Vai al contenuto
Melius Club

Consiglio: uno stato dove emigrare per stare tranquillo

Messaggi raccomandati

Inviato

@audio2 io e mia sorella siamo rimasti a casa da soli che avevo 9 io e 5 lei, faceva ancora l’asilo e andavamo e tornavamo a piedi... il bello di stare in un paese (sul lago). Lei metteva la sedia appoggiata alla cucina, ci saliva e faceva le bistecche con una sottiletta sopra e l’uovo alla cereghina.

Io apparecchiavo e lavavo i piatti. Abbiamo fatto tutte le elementari così.

C’era volontà di costruire qualcosa ed ognuno faceva la sua parte.

Adesso manco a 20 anni.

Un vecio del polesine, contadino diventano ricco con i campi e tanto lavoro, quando veniva a trovare la figlia nostra amica a proposito del nipote le diceva « cavalo gnudo e mandalo fora sto bambin de sèra » 😆

• Melius 2
Inviato
Adesso, mozarteum ha scritto:

Trovo sensata questa regola per sollecitare un maggior impegno delle mogli 

Ma così costringi le mogli a servire la famosa tisana di oleandro al marito...  😁

Inviato
52 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

di idiosincrasia verso i figli?

Ma no, sono bellissimi (quando riescono bene altrimenti sono dolori), sono io che non sopporto nessuna forma di obbligazione anche quelle in teoria care.

Sembra egoismo ma e’ una forma di altruismo quella di risparmiare agli altri le inidoneita’ proprie

• Melius 1
Inviato

@Martin quotone. I miei non l’hanno avuta pesante come me ma neanche dolce... nei limiti della decenza vanno temprati se se ne vuol cavare qualcosa si buono, buono per loro ovviamente.

Han fatto tutti le medie a 20 km nel capoluogo - la scuola locale è diventata uno schifo - e si sono alzati alle 6 da soli e da soli sono andati al bus di linea, poi bus cittadino, andata e ritorno. Dagli 11 anni... deposito sul banco un caiser 😁

Inviato
15 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Trovo sensata questa regola per sollecitare un maggior impegno delle mogli 

Dipende dalle mogli. Qualcuno si suicida per il troppo impegno della moglie

Inviato
1 ora fa, Paperinik2021 ha scritto:

Ma se in Danimarca si sta così bene, com'è che il loro tasso di sucidi è il doppio del nostro?

NOn è stato sempre così: è iniziato tutto quando hanno scoperto sopra a 75k $ prende una terribile infelicità depressiva. Lí uno studente prende oltre 2000€ al mese dallo stato per studiare. Pensa a quanti ce ne sono che lavorano... quello studio è stato peggio del covid

• Haha 2
Inviato

Nei paesi Scandinavi sembra che una della cause dei suicidi sia dovuta alla scarsa irradiazione solare.

Nei luoghi pubblici una percentuale di illuminazione è per legge di tipo tradizionale ( che emette anche IR ) e non solo fluorescente.

Motivo in più per aver vicino il mare.

• Melius 2
Inviato

Oppure avere in casa illuminazione ad incandescenza.

Inviato
3 ore fa, lampo65 ha scritto:

Ma non c'è bisogno di aver girato troppo per sapere che l'Italia, soprattutto se non si hanno problemi di lavoro e sostentamento, da benestanti insomma, è uno dei paesi più belli del mondo. Poca criminalità, posti bellissimi, arte, città, mare, montagna, campagna, quello che si vuole...gente meravigliosa, pensiamo ai napoletani, ai liguri, ai toscani. E allo stesso tempo strutture sanitarie di prim'ordine raggiungibili facilmente. Mandovai

Seriamente davvero?????????

extermination
Inviato

Io per i prossimi 3 anni andrei: 

3 mesi ai Caraibi- 3mesi a Vienna- 3 mesi in valle d'Aosta e 3 mesi in Andalusia ( alternando di anno in anno le stagioni).

Alla fine dei 3 anni comincerei a pensare al successivo " carosello" di località.

Inviato
2 ore fa, Paperinik2021 ha scritto:

Danimarca

Un amico di mio figlio, mezzo genio, laureato in matematica, gioviale e astemio è tornato dal dottorato depresso, ingrassato, alcolizzato e non vuole più saperne niente di matematica. 

• Haha 1
Inviato

In ogni caso, agli amanti delle isole, consiglierei qualche terra dei Caraibi, tipo Aruba o Curacao. Sono carucce, si paga in Dollari, ma si sta piuttosto bene.

Altro che buio e freddo della Danimarca o l'umidità della Scozia!

Inviato

La noia uccide più delle incazzature

Inviato
3 minuti fa, Martin ha scritto:

un sistema che lo assisteva impeccabilmente dalla culla alla bara cominciava a mettergli angoscia

ma magari a trovarne dalle nostre parti.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @