Vai al contenuto
Melius Club

Loxjie p 20 o Little Dot ll ?

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno,non ho mai posseduto un ampli per cuffie ma sto pensando di acquistare qualcosa di non molto costoso per le mie AKG 240 sextett. Quindi quale tra i 2 ? Grazie.

Inviato

@Max78 Ascolto direttamente da integrati ,prevalentemente da rete attraverso un semplice dac Behringer,CD o vinile.Gli ampli sono apparecchi vintage ,Kenwood  ka 6004,Pioneer sa 1000,Sansui receiver 3300,il tutto fa parte del secondo impianto,nel primo ho un ampli Scott a valvole per cui un ampli  per cuffie non è di facile adattabilità...

Inviato

La AKG ha alta impedenza e bassa sensibilita', i piccoli ampli che hai menzionato sono buoni ma non abbastanza, gli amplificatori integrati che possiedi nemmeno hanno molta potenza, anche se la attacchi ai morsetti il risultato non cambiera' molto, a meno che non trovi un vintage da almeno 150w per canale.

Inviato

@Max78 @ivanouk Quindi con il setup in mio possesso anche aggiungendo un ampli di quelli mensionati,non avrei miglioramenti udutivi?Premetto che non sono alla ricerca di un upgrade totale e non aspiro all'esoterico,soltanto preferirei non subire la distorsioine e il limite di volume imposti dagli integrati in questione.Successivamente ,al massimo,potrei sostituire le cuffie dal momento che capisco abbiano fatto il loro tempo,ma ahimè,appassionato di vintage sono...😏

Inviato

Proverei una Beyerdynamic dt880 da 600 ohm da amplificare con gli integrati che hai già 

Inviato

@what puoi valutare gli Heed (Canalot o Canamp) che sono famosi per la sinergia con le AKG e pilotano anche i muri. 

Hanno proprio il "difetto" di essere progettati per cuffie difficili come le tue (600 ohm/94db) 

Se ti interessa ho un Canalot in vendita, posso fartelo provare. Lo vendo proprio perchè non ho più cuffie che richiedano quel tipo di amplificatore

Inviato

@what figurati, tra l’altro non sono nemmeno sicuro di volerlo vendere 😜.

Ma prova a cercare un canamp, è il modello subito sotto il Canalot e usato si può trovare a cifre ragionevoli.