Vai al contenuto
Melius Club

Quanto avete investito nel vostro DAC?

Messaggi raccomandati

Inviato

Io uso ancora un CMP2.....nessuna intenzione di cambiare...:classic_love:

Inviato
Il 21/1/2022 at 18:38, aleniola ha scritto:

e casse Neat Motive SX2 (1800

A chi non conosce questi diffusori porà sembrare squilibrato (come costi) il tuo sistema da musica. Conoscendole, apprezzandole ritengo che il valore di queste Neat sia molto superiore al loro prezzo di vendita.

Ciao

Evandro

26048576.thumb.gif.0a4bf42ff927fc906299224ce130cbd7.gif.2337fdb1e0ebfb30a27a8604acd27000.gif

Inviato

@Partizan lo penso anche io... si parla poco delle Neat ma sono gran diffusori secondo me.

francamente quando ho composto l'impianto non ho tenuto conto del rapporto tra i prezzi dei componenti... il DAC lo avevo già, ho preso ampli e diffusori girando per negozi qui a Milano e l'accoppiata Exposure/Neat è quella che mi ha convinto di più all'interno del budget che mi ero prefissato

Inviato
1 ora fa, aleniola ha scritto:

delle Neat ma sono gran diffusori secondo me.

Piccole ma suonano per me molto molto bene  - a me hanno impressionato

Inviato

Dac Magic 100 con Alimentatore iFi iPower X che vanno in un integrato NAD326BEE..
Nel mio piccolo, mi va bene così

• Melius 2
Inviato

Dac audio gd r2r1 + interface audio gd di u 8r, acquistati qualche anno fa usati, dando in permuta il mio music server olive 3hd,  non ricordo bene quanto spesi in tutto, comunque sono soddisfatto del Dac. 

Inviato

Poi qualche mese fa ho preso uno streamer   Melco  N1A / 2 " nuovo" ma fuori listino, al suo posto ora  c'è  l' N1A/2 EX. 

Con lo streamer, adesso la mia musica si sente meglio, per ciò direi che anche uno streamer può fare la differenza. 

Per sentire musica da internet, utilizzo come Streamer un Dap iBasso dx150 che collego al Dac dell'impianto, oppure con le cuffie per la mia musica. 

Inviato
2 minuti fa, zigirmato ha scritto:

Poi qualche mese fa ho preso uno streamer Melco  N1A / 2 "

... 

2 minuti fa, zigirmato ha scritto:

Per sentire musica da internet, utilizzo come Streamer un Dap iBasso dx150

... 

Non ho capito, forse intendevi per sentire musica in mobilità?

Inviato

@n.enrico Non in mobilità!

Lo collego all'interfaccia che va al dac, praticamente dall'impianto. 

Questo per sentire musica free da internet. 

Inviato

@n.enrico  a volte lo uso anche con le cuffie, per sentire la musica che c'è nel melco, quando non vorrei disturbare in casa con l'impianto. 

Inviato

Ah, ho capito, hai chiamato il Melco "streamer" mentre invece sembra più un server di rete. 

Inviato

@n.enrico

22 ore fa, n.enrico ha scritto:

Una volta azzeccata la coppia ampli/diffusori io nella sorgente (streamer/dac o lettore cd/sacd) ci investirei il più possibile.

Condivido. 

Anch'io per prima cosa ho cambiato i diffusori e poi l'amplificatore, per me un buon amplificatore è fondamentale. 

• Melius 1
Inviato
11 ore fa, n.enrico ha scritto:

Ah, ho capito, hai chiamato il Melco "streamer" mentre invece sembra più un server di rete. 

Il Melco è uno streamer …. @zigirmato si ritrova però anche un iBasso sul quale ha installato Play Store e si diverte ad installare le varie app … e siccome gli piace Deezer (che il Melco non conosce) … alla fine utilizza iBasso per giocare ed il Melco per ascolti “seri” 😂

• Thanks 1
Inviato

Circa 100 euro per l' SMSL Sanskrit 10th mkI  e poco di più per un JDS Labs EL DAC usato

Inviato

@argonath07 come va il jds? Mi è capitato un paio di volte usato. Uno in zona mia c'è anche in questo momento. Ho preso l'E30 da poco sennò lo provavo.

È pure carino

Inviato

@Nacchero Mi ci trovo molto bene, infatti non ho la necessità di cercare altro. Per le mie esigenze è pure troppo

• Thanks 1
Inviato

zero, è presente nel Marantz SR6011 a coadiuvare la sezione network che poi è quella (assieme al dac) del NA6005. Non sento il bisogno di smembrare di nuovo tutto dopo che sono passato ad una soluzione all-in-one, per le mie esigenze va bene così.