Vai al contenuto
Melius Club

Consiglio per acquisto cavo di alimentazione.

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve ho quasi finito di riassettare il mio impianto. Vorrei dei consigli per comprare dei cavi di alimentazione. Budget intorno 1000 euro. Secondo le vostre esperienze i cavi dei lettori e degli ampli devono essere uguali x avere un  miglior risultato? 

Inviato

Ciao,per le prove che ho fatto io,ti direi di si,mantieni lo stesso tipo di suono su tutto impianto.Se devi scegliere il miglior cavo sul lettore,poi pre e finale.

Se hai una ciabatta andrebbe fatto la stessa cosa.Comunque ti consiglio di provare,deve essere convinto il tuo orecchio per prima cosa.

Per la marca io ho wireworld electra su tutta la catena home cinema.

Inviato

se ti servono 3 - 4 cavi, con 1000 ca. acquisti cavi da  250-350 cad. Le massime prestazioni con cavi di questo prezzo le ottieni con il fai da te. 

Inviato

Sorry non credo di essere in grado di costruire un cavo di alimentazione. Mi sono stati suggeriti dei cavi di alimentazione della Puritan. Qualcuno ha provato o adopera i cavi della Puritan che potrebbero rientrare nel budget o qualche altra azienda che produce solo cavi di alimentazione. 

Inviato

@mk26evocco Fatti un favore: fai qualche prova in cieco cambiando cavo di alimentazione (fatti aiutare da un amico, o da tua moglie, o vedi tu). Poi vedi tu se spendere 1000 euro o meno….

Inviato
17 ore fa, mk26evocco ha scritto:

Budget intorno 1000 euro.

Ciao, per ogni cavo o per quante elettroniche in totale?

• Amministratori
Inviato

@Ale le prove in cieco dei cavi di alimentazione le eviterei, a meno di non farle con amici calmi pqcati e competenti. Per una prova al volo di cavi di alimentazione (tolti dal pre mentre il finale er accesso) hi viso polverizzarsi i tweeter di un diffusore da 10.000 euro.  

Inviato

Io direi per ora due cavi. Un lettore ed un integrato.

Inviato

Credo che se si fa parte di questa comunità  faccia piacere avere anche dei consigli e degli scambi di opinioni. Molto semplice comprare un filo elettrico e due spine o magari un cavo da amazon e sicuramente funzionano. Per alcuni di noi la passione o il piacere e quello  magari di ricercare quel qualcosa che le apparecchiature o le attrezzature che hanno uno studio o un progetto valido ti possono dare. Magari la questione può essere ridotta, come ho visto dalle risposte di molti, alcuni non credono che i cavi di alimentazione possono  fare la differenze negli impianti.

• Melius 1
Inviato

@mk26evocco attualmente ho un Furutech DPS 4.1. Ne ho provati decine e decine durante la mia passione audiofila e, secondo me, si tratta di uno dei migliori cavi in commercio. Comunque, il migliore da me provato.

Altri cavi nell'usato che potresti valutare sono i Neutral Cable Fascino o i RAMM Amadeus 5. Altri ottimi cavi di alimentazione sarebbero l'Oyaide Tunami V2 e il sempre ottimo Cardas Golden Reference.

Potrei fare molti altri nomi.

Tutti cambiano/modificano qualcosa.

Molto dipende da come suona l'impianto e cosa vorresti migliorare.

Inviato

@mk26evocco Certo, possiamo immaginare gli “studi” che stanno alla base dei cavi di alimentazione.
Rinnovo il mio invito a fare qualche prova in cieco…