Vai al contenuto
Melius Club

Consiglio per acquisto cavo di alimentazione.

Messaggi raccomandati

ascoltoebasta
Inviato

@paolosances

3 minuti fa, paolosances ha scritto:

Cortesemente, osservare il topic.

Giusto, a volte si prende spunto da una risposta e ci si dimentica dell'argomento della discussione....

ascoltoebasta
Inviato

Restando in topic, sei stato spiritoso e neanche tanto distante nell'elencare quelle che alcuni ritengono prove provanti.

nella mia prima risposta a  mk26evocco gli consigliavo di farsi dare in prova uno o più cavi di alimentazione,per evitare come giustamente evidenzia@Fabio Cottatellucci ,di spendere soldi e avere poi risultati deludenti. in ultimo, io non ho sostenuto di avere trasformato l'impianto ma di averlo migliorato di molto con cavi di alimentazione di alta qualità.

Inviato
1 ora fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

Beh, c'è differenza fra il dover rispondere nel merito e il dover stare zitti quando qualcuno dice di aver trasformato l'impianto con azioni che vanno contro qualsiasi logica.
Non dimentichiamo che questo è il Forum di hi-fi più letto d'Italia e che la gente, su quello che legge qui, a volte spende dei soldi o impiega del tempo.

Guarda, la mia voleva solo essere una simpatica boutade. 

In effetti, è capitato pure a me di comprare roba sulla scorta delle mirabilie lette su queste pagine e di rimanere profondamente deluso.

per quanto concerne i cavi di alimentazione, me ne cale il giusto. Ovvero molto poco. Tutto qui.

Inviato

Quando il cavo di alimentazione è schermato, di buona fattura costruttiva, cosa apporta di più un cavo esoterico da n migliaia di euro? Non dobbiamo dimenticare che trasporta semplicemente corrente a 50hz  non agendo da filtro come potrebbe fare un cavo di segnale o di potenza nel quale passa tutta la gamma di frequenze.

Inviato

le schermature però non sono tutte fatte bene uguali, poi ci sono da singole fino a quadruple.

ascoltoebasta
Inviato

.........Primi anni di passione per l'hifi condivisi con un vecchio amico e compagno delle medie, lui diventato poi ingegnere elettronico e io un misero commerciante, quando cominciai ad interessarmi sul come affinare la resa del mio impianto, parlandone con lui ricordo che ascoltando le sue ragioni avvalorate da formule e spiegazioni scientifiche io mi facevo piccolo piccolo (doveva per forza avere ragione lui) e per anni lo ascoltai (mannaggia a me), poi fortunatamente, con la possibilità di poter provare prima di acquistare, durante la prova di un cavo di alimentazione molto costoso, il mio buon amico Luigi,presente alla prova, ascoltando le differenze disse: "eppure in teoria non dovrebbe accadere".

• Melius 1
Inviato

Se trovi un mit oracle z cord e il miglior cavo che potresti comperare