Vai al contenuto
Melius Club

Consiglio: uno stato dove emigrare per stare tranquillo

Messaggi raccomandati

Inviato
2 minuti fa, Audio_Max ha scritto:

ultimamente ho ridotto la cerchia di conosce

A me 20 sembrano già troppi 😁

Inviato

Visto? Abbiamo detto la stessa cosa in 4, contemporaneamente. Diagnosi esatta

Inviato

Vedere dei tifosi tedeschi che vanno allo stadio c’e’ da aver paura, gli ultras nostrani sembrano usciti dal circolo degli scacchi

Inviato

@Paperinik2021

Ti confermo che Monaco ultimamente sta peggiorando.

Vienna invece resta una bella cittá tranquilla anche se austera. Basta evitare la zona del Prater la notte...

Anche Salisburgo è molto vivibile.

Inviato

'sta tragedia di vivere in Italia non la vedo. A mia figlia in Olanda chiedono perché mai è andata via.

• Melius 1
Inviato
3 ore fa, Audio_Max ha scritto:

Mi sono rotto i OO di maleducazione, ignoranza, non rispetto delle regole, sicura impunità per chi commette reati, malcostume,  spocchiosità e falso perbenismo.

E le tasse no? 😂😂😂😂

Inviato

ah ma non è perché fanno Berlusca PdR? aaaahhh no?

Still Spinning
Inviato

Perché  non la Tunisia?

L'esule di Hammamet ci si è trovato bene.

Inviato
1 minuto fa, Panurge ha scritto:

è giovane, ancora social.

Ma no, il mio "scazzo" se cosi si puó definire è dovuto probabilmente al fatto che giro troppo. Stessi più a casa (rutti e peti dei vicini compresi) vedendo meno idioti a spasso forse avrei un'altra visione.

Inviato
7 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Poi a indagare troppo si trova sempre qualcosa e finisce la pace

Sai che la pensava così anche un mio amico medico compagno di bisbocce, ma se stai bene perché vuoi andarti a complicare la vita andando a fare indagini? Però è da qualche tempo che non frequenta più le nostre bisbocce perché troppo impegnato a fare esami per qualche problema di fegato. Mi sono fatto dell'idea che chi da su di naso a queste cose, quando poi tocca a lui diventa scrupoloso fino all'esasperazione. 

Inviato
6 minuti fa, Audio_Max ha scritto:

Stessi più a casa (rutti e peti dei vicini compresi) vedendo meno idioti a spasso forse avrei un'altra visione.

Oh, vedi che ci sei arrivato? Io esco pochissimo. Qualche concerto di musica classica, dove a parte le vecchie con le caramelle la gente è mediamente educata, concerti rock solo se molto importanti e col naso turato.

Mi incazzo un po' quando viaggio, se non si sposta quello davanti che devo sorpassarlo, e quando vado all'estero evito accuratamente i villaggi turistici. Alla faccia di Alpitour ahiahiahiahi.

acusticamente
Inviato
10 minuti fa, Audio_Max ha scritto:

Ecco, la qualità delle persone.

La trovo, ma in poca quantità

Probabilmente le zone di periferia delle grandi città e le stese inquinano non solo l’aria ma anche gli atteggiamenti (non che le brave persone non ci sono qui, ovviamente)

Le zone che hanno una cultura ancora legata alla campagna, ad un territorio ancora naturale, mantengono maggiormente a mio parere l’aspetto più positivamente umano.

Di umanità, gentilezza e correttezza ne ho trovata tanta, non solo nell’esempio sopra citato.  Poi perfetti non siamo, si sa, ma gli altri popoli lo sono ?…

• Melius 1
Inviato

I requisiti per stare tranquillo,potendo non lavorare.

Paesotto di max 5000 abitanti,servito di negozi,farmacie,una guardia medica,lontano da fabbriche ad alto impatto inquinante,lontano da svincoli autostradali,da stazioni ferroviare,pulmann,non attraversato da strade di collegamento.

Vicino al mare,ma magari in collina,in casa singola non isolata ( inferriate in acciao inox,telecamere,e sirena esterna molto vistosa ),o palazzina da max 6 condomini.

Con questi presupposti i paesani non possono assolutamente essere,sclerati,ed avere comportamenti poco ortodossi.

Ho vissuto per 7 anni,dal 1975,al 1982 in un paesino in campagna da 450 anime,casa singola,quando mi sono trasferito dove abito ora sempre casa singola ma in un paese da 10.000 anime,i primi mesi mi veniva la depressione.

Ora a seguito della speculazioni edilizia,oltre 15.000 anime,le villette son diventati palazzi,i parcheggi son diventati palazzi,i campi sportivi di calcio,tennis,le bocciofile,il consorzio agrario,son diventati palazzi.

Il parcheggio inesistente.

Quando si è in tanti ci rompe i barzigoli a vicenda.

• Melius 1
Inviato
56 minuti fa, Velvet ha scritto:

negli Usa un'assicurazione sanitaria decente

... attenzione perchè negli USA se sei recidivo nella o nelle malattie l'assicurazione te la revocano e via... e perchè a un'amica che vive e lavora in USA è capitato che la relativa madre, andata a passare un periodo con la figlia, si sia ammalata e si sia dovuta ricoverare per una settimana (senza assicurazioni) ed il conto è stato di varie decine di migliaia di dollari... e perchè ad un collega, sempre in USA, capitò di prenotare una visita dentistica cui rinunciò dopo un'attesa di diverse orette: per la sola prenotazione si vide addebitare la carta di credito di 750 dollari e non ci fu verso di non pagare perchè la regola era quella.  

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @