mk26evocco Inviato 19 Gennaio 2022 Inviato 19 Gennaio 2022 Salve ho quasi finito di riassettare il mio impianto. Vorrei dei consigli per comprare dei cavi di alimentazione. Budget intorno 1000 euro. Secondo le vostre esperienze i cavi dei lettori e degli ampli devono essere uguali x avere un miglior risultato?
Berta Inviato 19 Gennaio 2022 Inviato 19 Gennaio 2022 Ciao,per le prove che ho fatto io,ti direi di si,mantieni lo stesso tipo di suono su tutto impianto.Se devi scegliere il miglior cavo sul lettore,poi pre e finale. Se hai una ciabatta andrebbe fatto la stessa cosa.Comunque ti consiglio di provare,deve essere convinto il tuo orecchio per prima cosa. Per la marca io ho wireworld electra su tutta la catena home cinema.
ferroattivo Inviato 20 Gennaio 2022 Inviato 20 Gennaio 2022 se ti servono 3 - 4 cavi, con 1000 ca. acquisti cavi da 250-350 cad. Le massime prestazioni con cavi di questo prezzo le ottieni con il fai da te.
mk26evocco Inviato 20 Gennaio 2022 Autore Inviato 20 Gennaio 2022 Sorry non credo di essere in grado di costruire un cavo di alimentazione. Mi sono stati suggeriti dei cavi di alimentazione della Puritan. Qualcuno ha provato o adopera i cavi della Puritan che potrebbero rientrare nel budget o qualche altra azienda che produce solo cavi di alimentazione.
Ale Inviato 20 Gennaio 2022 Inviato 20 Gennaio 2022 @mk26evocco Fatti un favore: fai qualche prova in cieco cambiando cavo di alimentazione (fatti aiutare da un amico, o da tua moglie, o vedi tu). Poi vedi tu se spendere 1000 euro o meno….
audio2 Inviato 20 Gennaio 2022 Inviato 20 Gennaio 2022 @mk26evocco ho letto le specifiche, mi sanno vagamente di supercazzola.
Ale Inviato 20 Gennaio 2022 Inviato 20 Gennaio 2022 @audio2 si parla di cavi, no… dov’è la sorpresa…?
Sfabr64 Inviato 20 Gennaio 2022 Inviato 20 Gennaio 2022 17 ore fa, mk26evocco ha scritto: Budget intorno 1000 euro. Ciao, per ogni cavo o per quante elettroniche in totale?
Amministratori cactus_atomo Inviato 20 Gennaio 2022 Amministratori Inviato 20 Gennaio 2022 @Ale le prove in cieco dei cavi di alimentazione le eviterei, a meno di non farle con amici calmi pqcati e competenti. Per una prova al volo di cavi di alimentazione (tolti dal pre mentre il finale er accesso) hi viso polverizzarsi i tweeter di un diffusore da 10.000 euro.
mk26evocco Inviato 20 Gennaio 2022 Autore Inviato 20 Gennaio 2022 Io direi per ora due cavi. Un lettore ed un integrato.
SuonoDivino Inviato 20 Gennaio 2022 Inviato 20 Gennaio 2022 https://amzn.to/3IASxBn Bastano e avanzano. i 950 rimanenti te li spendi per un viaggio.
mk26evocco Inviato 20 Gennaio 2022 Autore Inviato 20 Gennaio 2022 Credo che se si fa parte di questa comunità faccia piacere avere anche dei consigli e degli scambi di opinioni. Molto semplice comprare un filo elettrico e due spine o magari un cavo da amazon e sicuramente funzionano. Per alcuni di noi la passione o il piacere e quello magari di ricercare quel qualcosa che le apparecchiature o le attrezzature che hanno uno studio o un progetto valido ti possono dare. Magari la questione può essere ridotta, come ho visto dalle risposte di molti, alcuni non credono che i cavi di alimentazione possono fare la differenze negli impianti. 1
TopHi-End Inviato 20 Gennaio 2022 Inviato 20 Gennaio 2022 @mk26evocco attualmente ho un Furutech DPS 4.1. Ne ho provati decine e decine durante la mia passione audiofila e, secondo me, si tratta di uno dei migliori cavi in commercio. Comunque, il migliore da me provato. Altri cavi nell'usato che potresti valutare sono i Neutral Cable Fascino o i RAMM Amadeus 5. Altri ottimi cavi di alimentazione sarebbero l'Oyaide Tunami V2 e il sempre ottimo Cardas Golden Reference. Potrei fare molti altri nomi. Tutti cambiano/modificano qualcosa. Molto dipende da come suona l'impianto e cosa vorresti migliorare.
Ale Inviato 20 Gennaio 2022 Inviato 20 Gennaio 2022 @mk26evocco Certo, possiamo immaginare gli “studi” che stanno alla base dei cavi di alimentazione. Rinnovo il mio invito a fare qualche prova in cieco…
Messaggi raccomandati