Questo è un messaggio popolare. Martin Inviato 20 Gennaio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Gennaio 2022 P.S. Abitando nel quartiere multietnico posso dire che oggi solo i bambini cinesi si vedono andare a scuola da soli fin dalla 1a elementare. Formano gruppetti che si spostano a passo marziale, testa alta, petto in fuori e zaino affardellato. Perfetti che ci puoi mettere l'orologio. E' un piacere vederli e si capisce qualcosa del perché si stiano mangiando vivo il resto del mondo, specie confrontandoli con la lagna immonda dei coetanei italici deposti direttamente sul banco dal finestrino del suv papesco o della mini mammesca. 5
Jack Inviato 20 Gennaio 2022 Inviato 20 Gennaio 2022 @audio2 io e mia sorella siamo rimasti a casa da soli che avevo 9 io e 5 lei, faceva ancora l’asilo e andavamo e tornavamo a piedi... il bello di stare in un paese (sul lago). Lei metteva la sedia appoggiata alla cucina, ci saliva e faceva le bistecche con una sottiletta sopra e l’uovo alla cereghina. Io apparecchiavo e lavavo i piatti. Abbiamo fatto tutte le elementari così. C’era volontà di costruire qualcosa ed ognuno faceva la sua parte. Adesso manco a 20 anni. Un vecio del polesine, contadino diventano ricco con i campi e tanto lavoro, quando veniva a trovare la figlia nostra amica a proposito del nipote le diceva « cavalo gnudo e mandalo fora sto bambin de sèra » 😆 2
Martin Inviato 20 Gennaio 2022 Inviato 20 Gennaio 2022 Adesso, mozarteum ha scritto: Trovo sensata questa regola per sollecitare un maggior impegno delle mogli Ma così costringi le mogli a servire la famosa tisana di oleandro al marito... 😁
mozarteum Inviato 20 Gennaio 2022 Inviato 20 Gennaio 2022 52 minuti fa, ferrocsm ha scritto: di idiosincrasia verso i figli? Ma no, sono bellissimi (quando riescono bene altrimenti sono dolori), sono io che non sopporto nessuna forma di obbligazione anche quelle in teoria care. Sembra egoismo ma e’ una forma di altruismo quella di risparmiare agli altri le inidoneita’ proprie 1
Jack Inviato 20 Gennaio 2022 Inviato 20 Gennaio 2022 @Martin quotone. I miei non l’hanno avuta pesante come me ma neanche dolce... nei limiti della decenza vanno temprati se se ne vuol cavare qualcosa si buono, buono per loro ovviamente. Han fatto tutti le medie a 20 km nel capoluogo - la scuola locale è diventata uno schifo - e si sono alzati alle 6 da soli e da soli sono andati al bus di linea, poi bus cittadino, andata e ritorno. Dagli 11 anni... deposito sul banco un caiser 😁
Membro_0023 Inviato 20 Gennaio 2022 Inviato 20 Gennaio 2022 15 minuti fa, mozarteum ha scritto: Trovo sensata questa regola per sollecitare un maggior impegno delle mogli Dipende dalle mogli. Qualcuno si suicida per il troppo impegno della moglie
Jack Inviato 20 Gennaio 2022 Inviato 20 Gennaio 2022 1 ora fa, Paperinik2021 ha scritto: Ma se in Danimarca si sta così bene, com'è che il loro tasso di sucidi è il doppio del nostro? NOn è stato sempre così: è iniziato tutto quando hanno scoperto sopra a 75k $ prende una terribile infelicità depressiva. Lí uno studente prende oltre 2000€ al mese dallo stato per studiare. Pensa a quanti ce ne sono che lavorano... quello studio è stato peggio del covid 2
pino Inviato 20 Gennaio 2022 Inviato 20 Gennaio 2022 Nei paesi Scandinavi sembra che una della cause dei suicidi sia dovuta alla scarsa irradiazione solare. Nei luoghi pubblici una percentuale di illuminazione è per legge di tipo tradizionale ( che emette anche IR ) e non solo fluorescente. Motivo in più per aver vicino il mare. 2
pino Inviato 20 Gennaio 2022 Inviato 20 Gennaio 2022 Oppure avere in casa illuminazione ad incandescenza.
maximo Inviato 20 Gennaio 2022 Inviato 20 Gennaio 2022 3 ore fa, lampo65 ha scritto: Ma non c'è bisogno di aver girato troppo per sapere che l'Italia, soprattutto se non si hanno problemi di lavoro e sostentamento, da benestanti insomma, è uno dei paesi più belli del mondo. Poca criminalità, posti bellissimi, arte, città, mare, montagna, campagna, quello che si vuole...gente meravigliosa, pensiamo ai napoletani, ai liguri, ai toscani. E allo stesso tempo strutture sanitarie di prim'ordine raggiungibili facilmente. Mandovai Seriamente davvero?????????
extermination Inviato 20 Gennaio 2022 Inviato 20 Gennaio 2022 Io per i prossimi 3 anni andrei: 3 mesi ai Caraibi- 3mesi a Vienna- 3 mesi in valle d'Aosta e 3 mesi in Andalusia ( alternando di anno in anno le stagioni). Alla fine dei 3 anni comincerei a pensare al successivo " carosello" di località.
wow Inviato 20 Gennaio 2022 Inviato 20 Gennaio 2022 2 ore fa, Paperinik2021 ha scritto: Danimarca Un amico di mio figlio, mezzo genio, laureato in matematica, gioviale e astemio è tornato dal dottorato depresso, ingrassato, alcolizzato e non vuole più saperne niente di matematica. 1
Membro_0023 Inviato 20 Gennaio 2022 Inviato 20 Gennaio 2022 In ogni caso, agli amanti delle isole, consiglierei qualche terra dei Caraibi, tipo Aruba o Curacao. Sono carucce, si paga in Dollari, ma si sta piuttosto bene. Altro che buio e freddo della Danimarca o l'umidità della Scozia!
Questo è un messaggio popolare. Martin Inviato 20 Gennaio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Gennaio 2022 Per la Danimarca ho l'esempio diretto di un collega, fin dalle medie era infatuato di paesi nordici, da grandicello ha fatto di tutto per visitarli, ha studiato la lingua, all'università è riuscito a farsi dare una tesi che prevedeva la frequentazione degli uffici italiani di una azienda danese, che dopo la laurea gli ha proposto l'assunzione in sede. Non stava più nella pelle dalla contentezza, si è trasferito, sposato con vikinga e fatto figlia biondissima che oggi lo sopravanza di una spanna. (è biondo anche lui, ma diversamente slanciato per lo standard danese) Stava come un topo nel formaggio MA... dopo 24 anni, separazione di comunissimo accordo (si usa spesso da quelle parti) ed è rientrato. Dice che la sua natura intimamente mediterranea cominciava a tirare i pugni dal di dentro e che un sistema che lo assisteva impeccabilmente dalla culla alla bara cominciava a mettergli angoscia. Voleva trovare, che ne so, una dichiarazione precompilata da correggere, almeno ad anni alterni. Assaporare uno sciopero dello scuolabus o i bidelli che rifutano di scodellare il cibo a scuola. Accedere ad un sito pubblico sul quale non si capisce un ca.zzo e che comunque ti butta fuori appena hai finito di riempire i box. Voleva mettere la crocetta su M o F e scrivere luogo e data di nascita anche quando il codice fiscale ti identifica in modo inequivoco, arrivare in un paesino insignificante ed apprendere da un cartello orgoglioso che si tratta di "comune denuclearizzato", insomma: gli mancava l'italia. 5
audio2 Inviato 20 Gennaio 2022 Inviato 20 Gennaio 2022 3 minuti fa, Martin ha scritto: un sistema che lo assisteva impeccabilmente dalla culla alla bara cominciava a mettergli angoscia ma magari a trovarne dalle nostre parti.
Messaggi raccomandati