Vai al contenuto
Melius Club

R.I.P. Meat Loaf

landmarq

Messaggi raccomandati

Inviato

A 74 anni se n'è andato anche Marvin Lee Aday, alias Meat Loaf, che due segni belli profondi su questa terra li ha comunque lasciati: il personaggio di Eddie nel film cult "Rocky Horror Picture Show" (il motociclista, ma lo ricordo anche in molti altri film come "Fight Club") e "Bat Out of the Hell", stravendutissimo ed energetico album rock in un momento in cui il rock stava cambiando pelle, una di quelle classiche ciambelle riuscite col buco e che spesso nella carriera di un artista non hanno repliche (tanto per dire, ci suonarono Roy Bittan e Max Weinber della E-Street Band, Todd Rundgren - sua la chitarra incendiaria del pezzo d'apertura - e diversi altri degli Utopia).

https://www.corriere.it/spettacoli/22_gennaio_21/morto-meat-loaf-icona-rock-bat-out-of-hell-85ef34ba-7a92-11ec-bb07-072210d17db2.shtml

Inviato

Peccato davvero, lo vidi in concerto molti anni fa. Una grandissima energia sul palco e spettacolo molto divertente.

meat_loaf.jpg

Inviato

L'album piu' infernale del 1977, epico, sopratutto per quella generazione di ragazzini (come la mia) che si affacciarono al rock proprio in quel periodo.

Mitico il duetto sessuale con Ellen Foley, peccato per la registrazione, sicuramente non memorabile, l'album avrebbe meritato di piu'.

Dispiace tanto, fu un grande rocker molto teatrale.

0194398021218-800x800.jpg

Inviato

non ero un suo fan ma non mi dispiaceva affatto sia come musicista che come prestato al cinema&teatro.

Rip

Inviato

Mi dispiace moltissimo apprendere questa notizia. "Bat out of hell" è stato uno dei dischi che mi ha avvicinato al rock. Era un grande personaggio. R.I.P.

Inviato

Mai stato un suo fan.... Ricordo però che molti amici (all'epoca 17enni) "Bat out of hell" piaceva molto...

R.i.p. 🌺

Inviato

RIP

Sono sempre stato un fan di Meat Loaf e di Jim Steinman e considero 

Bat out of  Hell, Bat  out of  Hell II ed il  sempre poco valutato disco di Jim Steinman “Pandora Box”  tra gli esempi migliori  di  musica Rock  nelle sue  molteplici   declinazioni. 

Lo vidi dal vivo nel suo primo concerto in Italia  (nel 1983 al Rolling Stones  ... un locale che non esiste più da decenni) e ricordo  la sfortuna di non aver potuto assistere ad un suo concerto al Beacon  Theatre di N.Y.C  (nel 2005) dove mi trovavo in vacanza ( partivo un paio di giorni prima! )

Lascia in eredita’ una decina di dischi in studio e diversi dal vivo.

“And if life is just a highway, then the soul is just a car” (Meat Loaf) 

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

Ah, mi dispiace tantissimo. Proprio qualche giorno fa ho ascoltato in auto "Bat Out Of Hell" e mi chiedevo che fine avesse fatto... un disco, quello, uscito al momento giusto con il sound giusto. Anche ad uno scafato del rock come me piacque molto, in un momento in cui il rock classico stava lasciando il posto al punk (meglio quello, comunque, che ha espresso artisti notevoli - Ramones su tutti - che quella schifezza di rap che impera oggi). R.I.P. 🌷

• Melius 1
Inviato

Anche questo disco non era male, due grandi voci di quegli anni.

loaf_tyler.jpg

oscilloscopio
Inviato

Bat out of hell l'ho ascoltato migliaia di volte ma anche Deadringer...riposi in pace...🌷