newton Inviato 20 Gennaio 2022 Inviato 20 Gennaio 2022 Per il reato di traffico di influenze illecite (già contestato a Tiziano Renzi per gli appalti della Consip) è indagato Grillo che secondo le accuse si sarebbe giusto abbassato un attimo dalla sua posizione elevata per sincerarsi presso dei cittadini portavoce di alcune faccende riguardante un imprenditore, incidentalmente suo amico. Io non ci credo.
Membro_0014 Inviato 20 Gennaio 2022 Inviato 20 Gennaio 2022 Io invece credo che il traffico di influenze ci sia stato e non solo quello; spero solo che si riesca a dimostrare tutto…e a condannare il grullo parlante…
Jack Inviato 20 Gennaio 2022 Inviato 20 Gennaio 2022 tra 10 mesi ci sono le elezioni... quel che non possono cuccare a destra vanno a cercarlo a sinistra... chi? e sempre quelli... chi sennò
GianGastone II Inviato 20 Gennaio 2022 Inviato 20 Gennaio 2022 Cosa si intende per traffico di influenze? Prendere compensi per raccomandazioni o pubblico sostegno? Quale sarebbe il reato?
Membro_0023 Inviato 20 Gennaio 2022 Inviato 20 Gennaio 2022 Honestà! A proposito, che fine ha fatto Rodotà? Quest'anno non lo candidano?
Membro_0022 Inviato 20 Gennaio 2022 Inviato 20 Gennaio 2022 Ma non era lui quello che abbaiava "onestà" e mandava affanc... tutti perchè erano brutti zozzi e cattivi, e lui il solo bello buono e profumato ? Mi ha fatto orrore fin dal primo momento, e avevo ragione (come sempre).
audio2 Inviato 20 Gennaio 2022 Inviato 20 Gennaio 2022 quello che fa veramente specie della loro pochezza è che in quasi dieci anni che sono li in parlamento, eh si il tempo passa inesorabile, non hanno maturato alcuna loro personalità che possa andare bene per il ruolo, non dico essere eletta, ma solo presentabile.
albrt Inviato 20 Gennaio 2022 Inviato 20 Gennaio 2022 @lufranz @audio2 detto che se ha commesso qualche illecito/reato è doppiamente giusto che ne paghi le conseguenze, visto quello che propagandava, non capisco come si possa rinunciare a milioni di rimborsi elettorali e poi inguaiarsi per (relativamente) pochi spiccioli. Alberto
audio2 Inviato 20 Gennaio 2022 Inviato 20 Gennaio 2022 per me può succedere qualunque cosa, ma il reato di traffico di influenze lo vedo non molto lineare, tipo insomma il concorso esterno in associazione mafiosa.
newton Inviato 20 Gennaio 2022 Autore Inviato 20 Gennaio 2022 L'hanno voluto i 5s. Forse non è il massimo dal punto di vista tecnico, ma un passo avanti notevole in termini di civiltà da quando diceva nei comizi di andare a prendere i politici casa per casa e processarli in piazza.
audio2 Inviato 20 Gennaio 2022 Inviato 20 Gennaio 2022 1 minuto fa, newton ha scritto: L'hanno voluto i 5s a volte l' ironia della vita ( o dei giudici )
newton Inviato 20 Gennaio 2022 Autore Inviato 20 Gennaio 2022 @GianGastone II Chiunque, fuori dei casi di concorso nei reati di cui agli articoli 318, 319, 319 ter(2) e nei reati di corruzione di cui all'articolo 322 bis, sfruttando o vantando relazioni esistenti o asserite con un pubblico ufficiale o un incaricato di un pubblico servizio o uno degli altri soggetti di cui all'articolo 322 bis, indebitamente fa dare o promettere, a sé o ad altri, denaro o altra utilità, come prezzo della propria mediazione illecita verso un pubblico ufficiale o un incaricato di un pubblico servizio o uno degli altri soggetti di cui all'articolo 322 bis, ovvero per remunerarlo in relazione all'esercizio delle sue funzioni o dei suoi poteri, è punito con la pena della reclusione da un anno a quattro anni e sei mesi. 1
Velvet Inviato 20 Gennaio 2022 Inviato 20 Gennaio 2022 Mi pare un reato decisamente fumoso e difficile da provare
OLIVER10 Inviato 20 Gennaio 2022 Inviato 20 Gennaio 2022 beato ancora chi crede alla discesa in politica per pura ideologia, parlo di tutti. Berlusconi, dalema, renzi, grillo, bossi...etc. Sarei curioso di vedere un Isee prima di entrare il politica ed uno oggi.
Guru Inviato 20 Gennaio 2022 Inviato 20 Gennaio 2022 46 minuti fa, audio2 ha scritto: non hanno maturato alcuna loro personalità In compenso qualcuno avrà maturato un bel vitalizio, ti pare poco?
Messaggi raccomandati