Mas 64 Inviato 22 Gennaio 2022 Inviato 22 Gennaio 2022 Buonasera a tutti, vorrei Consiglio per acquisto (usato) cavi segnale RCA, e cavi potenza 2,5-3 MT Attualmente ho cavi qed ( economici)di segnale e potenza... Budget 300 max segnale 4-500 potenza Grazie Saluti massimo
SuonoDivino Inviato 22 Gennaio 2022 Inviato 22 Gennaio 2022 Ma se non dici che elettroniche e diffusori hai come si fa a darti consigli?
Mas 64 Inviato 22 Gennaio 2022 Autore Inviato 22 Gennaio 2022 @SuonoDivino Lettore naim CD 5xs Ampli Copland 405 Diffusori dynaudio excite x 32 Sala 21 mq Saluti massimo
Mas 64 Inviato 22 Gennaio 2022 Autore Inviato 22 Gennaio 2022 @SuonoDivino Ho visto i carda parasec usati ad un buon prezzo, sono molto differenti dai crosslink? Grazie Saluti massimo
crik Inviato 24 Gennaio 2022 Inviato 24 Gennaio 2022 Come cavi potenza io mi trovo molto bene con i tellurium ultra blue II, sono molto musicali e neutri, mi hanno persino tolto la sensazione di affaticamento che ogni tanto percepivo con alcuni cd, mal registrati probabilmente, nelle tonalita acute... spesa circa 250 euro segnale non so aiutare.
audio2 Inviato 24 Gennaio 2022 Inviato 24 Gennaio 2022 segnale io andrei di audioquest, ce ne sono tanti modelli.
TopHi-End Inviato 24 Gennaio 2022 Inviato 24 Gennaio 2022 Il 22/1/2022 at 20:09, Mas 64 ha scritto: Ho visto i carda parasec usati ad un buon prezzo, sono molto differenti dai crosslink? Sono cavi di due livelli diversi. Ho avuto i Crosslink e i Cygnus. I Parsec dovrebbero essere più vicini a questi ultimi, quindi suono raffinato in alto, belle medie e ottimi bassi, che presumo sui Parsec saranno leggermente più asciutti. Visto il tuo impianto, ti consiglierei senza riserve il Parsec, sia segnale che potenza. Alternativa molto interessante dal rapporto qualità/prezzo davvero ottimo, sono i Siltech MXT New York (che ho avuto fino a qualche giorno fa) o i più economici Paris. Ho avuto anche i Tellurium Q Black, cavi molto musicali, ma rotondi in alto, così come i Zavfino Silver Hybrid. La scelta è veramente vasta.
cactus_atomo Inviato 25 Gennaio 2022 Inviato 25 Gennaio 2022 @Mas 64 I qued economici di potenza sono un best buy, è il cavo che consiglio come primo equipaggiamento e da utilizzare poi per fare onfoenti prima di andare su soluzioni più costose. Però permettimi una domanda, cosa vuoi ottenere dal cambio dei cavi? un mit ed un nordost di pari prezzo vanno ostinatamente in direzione contraria, prima di scegliere un cavo pensa al risultato atteso. i Cardas mi piacciono assai e vanno molto bene nella mia catena ma non è detto che debbano piacere a tutti ed andare altrettanto bene in altre catene. In più quelli nuovi costasno e credo che siano fuoi budget, quelli usati sono un rischio per lalto numero di fake in circolazione.
SuonoDivino Inviato 25 Gennaio 2022 Inviato 25 Gennaio 2022 13 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: In più quelli nuovi costasno e credo che siano fuoi budget, quelli usati sono un rischio per lalto numero di fake in circolazione. i cardas crosslink sono acquistabili da negozi affidabili (per es. hifi di prinzio) pertanto il rischio di falsi e nullo e rientrano esattamente nel budget.
ascoltoebasta Inviato 25 Gennaio 2022 Inviato 25 Gennaio 2022 @Mas 64 ciao, prova a visitare il sito di Sound Machine (Milano), nella sezione USATO ha in vendita una coppia di CARDAS QUADLINK 5C, il titolare è sempre stato disponibile per info varie sui prodotti, il prezzo è buono ed anche la qualità del cavo,per me.
Mas 64 Inviato 25 Gennaio 2022 Autore Inviato 25 Gennaio 2022 @ascoltoebasta ti ringrazio, ma i cavi sono da 2 metri, a me servono da almeno 2,5 metri Saluti massimo
Mas 64 Inviato 25 Gennaio 2022 Autore Inviato 25 Gennaio 2022 @cactus_atomo I qed specialmente quelli di segnale,hanno un suono molto aperto, e mi sembra che pecchino sul medio-basso... Grazie Saluti massimo
ascoltoebasta Inviato 25 Gennaio 2022 Inviato 25 Gennaio 2022 @Mas 64 .....non avevo letto le misure di cui hai bisogno, guarda anche il sito di Audioplus (cavi usato) molti risultano non disponibili (N.D.) ma se non ti scoraggi e avanzi tra le tante pagine troverai i cavi col prezzo indicato, solitamente c'è un'ampia scelta.
FedeZappa Inviato 25 Gennaio 2022 Inviato 25 Gennaio 2022 Se intendete il cardas quadlink 5c di segnale, un modello di 15 anni fa circa, da me non ha avuto dei gran risultati. L’ho trovato un po’ troppo sottrattivo agli estremi gamma, specialmente in gamma alta, e meno incisivo di altri. Quelli di potenza non li ho ascoltati ma ho ascoltato l’Iridium, un modello recente. Seppur migliore e meno limitato, anche questo non mi ha convinto del tutto. Credo che con Cardas occorra salire di livello per avere prestazioni “definitive”. Poi, come per tutto il resto, ovviamente dipende dalla sinergia.
ascoltoebasta Inviato 25 Gennaio 2022 Inviato 25 Gennaio 2022 @FedeZappa concordo,in gamma alta era sottrattivo anche quello di potenza,non so se nella stessa misura di quelli di segnale, ma nell'impianto che aveva ai tempi un mio amico, equilibrava l'eccessiva brillantezza della catena full ROTEL.
Messaggi raccomandati