antonellocaroli Inviato 8 Giugno 2023 Inviato 8 Giugno 2023 6 ore fa, Casperx ha scritto: Buonasera. Altra stranezza. La scrivo qui perché magari può essere utile anche a qualcun altro. Hqplayer Embedded. Improvvisamente non riconosce più la password (quella di default) e non mi fa entrare nella pagina di configurazione. Ho provato anche a cambiarla con il comando hqplayerd -s root passwordqualunque ma niente. Boh. Che fare ? Grazie in anticipo. hai provato a reinstallare hqplayer?
Casperx Inviato 8 Giugno 2023 Inviato 8 Giugno 2023 Niente … misteri … questa mattina ha ripreso a funzionare normalmente. Unica differenza: ieri facevo il riavvio e poi, prima di scrivere qui, ho spento.
Casperx Inviato 16 Giugno 2023 Inviato 16 Giugno 2023 Non riesco ad installare LMS. Questo il messaggio che ricevo. Come posso risolvere? Al solito grazie mille.
Casperx Inviato 17 Ottobre 2023 Inviato 17 Ottobre 2023 Per installare gentooplayer su un Futro S920, quale installer bisogna usare? Bios o Uefi? Grazie
ddav3 Inviato 17 Ottobre 2023 Inviato 17 Ottobre 2023 @Casperx Io ho un Futro S900 e, se non ricordo male, ho utilizzato una versione molto vecchia Bios; alla fine ho abbandonato e sono ritornato a Daphile perchè, credo, che Gentooplayer necessiti di più risorse a livello hardware.
Casperx Inviato 17 Ottobre 2023 Inviato 17 Ottobre 2023 @ddav3 grazie … volevo provare perché Gentooplayer è molto più versatile.
ddav3 Inviato 17 Ottobre 2023 Inviato 17 Ottobre 2023 @Casperx E' sicuramente più versatile ma dipende sempre cosa ci vuoi fare; io faccio upsampling e il povero Futro non riesce, tuttavia mi sono ripromesso di trovare un NUC, o simili, ed installarci Gentooplayer e fare qualche considerazione. Nota di merito del software è la grande cortesia del suo ideatore che è sempre disponibile per ogni dubbio .
progman Inviato 31 Ottobre 2023 Inviato 31 Ottobre 2023 Ciao, gentilmente sapete dirmi come ottenere una licenza di prova di Gentooplayer? Vorrei provarlo su du un Pi 4 con hat audiophonics con uscita coassiale spdif. Grazie.
Casperx Inviato 31 Ottobre 2023 Inviato 31 Ottobre 2023 @progman ciao, scrivi a gentooplayers at gmail dot com.
progman Inviato 3 Novembre 2023 Inviato 3 Novembre 2023 Grazie, istallato. Sto provando a mettere i file nel ramdisk ma non so come copiarli dentro. Ho attivato samba e creato il ramdisk però tramite windows, anche se vedo la condivisione di rete non me lo fa fare e si blocca, mentre da interfaccia web non so come fare. Help.
antonellocaroli Inviato 3 Novembre 2023 Inviato 3 Novembre 2023 33 minuti fa, progman ha scritto: Grazie, istallato. Sto provando a mettere i file nel ramdisk ma non so come copiarli dentro. Ho attivato samba e creato il ramdisk però tramite windows, anche se vedo la condivisione di rete non me lo fa fare e si blocca, mentre da interfaccia web non so come fare. Help. Dovresti essere un po più chiaro, partendo con il dire dove si trovano i tuoi file musicali...
progman Inviato 3 Novembre 2023 Inviato 3 Novembre 2023 I miei file musicali si trovano nell'SSD collegato a Roon Rock su un NUC fanless e uso come endpoint un Raspberry con Hat di uscita coassiale Spidif. Da windows riesco ad accedere tranquillamente al disco nel nuc con roon core e a spostare i file musicali da li, mentre non riesco ad accedere al ramdisk creato in Gentooplayer, anzi ci entro da esplora risorse di windows ma non mi ci fa copiare nulla dentro. Spero di essermi spiegato.
antonellocaroli Inviato 3 Novembre 2023 Inviato 3 Novembre 2023 28 minuti fa, progman ha scritto: I miei file musicali si trovano nell'SSD collegato a Roon Rock su un NUC fanless e uso come endpoint un Raspberry con Hat di uscita coassiale Spidif. Da windows riesco ad accedere tranquillamente al disco nel nuc con roon core e a spostare i file musicali da li, mentre non riesco ad accedere al ramdisk creato in Gentooplayer, anzi ci entro da esplora risorse di windows ma non mi ci fa copiare nulla dentro. Spero di essermi spiegato. Non hai i permessi per scrivere nel ramdisk. Ma nel tuo caso samba non ti serve. devi solo copiare file da un pc su ramdisk. molto più facile usare questa strada: https://sites.google.com/view/gentooplayer-documentation/faq/transferring-files-two-pcs?authuser=0 o ancora meglio copi i file su una usb stik, la colleghi a gentooplayer, la monti usando "mount local disk" da WI. e poi usi GP-Library play dir, dove puoi fare in auto alcune operazione, come copiare prima i file i ram, e scegliere il player da usare, compreso hqplayer
progman Inviato 8 Novembre 2023 Inviato 8 Novembre 2023 Avrei un'altra domanda (sto esplorando Gentooplayer): in configurazione di sistema avanzata che profilo è meglio impostare sul Rapberry p4b? E il set Governor come va impostato per una migliore resa audio? Grazie.
Messaggi raccomandati