ar3461 Inviato 22 Gennaio 2022 Inviato 22 Gennaio 2022 Sera, giusto per chiamare e scrivere le cose nella nostra amata madre lingua, infatti nel titolo non ho scritto Remaster... Chiedevo a voi appassionati quali sono le migliori riproposizioni di musica italiana in cd Io conosco gli ultimi di Battisti che sono ottimi e anche di Pino Daniele, ovviamente se ottime registrazioni includerei anche i target cd (gli originali prime stampe per intenderci) e se possibile con anno di emissione e relativo identificativo del disco Grazie e buon fine settimana Angelo
ar3461 Inviato 22 Gennaio 2022 Autore Inviato 22 Gennaio 2022 Primo esempio...una delizia per le orecchie!
Pinkflo Inviato 24 Gennaio 2022 Inviato 24 Gennaio 2022 Per la musica italiana a parte rari casi di lavori di remaster ben fatti (qui parlo per sentito dire) le versioni originali in CD sono le migliori e non serve altro. Per il Prog italiano invece a seconda delle opere può valer la pena il remaster su cd o vinile.
ar3461 Inviato 24 Gennaio 2022 Autore Inviato 24 Gennaio 2022 beh , in alcuni casi , vedi Battisti , Daniele e De Andre' molte volte se il manico e' valido e mette mano ai MASTER TAPE originali escono belle cose....purtroppo non sempre e' cosi'.....per questo chiedevo se c'era qualcosa di valido passato in sordina e merotevole di un ascolto piu' approfondito...tutto qua 😊
ar3461 Inviato 24 Gennaio 2022 Autore Inviato 24 Gennaio 2022 ho sentito parlare delle ristampe " Archivio del Suono " dei vinili di F. De Gregori , usciti anche in cd ? Qualcuno che li ha acquistati o almeno ascoltati e puo' dirci qualcosa in merito ? Grazie
Progressive Inviato 24 Gennaio 2022 Inviato 24 Gennaio 2022 Questi si sentono benissimo, due dischi capolavoro
ascoltoebasta Inviato 24 Gennaio 2022 Inviato 24 Gennaio 2022 @ar3461 ciao, io ho la prima versione di "anime salve", ne è uscita una seconda di miglior qualità? l'originale a me pare già di buon livello. un album riversato in cd, sconosciuto ai più ma a mio parere tra i migliori dischi del panorama Italiano é "forse le lucciole non si amano più" de La Locanda Delle Fate. dovrebbe esserci anche una rimasterizzazione Giapponese.
Progressive Inviato 24 Gennaio 2022 Inviato 24 Gennaio 2022 Per non parlare delle ultime uscite di Battisti in vinyl replica, favolosi! Invece sarei curioso di sentire pareri sulle ultime uscite sempre in vinyl replica di De Andrè che non le ho mai ascoltate.
ar3461 Inviato 25 Gennaio 2022 Autore Inviato 25 Gennaio 2022 @ascoltoebasta anche io ho la prima stampa cd, quella in foto è la Legacy Edition uscita ovviamente dopo, non so come suoni
smarmittatore Inviato 25 Gennaio 2022 Inviato 25 Gennaio 2022 @ascoltoebasta ce l'ho la JAPAN, è un bel sentire
smarmittatore Inviato 25 Gennaio 2022 Inviato 25 Gennaio 2022 11 ore fa, Progressive ha scritto: Per non parlare delle ultime uscite di Battisti in vinyl replica, favolosi! Invece sarei curioso di sentire pareri sulle ultime uscite sempre in vinyl replica di De Andrè che non le ho mai ascoltate. ho entrambe, secondo me il lavoro su Battisti è riuscito meglio, di De Andrè ho quasi tutto, tutte le prime stampe, tutte le seconde, tutte le terze.. tutti i vinyl replica dell' archivio del suono
Progressive Inviato 25 Gennaio 2022 Inviato 25 Gennaio 2022 3 ore fa, ar3461 ha scritto: non so come suoni Suona molto bene, anche il live sul secondo CD merita, per me consigliatissima. @smarmittatore quale edizioni di De Andrè ritieni la migliore?
ascoltoebasta Inviato 25 Gennaio 2022 Inviato 25 Gennaio 2022 @smarmittatore 1 ora fa, smarmittatore ha scritto: ce l'ho la JAPAN, è un bel sentire io ho la rimasterizzazione del 1994 ad opera di Dario Bontempi, mi consigli la versione JAPAN?
smarmittatore Inviato 25 Gennaio 2022 Inviato 25 Gennaio 2022 @Progressive non c'è una regola univoca, le archivio del suono sono mediamente molto buone, anche se un po' troppo compresse, ad esclusione di Storia di un impiegato, che è la miglior edizione disponibile. Le prime stampe e le seconde (Ricordi e Ricordi serie orizzonte ) sono mediamente le migliori, e anche se ci sono su alcuni album piccole distorsioni , si fanno preferire. 1
smarmittatore Inviato 25 Gennaio 2022 Inviato 25 Gennaio 2022 9 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: io ho la rimasterizzazione del 1994 ad opera di Dario Bontempi, mi consigli la versione JAPAN? non conoscendo e non avendo ascoltato la versione da te citata, non sono in grado di risponderti,
Messaggi raccomandati