Vai al contenuto
Melius Club

Consiglio: uno stato dove emigrare per stare tranquillo


Messaggi raccomandati

1 minuto fa, maximo ha scritto:

Ma  pure in Italia se non paghi schiatti ugualmente, anzi pure più in fretta 

Mai pagato niente e quando ho avuto bisogno sono stato assistito molto bene. Dalle tonsille da bambino, ad una caviglia schiantata, ad uno stent in una coronaria. Ogni anno mi controllano (si, il ticket lo pago ma ce la posso fare).

  • Melius 2

@mom

Conosco molto bene la tua zona, ci passo di sovente, siamo a un tiro di schioppo, Revigliasco, Pecetto e Pino sono "le mie zone".

Peró gia vivi in un contesto decisamente "appartato" rispetto alla pianura.

Qui la cosa più bella che sento al mattino è il rutto del vicino quando si sveglia...

Esasperazione, molto probabile, gia nel cuneese si vive molto meglio secondo me.

La langa è la mia seconda "casa" per ció che concerne le gite brevi con le due ruote.

Vedo che tutti parlano di sanità come se all'estero andare in ospedale significhi morire.

Non la vedo cosi. Se sto male all'estero pago, o faccio un'assicurazione, ma non credo siano tutti cosi disperati in quanto a sanità.

In fondo non siamo sul podio in Europa come numero di morti per covid?

Ma tralasciamo questo triste discorso. 
 

2 minuti fa, Audio_Max ha scritto:

Vedo che tutti parlano di sanità come se all'estero andare in ospedale significhi morire.

Affatto. Basta sapere che in certi paradisi bisogna pagarla (salata) e in altri ha standard non certo paragonabili a quelli europei.

 PS mediamente negli Usa un'assicurazione sanitaria decente ( con la quale non dover andare per avvocati ad ogni accesso sanitario) costa dai 10k dollari annui in su. Da tenerne conto in base al proprio portafoglio 

@Audio_Max Purtroppo queste cose si possono riscontrare quotidianamente e non fanno bene all'umore. Puoi tentare di star fuori dai guai in ogni maniera, ma spesso sono i guai a cercarti. Oggi essere "una brava persona" è tipicamente uno svantaggio sociale, meglio essere un delinquente arrogante - per questo rispettato e temuto. 

7 minuti fa, Audio_Max ha scritto:

Vedo che tutti parlano di sanità come se all'estero andare in ospedale significhi morire

Nessuno ha detto questo, mi pare. Ma quelli che consigliano di vivere isolato, che magari hai un ospedale a 100/200 km, in caso di emergenza che fanno? 

2 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

quando ho avuto bisogno sono stato assistito molto bene

Magari sulle scorte di  magazzino in questo periodo non andremmo d'accordo, ma per ciò che riguarda la sanità italiana siamo in perfetta sintonia. In Emilia Romagna agli ultracinquantenni mandano direttamente a casa gli screening per accertarti che tu stia in salute, e se poi rilevano qualche anomalia ti assistono e ti curano facendoti pagare poco, qualche ticket per ulteriori e più approfonditi controlli, in Portogallo ad es. questo non succede neppure per chi è portoghese. 

  • Melius 1



  • Badge Recenti

    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Napoli
      Napoli ha ottenuto un badge
      Reputazione
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...