Vai al contenuto
Melius Club

Amplificatori in classe A max 10/15W

Messaggi raccomandati

Inviato

Cercasiconsiglio, su amplificatori da 1 a 15watt in classe A

Segnalatemi marca e modello in base alle vs esperienze.

Grazie

Inviato

@vannigsx A parte un po’ tutti i monotriodi (ascoltati in molte salse e sempre per me da ottimi ad eccellenti) mi viene in mente Horn amplifiers, stato solido in classe A di bassa potenza (mai ascoltati però).

Cosa ci piloteresti?

Inviato

Noo... No .. niente valvole .....solo stato solido

per pilotare Avantgarde Uno Xd 106 db

Inviato

@vannigsx ok, hanno il basso attivo…credo che un horn amplifers potrebbe essere provato…chissà.

Oppure Sugden, Pass, ecc…ma ti serve integrato o finale?

Inviato

Amplificatore in classe a da 1 a 15w niente valvoleeee?

• Melius 2
Inviato

@Mattylla  credo anche se più potenti rimangano i Sugden, Accu e Pass ad occhio - ah anche i Luxman ovviamente

Inviato

@vannigsx mi dimenticavo:   integrato Riviera da 10 watt - tanta ma tanta roba -  pura classe A

Suona benissimo - sentito a lungo da Mad for Music con dei diffusori ad alta efficienza - un ascolto bellissimo - grande macchina - mi ricordo anche il test (credo fosse AR) - molto elogiato (giustamente); ho preso la foto dal sito proprietario - spero non vi siano divieti - mi scuso nel caso

spacer.png

• Melius 1
  • Amministratori
Inviato

@jakob1965 ottimo davvero, ascoltato a roma, grande prodotto, se il budget non spaventa  si va a colpo sicuro. i classe a d'epoca, come il musical fideliry a1 hanno il problema del calore per cui dpo tanti anni possono essere un rischio.

• Melius 1
Inviato

Il Kelvin lab the integrated potrebbe essere una buonissima alternativa.

• Melius 1
Inviato

Graaf GM400, fino a 10w in classe A (credo)

Avuto in prova per qualche ora, per me strepitoso.

Mi è piaciuto di più del mio Accuphase A60 🥲

Inviato

Le solstice di Hiraga. 

Oppure il JLH schema datato ma tuttora musicalissimo. 

Oppure First Watt di "zio" Nelson. 

(Nelson Pass, ovviamente...) 

Però... Per Avangarde, perché privarsi della magia inarrivabile dei migliori triodi? 

Se non ricordo male quei sistemi sono attivi in gamma bassa e quindi, magari con un ampli costruito ad hoc avresti la assoluta massima qualità senza i problemi per averla.... 

(da leggere che puoi usare trasformatori sopraffini e interstadio di piccolissimo valore e quindi magari in mica argentata....) 

P. S.   Quello che ho scritto so bene che è "lanciare un sasso in uno stagno..." 

• Melius 2
Inviato

Ho già il mio impianto di riferimento con le Avantgarde.... infatti le piloto con un

Viva Audio Solistino.... accoppiata strepitosa, ho provato anche con amplificazioni con le 2a3 ed un finale Audio Note P3 Silver Signature con le 300B, ma nulla ha retto il confronto con il Viva Audio....

Ora volevo " giochicchiare "  con un piccolo stato solido, considerando che già 5 watt sono piu' che sufficienti !

Provato il Sugden SE, buono in determinate caratteristiche, ma le Avantgarde mettono a fuoco anche il minimo difetto dell'ampli ed infatti in alcuni frangenti si rileva poco realistico. 

Inviato
2 ore fa, ilbetti ha scritto:

Oppure il JLH schema datato ma tuttora musicalissimo

Visto che lo nomini non posso che confermare... 

L'ho utilizzato per anni con diffusori efficienti ed era delizioso. 

Inviato
2 ore fa, vannigsx ha scritto:

Viva Audio Solistino.

Ho avuto modo di proverlo abbastanza a lungo e con piu diffusori... meraviglioso

Inviato

firstwatt. Sarei curioso anche io di provarli con le mie Avantgarde. 

Inviato

Anche io ho le Avantgarde Duo omega  pilotate da Viva Audio: Verona + pre LF1.  uno spettacolo. Difficile trovare un finale a stato solido di pochi watt che possa competere con un mono triodo con le 845.  

Inviato
14 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

se il budget non spaventa 

Dici bene.

Inviato

@Def noo... non cerco qualcosa che competa con il Viva,

ma solo qualcosa da accendere nei momenti fugaci in cui si ha poco 

tempo e si deve rinunciare all'attesa del riscaldamento.

• Melius 1