Vai al contenuto
Melius Club

Acustic Research 94 ER

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti mi accingo ad restaurare due AR modello AR94ER dovrò sostituire il foam dei woofer ed un controllo dei crossover il mobile è in ordine.

Qualcuno le ha mai sentite suonare? Forse il restauro non ne vale la pena però è una cosa che faccio per passione .Pagate 90 euro.

La foto è solo per capire il modello.

ar94front.jpg

Inviato

A parte gli scherzi se sono solo da ribordare non ci penserei un attimo. Non fanno parte delle AR storiche più ricercate, ma suonano bene. per quel prezzo poi...

Inviato

Prese e portate a casa ...sono contento perché tutti i componenti funzionano e cosa importante tutti originali . Certo che questi americani non avevano proprio il senso del bello tolte le calze si presentano in trucciolare massiccio ma con una verniciatura grezza. Mio intento sarà riverniciarle in maniera decorosa.

Inviato

@Gipi Hai fatto un affarone. Le ho sentite più volte anche in confronto diretto con le contemporanee AR93 che erano un gradino più su. Restaurale, valgono lo sforzo! Oltre al foam come hai preventivato, i due condensatori elettrolitici del cross over sono molto probabilmente fuori valore e da sostituire, quelle casse hanno più di 40 anni. 

Verifica anche i tw, se non sbaglio sono al ferrofluido, è possibile che si sia indurito e debba essere sostituito.

Inviato
12 minuti fa, Gipi ha scritto:

Certo che questi americani non avevano proprio il senso del bello tolte le calze si presentano in truciolare massiccio ma con una verniciatura grezza. Mio intento sarà riverniciarle in maniera decorosa.

E' una scelta di progetto per abbassare costo e prezzo di listino. Se la tela è integra io non rivernicerei i box

Inviato

@qzndq3 Grazie dei consigli ...le calze sono perfette....ma senza sono proprio brutti ...

oscilloscopio
Inviato

@Gipi in generale non ho ancora sentito un diffusore AR anche fra quelli meno quotati che suoni male..😉

Inviato
19 minuti fa, oscilloscopio ha scritto:

generale non ho ancora sentito un diffusore AR anche fra quelli meno quotati che suoni male

Siamo in due!

Inviato
2 ore fa, AL78 ha scritto:

ma sono quelle con i woofer di lato?

No. Sono le 93 ad avere un tw un mid-wf anteriore e due wf laterali (tutti e tre da 8")

Inviato
2 ore fa, AL78 ha scritto:

sono quelle con i woofer di lato

Forse intendi le ar9?

Inviato

@cri  no si chiamano 93 eq sono di questa setie con i woofer di lato proprio come le 9 o le 90