Vai al contenuto
Melius Club

Quanto avete investito nel vostro DAC?

Messaggi raccomandati

Il 10/12/2022 at 22:30, Xabaras ha scritto:

Sono partito da un denafrips Ares per passare al DAC integrato dell'hegel h160, poi a quello dell'h360 e successivamente, da un paio di mesi, ad un Chord Dave nuovo. Differenze nell'ascolto? Abissali. Non ha senso spendere più di 1000 euro per un DAC? Dipende da ciò che si cerca. Per me ha rappresentato un salto qualitativo notevole.

@Xabaras Ma infatti chi afferma il contrario è solo perchè non ha avuto modo di ascoltare elettroniche di livello. Ovvio che se colleghi un Chord Dave ad un sistema da 1000euro percepirai poco o nulla rispetto ad un Dac da 200euro

Link al commento
https://melius.club/topic/6399-quanto-avete-investito-nel-vostro-dac/page/11/#findComment-979909
Condividi su altri siti

• 11 mesi dopo...

Ritiro su questa bella discussione, che ritengo decisamente interessante.

Come vedete, da oltre 2 anni le cose non sono cambiate: ovvero il dac, nella maggior parte dei casi, richiede un investimento "minimo" rispetto al resto del sistema.

Nel mio caso specifico, riferendomi al prezzo di listino, il mio dac attuale vale il 10-15% del resto dell'impianto, e suona talmente bene che anche altri dac passati da casa mia, che oscillavano tra il 30 e il 100% del valore del sistema (!), non sono riusciti a scalzarlo ...

Ovviamente, come tutti gli appassionati, sto puntando al modello superiore del mio attuale, per cui la percentuale di investimento sale al 20-25% ... ma dovrò verificare nel MIO CONTESTO se il gioco vale la candela :classic_wink:

.-.-.-.

ps: @Admin : si potrebbe spostare la discussione in riproduzione audio?

Grazie,

Max

Link al commento
https://melius.club/topic/6399-quanto-avete-investito-nel-vostro-dac/page/11/#findComment-1298679
Condividi su altri siti