antonellocaroli Inviato 8 Novembre 2023 Inviato 8 Novembre 2023 2 ore fa, progman ha scritto: Avrei un'altra domanda (sto esplorando Gentooplayer): in configurazione di sistema avanzata che profilo è meglio impostare sul Rapberry p4b? dipende da come lo stai usando, cioè con quali software attivi. Cita E il set Governor come va impostato per una migliore resa audio? Com è impostato di default, cioè su performance...
progman Inviato 8 Novembre 2023 Inviato 8 Novembre 2023 5 minuti fa, antonellocaroli ha scritto: dipende da come lo stai usando, cioè con quali software attivi. Com è impostato di default, cioè su performance... Lo uso come roon bridge.
antonellocaroli Inviato 8 Novembre 2023 Inviato 8 Novembre 2023 5 minuti fa, progman ha scritto: Lo uso come roon bridge. allora le puoi provare tutti e vedi con quale ti trovi meglio
progman Inviato 10 Novembre 2023 Inviato 10 Novembre 2023 Il 8/11/2023 at 19:47, antonellocaroli ha scritto: allora le puoi provare tutti e vedi con quale ti trovi meglio Se setto profilo 6 o 7 si setta automaticamente come profilo di default, gli altri prendono. Per caso c'è una guida che spiega i settaggi che danno i vari profili? quella che trovo sul sito si ferma a 4 profili.
antonellocaroli Inviato 10 Novembre 2023 Inviato 10 Novembre 2023 2 ore fa, progman ha scritto: Se setto profilo 6 o 7 si setta automaticamente come profilo di default, gli altri prendono. Per caso c'è una guida che spiega i settaggi che danno i vari profili? quella che trovo sul sito si ferma a 4 profili. potrebbe essere un bug, devo controllare. Comunque in alcune pagine c` é un link: "Clicca qui per più info"
franz159 Inviato 26 Novembre 2023 Autore Inviato 26 Novembre 2023 Buonasera a tutti! Mancavo da un bel po'.... vedo che ci son varie nuove opzioni di straming... ma io rimango affezionato ai miei raspberry, e anche se non mi serviva in senso stretto, ho preso anche un rpi5... Ed il primo sistema audio che sono riuscito ad installarci... è gentooplayer, che come, sempre, si sente benissimo. E questo rpi5 sembra davvero più veloce al boot!
stefano_mbp Inviato 27 Novembre 2023 Inviato 27 Novembre 2023 @franz159 ciao Francesco, ben ritrovato! Una curiosità … sul rpi5 hai montato la ventola?
Emmepi57 Inviato 27 Novembre 2023 Inviato 27 Novembre 2023 @franz159 ciao ! un ben ritrovato anche da parte mia !
ddav3 Inviato 27 Novembre 2023 Inviato 27 Novembre 2023 @franz159 bentornato Francesco, dove sei riuscito a trovarlo l rp5?
stefano_mbp Inviato 27 Novembre 2023 Inviato 27 Novembre 2023 @ddav3 qui lo hanno ma l’alimentatore non è disponibile (è diverso da quello per il rpi4) … e a breve sarà disponibile anche il case Flirc specifico 1
Masino Inviato 27 Novembre 2023 Inviato 27 Novembre 2023 5 ore fa, stefano_mbp ha scritto: l’alimentatore non è disponibile qui appare in questo momento disponibile @franz159 Bentornato!
franz159 Inviato 28 Novembre 2023 Autore Inviato 28 Novembre 2023 Il 27/11/2023 at 08:36, stefano_mbp ha scritto: @franz159 ciao Francesco, ben ritrovato! Una curiosità … sul rpi5 hai montato la ventola? Le prime prove le ho fatte con rpi5 "nudo e sexi" . Ho ordinato un case (low cost) con ventola e dissipatori che mi dovrebbe arrivare in settimana. https://www.amazon.it/dp/B0CLXPB2LD Voglio capire quanto "fastidiosa" sarà all'utilizzo pratico.
franz159 Inviato 28 Novembre 2023 Autore Inviato 28 Novembre 2023 15 ore fa, ddav3 ha scritto: @franz159 bentornato Francesco, dove sei riuscito a trovarlo l rp5? Acquistato in "preordine" da https://www.melopero.com/ in data 8 Ottobre, da loro spedito in data 2 novembre e ricevuto il giorno seguente. 1
antonellocaroli Inviato 28 Novembre 2023 Inviato 28 Novembre 2023 Io ho coprato questo, con la ventola collegata al pin che vedi in foto, cosi viene gestita in base alla temperatura, devo dire che si sente pochissimo.... comunque devo rilasciare un nuovo kernel per l´rpi5, hanno corretto da poco un problema che non riconosceva le frequenze superiori a 192000, quindi qualsiasi driver si sceglie, lo vede sempre a 192000, invece su gentooplayer puoi arrivare in I2S a 1536000PCM e 512DSD dop, cosi sarà anche per rpi5 nella prossima versione del kernel...
franz159 Inviato 28 Novembre 2023 Autore Inviato 28 Novembre 2023 10 ore fa, Masino ha scritto: qui appare in questo momento disponibile @franz159 Bentornato! Io l'alimentatore l'ho appena ordinato su amazon...consegna prevista 8 Dicembre https://www.amazon.it/gp/product/B0CM46P7MC/ Nelle prime prove l'ho alimentato a 3A senza particolari problemi
progman Inviato 11 Dicembre 2023 Inviato 11 Dicembre 2023 Ciao ho visto che è uscita una nuova versione di Gentooplayer, la 8.40, però dall'interfaccia web non me la aggiorna, mi scrive sempre che troppi utenti hanno scaricato il file, che devo riprovare, però non aggiorna mai. Ci sono delle alternative? Grazie.
Emmepi57 Inviato 11 Dicembre 2023 Inviato 11 Dicembre 2023 @progman ciao, è un problema che sta durando da diversi giorni, ho mandato una mail per avere qualche chiarimento in più ma questa è stata la risposta : "Non c è modo di aggirare… solo aspettare…. "
Emmepi57 Inviato 14 Dicembre 2023 Inviato 14 Dicembre 2023 @antonellocaroli ciao, da una decina di giorni è disponibile l'upgrade alla versione 8.40 ma ogni volta che provo ad avviarlo compare questa segnalazione : check RamSystem...wait OK check Profile...wait ok ok file consistency check wait... Too many users have downloaded this file recently. Please try to access the file again at a later time. It may take up to 24 hours to download the file. come mai ? Inoltre io ho acquistato una nuova licenza circa un mese fa e la scorsa settimana mi è stata inviata una nuova key...in precedenza avevo usato Gentooplayer per più di due anni ma non mi era mai stata cambiata la key. Mi sapresti spiegare il perchè di questo cambio ? . Grazie
Messaggi raccomandati