DigiBric Inviato 20 Gennaio 2022 Inviato 20 Gennaio 2022 Salve a tutti, avrei una domanda, ho trovato una coppia di hifi box tl 510 di telefunken ma purtroppo una delle 2 non ha il woofer originale ha un woofer che suona pure male rispetto al suo, la mia domanda è, se volessi sostituire entrambi i woofer che marche ci sono in giro di buona qualità? Il woofer ha un diametro di 20,5cm
AL78 Inviato 20 Gennaio 2022 Inviato 20 Gennaio 2022 @DigiBric sono soldi buttati meglio cercare delle casse con i loro woofer originali,oppure prenderle per 4 soldi e cercare con calma il woofer originale,ovviamente se il prezzo è ragionevole.i woofer non sono copertoni che uno vale l'altro
DigiBric Inviato 20 Gennaio 2022 Autore Inviato 20 Gennaio 2022 @AL78 ok, lo so benissimo, ma se volessi trovare dei woofer di ricambio esistono marche buone o sono tutte cinesate?
Pimpinotto Inviato 20 Gennaio 2022 Inviato 20 Gennaio 2022 Generalmente, il posto dove ci sono più possibilità di reperire il woofer originale di quelle casse, in virtù del paese di origine, dovrebbe essere ebay.de Concordo con @AL78 in toto; se ragioniamo in termini HIFI un woofer non vale l'altro per via dei differenti parametri elettromeccanici (Thiele & Small), indipendentemente dalla loro qualità intrinseca.
Questo è un messaggio popolare. oscilloscopio Inviato 20 Gennaio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Gennaio 2022 @DigiBric Mettere woofer non originali non ha senso, o ci metti i suoi o cambia direttamente diffusori. 3
DigiBric Inviato 20 Gennaio 2022 Autore Inviato 20 Gennaio 2022 @oscilloscopio @Pimpinotto lo so benissimo, ma io vorrei semplicemente sapere se ci sono marche buone per queste cose, non solo per questo hifibox, in generale, anche se per dire volessi costruirmi dei diffusori miei... Anche solo per sperimentare.
cri Inviato 20 Gennaio 2022 Inviato 20 Gennaio 2022 22 minuti fa, DigiBric ha scritto: marche buone per queste cose certo che ci sono....una marea. Ma va da sè che ogni progetto ha il 'suo' altoparlante. tornando alle grundig...come detto ce ne sono di woofer buoni, magari ti va anche bene e ne azzecchi uno che si adatta...però non so possono sostituire così a random 1
AL78 Inviato 20 Gennaio 2022 Inviato 20 Gennaio 2022 @DigiBric hai ragione tu ho sbagliato(a rispondere).Ciare compra un ciare problema risolto
DigiBric Inviato 20 Gennaio 2022 Autore Inviato 20 Gennaio 2022 @cri mi interessa sapere le marche però, alla fine nessuno ha ancora risposto alla domanda, io ho chiesto delle marche buone, non se ne vale la pena o meno, io conosco ciare e basta come marca
Pimpinotto Inviato 20 Gennaio 2022 Inviato 20 Gennaio 2022 Ciare, Sica, Faital, 18 Sounds, Vifa, Seas, Scandpeak, Audax,SB Acoustcs, HiVi, Davis, Morel, Monacor, Peerless, Fostex, Tonsil, Dayton Audio, Tang Band, Visaton .....
oscilloscopio Inviato 21 Gennaio 2022 Inviato 21 Gennaio 2022 @Pimpinotto c"è poco da aggiungere...😁 1
Paolo 62 Inviato 22 Gennaio 2022 Inviato 22 Gennaio 2022 @DigiBric Se non trovi il woofer originale puoi sempre cercarne di simili per casse a due vie. Il problema a questo punto sarà l'eventuale riprogettazione del filtro che si può evitare comprando un kit composto da woofers, tweeters e filtro crossover, ammesso che convenga.
cri Inviato 22 Gennaio 2022 Inviato 22 Gennaio 2022 @Paolo 62 oppure come qualcuno faceva. . . .metteva un woofer a caso e come suonava suonava!😱
oscilloscopio Inviato 22 Gennaio 2022 Inviato 22 Gennaio 2022 @Paolo 62 @Paolo 62 ma il kit deve essere compatibile con il volume del diffusore e comunque non resta nulla di quelle Telefunken.
Paolo 62 Inviato 22 Gennaio 2022 Inviato 22 Gennaio 2022 @oscilloscopio Questo è vero. @cri E' quanto hanno fatto.
Bazza Inviato 23 Gennaio 2022 Inviato 23 Gennaio 2022 @DigiBric Dovrebbero montare woofer Heco, se sono gli stessi da 20 cm delle tl 710 ce n'è una coppia su ebay kleinanzeigen Hai le sigle stampate dietro ?
Messaggi raccomandati