minollo63 Inviato 24 Gennaio 2022 Inviato 24 Gennaio 2022 Normalmente compro i dischi che mi piacciono e che mi danno soddisfazione all'ascolto, anche di artisti dei quali non ho la discografia completa o non ho proprio nulla. Se invece c'è qualche artista che ha già una discografia corposa, ma del quale ho poco o niente e voglio avere una specie di "riassunto" del suo lavoro così da avere un panorama più generale, prendo un suo greatest hits. E' già successo più volte che poi, dopo aver ascoltato la sua raccolta, ho comprato qualcuno dei suoi dischi più conosciuti e apprezzati in base agli ascolti fatti sulla compilation. Ciao Stefano R.
ascoltoebasta Inviato 24 Gennaio 2022 Inviato 24 Gennaio 2022 dei circa 850 cd in mio possesso non è presente nemmeno 1 greatest hits, perchè generalmente in quasi ogni disco i brani che meno mi piacciono sono i più facilmente fruibili, gli artisti dei quali possiedo più di 4/5 cd sono davvero pochi, mi viene in mente ZAPPA circa 15 (ma Zappa è un mondo a parte), poi YES,HOSTSONATEN e pochi altri. Nel panorama musicale ci sono molte band e artisti che hanno prodotto un solo disco di gran livello e quando ne scopro uno cerco di procurarmelo.
Armando Sanna Inviato 27 Gennaio 2022 Inviato 27 Gennaio 2022 Ascoltavo questa sera uno splendido Cocker Happy preso qualche decennio addietro che disco, è quello che mi ha fatto innamorare di Joe Cocker, poi negli anni ho preso altri lavori belli intensi e rudi come solo la sua voce sa darti emozioni… Ma Cocker Happy è un album che uno deve avere ! grande Joe 😉 1
floyder Inviato 29 Gennaio 2022 Inviato 29 Gennaio 2022 Ho solo quattro discografie complete, Pink Floyd, Led Zeppelin, Robert Wyatt e David Sylvian, i greatest hits per me non hanno senso, mi piace ascoltare l’album contestualizzandolo all’anno di uscita, ascoltare acqua azzurra acqua chiara e poi con il nastro rosa mi fa strano.
giov.rossi Inviato 29 Gennaio 2022 Inviato 29 Gennaio 2022 @Armando Sanna ce l'ho il vinile. Spettacolare. Anch'io mi sono innamorato di lui con questo disco. 😀 1
Armando Sanna Inviato 29 Gennaio 2022 Inviato 29 Gennaio 2022 @floyder una domanda, di David Silvyan spero che abbia della sua discografia completa anche lo straordinario Remix "Camphor" che non può mancare ai collezionisti dell'artista. Per me è uno tra i suoi migliori lavori, che guarda caso, fa parte dei miei 30 CD/SACD che ascolto sempre come riferimento quando effettuo dei fine tuning al mio impianto... Un saluto cordiale
floyder Inviato 29 Gennaio 2022 Inviato 29 Gennaio 2022 42 minuti fa, Armando Sanna ha scritto: anche lo straordinario Remix "Camphor" Straordinario si come album, ma un po’ pompato, rimane comunque un ottimo remix.
Armando Sanna Inviato 29 Gennaio 2022 Inviato 29 Gennaio 2022 1 ora fa, floyder ha scritto: Straordinario si come album, ma un po’ pompato Con i mini/midi diffusori si ascolta molto bene con qualche eccesso in gamma bassa, la voce rimane da riferimento...
floyder Inviato 29 Gennaio 2022 Inviato 29 Gennaio 2022 1 ora fa, Armando Sanna ha scritto: la voce rimane da riferimento... La voce di Sylvian .. È .. un riferimento sempre, il lo adoro.
Progressive Inviato 30 Gennaio 2022 Inviato 30 Gennaio 2022 Sono sempre stato contrario alle varie raccolte, se penso ai Pink Floyd poi direi che è improponibile, come ha già detto floyder non hanno senso.
ferdydurke Inviato 30 Gennaio 2022 Inviato 30 Gennaio 2022 Le raccolte greatest hits non mi piacciono, anche perché la scelta è sempre arbitraria), ma non ho nemmeno la fissa della discografia completa, scelgo gli album che mi piacciono di più di ogni autore, poi la produzione marginale non mi interessa averla a disposizione…
Progressive Inviato 30 Gennaio 2022 Inviato 30 Gennaio 2022 Il 22/1/2022 at 16:20, max56 ha scritto: ha la discografia "completa di Frank Zappa 😱
Progressive Inviato 30 Gennaio 2022 Inviato 30 Gennaio 2022 Il 22/1/2022 at 16:31, ediate ha scritto: Breve OT: per me, i Genesis sono finiti quando è andato via Peter Gabriel, finitissimi quando è uscito anche Steve Hackett. L'unico live loro degno di considerazione, per me, è "Genesis Live" (con Gabriel ed Hackett, ovviamente). Fine OT. Quoto Per rimanere in tema prog anche i Marillion post Fish per me sono finiti.
floyder Inviato 31 Gennaio 2022 Inviato 31 Gennaio 2022 22 ore fa, Progressive ha scritto: Per rimanere in tema prog anche i Marillion post Fish per me sono finiti. D'accordo con i Genesis, li ho fino a Te lamb ... meno su i Marillion, per me Marbles e Brave sono dei riferimenti.
FD_MC Inviato 1 Febbraio 2022 Inviato 1 Febbraio 2022 Il 30/1/2022 at 09:04, Progressive ha scritto: anche i Marillion post Fish per me sono finiti. A me invece, per fortuna, piacciono anche molti album post-Fish. Ovviamente, senza nulla togliere a quelli con Fish (capolavori!). E degli album solisti di Fish cosa dite? Io li ho tutti, ma non mi soddisfano molto...
Messaggi raccomandati