Casperx Inviato 8 Febbraio 2024 Inviato 8 Febbraio 2024 Infatti … stavo notando che il fingerprint è cambiato… scriverò … grazie.
Casperx Inviato 9 Febbraio 2024 Inviato 9 Febbraio 2024 Ancora più strano: hqplayer OS su chiavetta il fingerprint è cambiato MA mi riconosce la licence key; hqplayer con gentooplayer il fingerprint è ancora un altro diverso sia dal primo che dal secondo e non riconosce la key. Stessa macchina. Una differenza che, quando ho comprato la licenza avevo gentooplayer su hard disk ed ora lo ho su chiavetta … mah …
stefano_mbp Inviato 9 Febbraio 2024 Inviato 9 Febbraio 2024 4 minuti fa, Casperx ha scritto: Ancora più strano: hqplayer OS su chiavetta il fingerprint è cambiato MA mi riconosce la licence key; hqplayer con gentooplayer il fingerprint è ancora un altro diverso sia dal primo che dal secondo e non riconosce la key. Stessa macchina. Una differenza che, quando ho comprato la licenza avevo gentooplayer su hard disk ed ora lo ho su chiavetta … mah … Davvero strano che la posizione del sw determini un fingerprint diverso, ho sempre e solo usato HQPlayer embedded su chiavetta. Se vuoi liberarti dalla schiavitù del fingerprint puoi acquistare la chiavetta usb con licenza (usb hardware key), però costa caruccia …
Casperx Inviato 9 Febbraio 2024 Inviato 9 Febbraio 2024 @stefano_mbp quella potrebbe essere una soluzione estrema … proverò a scrivere … un’altra cosa strana è che per la prima volta gentooplayer ha installato una versione per ubuntu invece che quella generica che installava prima … spero che @antonellocaroli intervenga per darci lumi … gli ho scritto anche in privato … stiamo a vedere
antonellocaroli Inviato 9 Febbraio 2024 Inviato 9 Febbraio 2024 mi puoi dire il contenuto di /etc/hqplayer/ dopo aver caricato la chiave? ls -la /etc/hqplayer/ sinceramente non so come HQPlayer generi il finger-print, se lo genera considerando anche la scheda WIFI, potrebbe cambiare, tra un sistema e un altro e/o tra un kernel e un altro, per esempio in GentooPlayer la scheda WIFI con i kernel non *ST* non viene propio caricata.... ma mi risulterebbe strano se considera la scheda wifi. Ma per adesso non ho sentito altri che hanno questo problema...
stefano_mbp Inviato 9 Febbraio 2024 Inviato 9 Febbraio 2024 28 minuti fa, antonellocaroli ha scritto: come HQPlayer generi il finger-print, se lo genera considerando anche la scheda WIFI, potrebbe cambiare Da questa discussione (il secondo post) sembra che anche la scheda Wi-Fi sia inclusa nel “calcolo” del fingerprint
antonellocaroli Inviato 9 Febbraio 2024 Inviato 9 Febbraio 2024 10 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: Da questa discussione (il secondo post) sembra che anche la scheda Wi-Fi sia inclusa nel “calcolo” del fingerprint se é cosi e l OS di hqplayer carica il wifi, se avvii GP con kernel ST, dovresti avere lo stesso fingerprint...altrimenti al contrario... @Casperx
stefano_mbp Inviato 9 Febbraio 2024 Inviato 9 Febbraio 2024 @antonellocaroli se non capisco male GentooPlayer, da quel che ricordo, è lui il sistema operativo e quando carichi HQPlayer embedded non carichi HQPlayer OS (che vuole la macchina dedicata) ma solamente l’eseguibile che gira sul sistema operativo ospite
antonellocaroli Inviato 9 Febbraio 2024 Inviato 9 Febbraio 2024 2 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: @antonellocaroli se non capisco male GentooPlayer, da quel che ricordo, è lui il sistema operativo e quando carichi HQPlayer embedded non carichi HQPlayer OS (che vuole la macchina dedicata) ma solamente l’eseguibile che gira sul sistema operativo ospite si certo, io mi riferivo al fatto che Casperx, nota un fingerprint diverso tra HQplayer OS e il fingerprint generato da Hqplayer su gentooplayer...o ho letto male?
antonellocaroli Inviato 9 Febbraio 2024 Inviato 9 Febbraio 2024 @stefano_mbp allora come dicevo prima. Se Hqplayer OS carica le schede WIFI (non lo so, non lo conosco), e gentooplayer lo usi con un kernel non *ST*, otterrai un figerprint diverso da quello che ottieni su HQplayer OS...in quanto gentooplayer non carica schede wifi con kernel diversi sa *ST*.... Non so se riesco a essere chiaro nella spiegazione...
stefano_mbp Inviato 9 Febbraio 2024 Inviato 9 Febbraio 2024 @antonellocaroli per me è chiaro, scusa il frainteso, ora vediamo se lo è anche per @Casperx
Casperx Inviato 9 Febbraio 2024 Inviato 9 Febbraio 2024 Grazie ad entrambi… domattina provo … non ricordo quale kernel carichi gentooplayer … ad ogni nodo, il pc è cablato ethernet
antonellocaroli Inviato 9 Febbraio 2024 Inviato 9 Febbraio 2024 1 ora fa, Casperx ha scritto: ad ogni nodo, il pc è cablato ethernet questo centra poco, é una questione di hw, la scheda wifi se non disattivata nel kernel o per altre strade viene sempre rilevata e con lei il suo macadresse, anche se non ha IP. Quindi se HQPlayer per creare il fingerprint controlla anche la scheda wi-fi, con GentooPlayer, se lo avvii con un kernel *ST* ottieni un fingerprint, se lo avvii con un kernel non *ST*, che non supportano il wi-fi (la scheda wi-fi non viene propio rilevata/caricata), ne dovresti ottenere naltro...sempre se HQPlayer calcola il figerprint considerando anche la scheda WI-FI
Casperx Inviato 10 Febbraio 2024 Inviato 10 Febbraio 2024 _____ _ _____ _ / ____| | | | __ \| | | | __ ___ _ __ | |_ ___ ___ | |__) | | __ _ _ _ ___ _ __ | | |_ |/ _ \ '_ \| __/ _ \ / _ \| ___/| |/ _` | | | |/ _ \ '__| | |__| | __/ | | | || (_) | (_) | | | | (_| | |_| | __/ | \_____|\___|_| |_|\__\___/ \___/|_| |_|\__,_|\__, |\___|_| __/ | |___/ Profile: Profile not Setting RamSystem: Ramsystem not enabled Free memory: 7159MB of total 7677MB Kernel: 6.7.0-rt6-x86_64-GentooPlayer-RT-ULTRA ─────────────────────────────────────── GentooPlayer | 07:29 | Sat 10/02/24 ─────────────────────────────────────── v8.50-195 | Generic Device (x86_64) ─────────────────────────────────────── eth0 | 192.168.68.101 ─────────────────────────────────────── Players/soft. Info: Squeezelite-R2 [Disabled] Squeezelite [Disabled] Networkaudiod [Disabled] LogitechMediaServer [Disabled] BubbleUpnp [Enabled] HQPlayer Embedded [Enabled] Mpd [Disabled] UpMpdCli [Disabled] RoonBridge [Disabled] RoonServer [Disabled] myMPD [Disabled] minimserver [Disabled] shairport-sync [Disabled] spotify-connect [Disabled] web-interface [Enabled] Samba [Disabled] gmediarender [Disabled] camillagui [Disabled] aplayer [Disabled] aprenderer [Disabled] gstreciver [Disabled] HotSpot [Disabled] GP-Service Info: gpchronystop [Enabled] gpgovernor [Enabled] gphavagedstop [Enabled] gpkernel1 [Enabled] gprtclock [Enabled] gpsetrestart [Enabled] Started Service: sshd bubbleupnp dhcpcd gpgovernor netmount local hqplayerd Stopped Service: chronyd gpkernel1 gprtclock gpchronystop gphavagedstop gpsetrestart Crashed Service: ───────────────────────────────────────────────────── Boot Options: "quiet splash transparent_hugepage=never clocksource=tsc selinux=0" ───────────────────────────────────────────────────── *** Scanning for playback devices *** ───────────────────────────────────────────────────── AUDIO CARDS INFO: CARD TYPE ADDRESS NAME -------------------------------------------------------------------------------------------------------- -------------------------------------------------------------------------------------------------------- ───────────────────────────────────────────────────── K-1c:69:7a:6b:ef:e5 ───────────────────────────────────────────────────── ───────────────────────────────────────────────────── Filesystem Type Size Used Avail Use% Mounted on none tmpfs 3.8G 856K 3.8G 1% /run udev devtmpfs 10M 4.0K 10M 1% /dev tmpfs tmpfs 3.8G 4.0K 3.8G 1% /dev/shm /dev/sdb3 ext4 57G 8.7G 46G 16% / efivarfs efivarfs 192K 50K 138K 27% /sys/firmware/efi/efivars //192.168.68.102/MUSICA cifs 1.8T 1.1T 754G 59% /mnt/RoonStorage_646ab3224f60e827c739888c1e55e986bc58a87a /dev/sdb2 vfat 545M 174M 371M 32% /boot ───────────────────────────────────────────────────── CPU(s): 8 On-line CPU(s) list: 0-7 CPU(s) scaling MHz: 96% Thread(s) per core: 2 Vendor ID: GenuineIntel BIOS Vendor ID: Intel(R) Corporation BIOS CPU family: 205 CPU family: 6 Model: 142 Model name: Intel(R) Core(TM) i5-10210U CPU @ 1.60GHz BIOS Model name: Intel(R) Core(TM) i5-10210U CPU @ 1.60GHz To Be Filled By O.E.M. CPU @ 1.6GHz ───────────────────────────────────────────────────── CPU-specific microarchitecture: SKYLAKE CPU x86_64 level is supported: x86-64-v3 x86-64-v2 CPU_FLAGS supported: aes avx avx2 f16c fma3 mmx mmxext pclmul popcnt rdrand sse sse2 sse3 sse4_1 sse4_2 ssse3 ───────────────────────────────────────────────────── Gentooplayer CPU Info Use cpu-governor to change CPU / performance options ───────────────────────────────────────────────────── Architecture | x86_64 Temp | 40'c : 104'f | Cool runnings. Governor | performance Current Freq Min Freq Max Freq CPU0 | 3900 MHz 400 MHz 4200 MHz CPU1 | 3949 MHz 400 MHz 4200 MHz CPU2 | 4096 MHz 400 MHz 4200 MHz CPU3 | 4093 MHz 400 MHz 4200 MHz CPU4 | 3900 MHz 400 MHz 4200 MHz CPU5 | 3949 MHz 400 MHz 4200 MHz CPU6 | 4096 MHz 400 MHz 4200 MHz CPU7 | 4093 MHz 400 MHz 4200 MHz ───────────────────────────────────────────────────── COMMAND %CPU java 1.5 hqplayerd 0.3 cifsd 0.2 usb-storage 0.2 irq/141-eth0 0.2
Casperx Inviato 10 Febbraio 2024 Inviato 10 Febbraio 2024 Risolto … era il contrario … evidentemente avevo acquistato la licenza con la scheda Wi-Fi attivata … provato con il kernel *ST* il fingerprint viene di nuovo riconosciuto e, di conseguenza, la key … grazie per l'aiuto.
Casperx Inviato 1 Aprile 2024 Inviato 1 Aprile 2024 Ciao a tutti. Non sono riuscito in alcun modo a configurare CamillaDSP. Ho letto che @franz159 lo ha fatto. Lui o qualcun altro sarebbe così gentile da provare a darmi una mano? Grazie.
franz159 Inviato 22 Dicembre 2024 Autore Inviato 22 Dicembre 2024 Buongiorno a tutti, è una vita che non mi collego perchè la vita mi ha portato a spendere la maggior parete del mio tempo in altro, e poco tempo da dedicare all'audio.. Comincio pertanto col fare i migliori auguri du Buone Feste a tutti! Il mio problema...in questo vacanze appena inniziate ho letterlamente rispolverato uno dei raspberry e sto cercando di configurare Gentooplayer in WiFi ma non ci riesco... Versione di Gentoo, da cui si evince che il Kernel è di tipo ST (sennò WiFi non va): Vado in WiFiConfigure: Setto interfaccia wlan0 Scelgo la rete WiFi dalla Lista (Telecom-....) nell'esempio Metto la password (e sono sicro di metterla giusta!) Clicco Execute Il numero in alto a fianco di "Wi-Fi Configure" aumenta di 1 (in figura è diventato 40) E qui mi fermo.... al riavvio il raspberry NON si è collegato al WiFi. Ammetto che sono molto arrugginito e forse sto sbagliando qualcosa. Qualcuno ha qualche idea su cosa posso provare a fare? Grazie! Franz (PS per l'ascolto sto per il momento usando un altro player.... ma vorrei usare Gentooplayer!!!)
Messaggi raccomandati