 Maggio 2023 @Casperx nessun comando, devi accedere alla WI da un browser su un altro pc o tablet ecc ip:5000 1
Casperx Inviato 7 Giugno 2023 Inviato 7 Giugno 2023 Buonasera. Altra stranezza. La scrivo qui perché magari può essere utile anche a qualcun altro. Hqplayer Embedded. Improvvisamente non riconosce più la password (quella di default) e non mi fa entrare nella pagina di configurazione. Ho provato anche a cambiarla con il comando hqplayerd -s root passwordqualunque ma niente. Boh. Che fare ? Grazie in anticipo.
Messaggi raccomandati