Vai al contenuto
Melius Club

Quanto avete investito nel vostro DAC?

Messaggi raccomandati

Inviato

Aggiornamento. 

2.400 e su un bryston bda3 di 6 mesi. E direi che li mi fermo. 

Inviato

Circa 200 euro.

Ho un Topping D50s inserito all'interno di una catena audio così composta:

PC>Topping D50s>Lake People G111>Sennheiser HD600

Inviato

@SuonoDivino La differenza che tu citi dei tuoi dac che hai provato sono inerenti alla musica liquida o alla musica da piattaforme streming. Grazie

Inviato
10 ore fa, Lepidus ha scritto:

@SuonoDivino La differenza che tu citi dei tuoi dac che hai provato sono inerenti alla musica liquida o alla musica da piattaforme streming. Grazie

entrambi.

• 6 mesi dopo...
Inviato

Ho preso un piccolo Dac da usare in ufficio, Smsl Sankrit mkii: davvero non serve spendere tanto per avere un suono eccellente.  Lo esclusivamente con filtro 5, gli altri modificano pesantemente il suono, stranamente.

Per la cronaca, di dac, fascia da 200 eur ad oltre 10k ,ne ascolto spesso, inclusi gli r2r che vanno tanto di moda, il Terminator suona differente da questo, alle mie orecchie, non meglio.

Inviato

Singxer SDa6 pro e Aqua La Voce S3, in mobilità Mojo 2 e Luxury Precision W2 131

Inviato
Il 14/5/2022 at 13:24, Ggr ha scritto:

2.400 e su un bryston bda3 di 6 mesi

Posso chiederti come va il Bryston, se ce l’hai ancora? Magari confrontandolo con altri dac che hai avuto prima, se possibile.

Mi incuriosisce molto, assieme al Sonnet Morpheus e alll’Aucoustic Arts Tube dac, che forse riesco ad ascoltare a breve.

grazie!

Inviato

Ciao. Si si, cel'ho ancora. Sono passato nel tempo da un lettore cd marantz, al bryston bda1, e il sato in avanti ci fu, anche se meno di quanto mi aspettassi.  Invece tra il bda1 e il bda3, il salto è notevole. È un dac molto neutro e preciso,  mai analitico o con impronta digitale. Inoltre se lo colleghi in rete, lo puoi controllare con la sua app, senza bisogno del telecomando. Se hai occosione di provarlo, te lo consiglio. Come tutte gli apparecchi,  specie quelli digitali, mettilo li e ascoltalo per un po di tempo, è li che senti la differenza. Non troverai nulla che ti sorprende o salta all'orecchio, ma il senso di organizzazione del suono, di fluidità e semplicità dello scorrere della musica, ti prende e poi non torni più indietro.

• Thanks 1
Inviato

Io ho avuto la fortuna di poter acquistare in Giappone (50% del listino ITA) un Esoteric K05xs, lettore SACD/CD dotato di un DAC favoloso, derivato dalla serie “grandioso” dello stesso marchio.

Gli ho abbinato un IFI Zen streamer e mi fermo qui.

Certo il tutto comunque non è costato poco, ma si tratta di una sorgente che può considerarsi definitiva.

La meccanica poi è la VRDS-NEO, quindi per chi ha una nutrita discoteca…

Inviato
Il 12/3/2022 at 22:44, stepa71 ha scritto:

Su impianto con monitor amplificati dal valore di 8k euro utilizzo

Quali monitor usi?

grazie 

Inviato
Il 20/1/2022 at 23:48, Bibolo78 ha scritto:

In rapporto al costo del amplificatore, ad esempio, quanto avete investito nel DAC? Molti consigliano di spenderci poco perché comunque sono elettroniche ad elevata obsolescenza

Sbagliato

Intendo sbagliato pensare che un DAC sia roba che invecchia presto

Con trecento euro prendi DAC che dal punto di vista della qualità sonora sono tranquillamente al livello allo stato dell'arte

Forse anche con poco più di cento euro (i Cosmos in genere sono ben al di là di ogni udibile ulteriore possibile miglioramento)

Inviato

Io ho investito 950 euri per il dac musica liquida con l’RME, mentre per i cd io ascolto con il dac Lector digicode 2.24, che mi è costato usato 700 euri

Inviato

Tidal > Mac >RME ADI 2 PRO > Focal Sm9 da qualche anno, non penso che alla musica, fine della mia evoluzione Hi-Fi. Penso sia equilibrato, la scelta l'ho fatta ascoltando diversi prodotti in negozio, ero partito pensando ad altro, sono tornato con questi due.

Inviato

@Atalante

Anche ma quello è un adc 

Di questo

https://www.audiosciencereview.com/forum/index.php?threads/review-and-measurements-of-e1da-9038s-bal-portable-dac-amp.8424/ 

Fai una cosa, compra questo, non so se è già disponibile diciamo che costa centocinquanta duecento euro 

Poi compra il DCS apex full enchilada da centomila euro 

E confrontali in qualunque impianto

Nessun umano potrà mai sentire differenze

Certo,  gli audiofili le sentiranno nettamente ma solo a vista, non so se mi spiego

🙂

Inviato

@FabioSabbatini  Io ho il 9038s ed ha un rapporto Q/P stratosferico, ma non regge il confronto con l'impianto desktop. Va bene in mobilità

• Melius 1