Vai al contenuto
Melius Club

Consiglio cavi segnale e potenza

Messaggi raccomandati

Inviato

@FedeZappa ho provato il quadlink, ma dello stesso periodo va nettamente meglio la sere superiore hexlink five c, tensenzialmente ambrata ma non sottrattiva, meno ambrata nella stesaa serie la versione gold. li ho di segnale di ptenza e alimentazione, avuti anche di segnale ma scomodi per dimensioni e rigidità per dove dovevo utilizzarli. quelli di potenza usati in molte catene (sonus faber, thiel, proac, ecc) con successo, non adatti a tutto )(con le infinity irs non andavano). ogi girano troppi fake, 15 anni fa non erano di moda, i listini più contenuti, ed aveva senso prenderli, oggi sarei cauto, le serie muove sono meno ambrate ma i listini si impennano

ps avuto anche un cardas phono per ricablare un braccio, ottimo

• Melius 1
acusticamente
Inviato
Il 24/1/2022 at 21:12, TopHi-End ha scritto:

Ho avuto anche i Tellurium Q Black, cavi molto musicali, ma rotondi in alto,

Se non vado troppo OT potresti per cortesia descrivere meglio.

Nel mio impianto cuffia ho un leggera ma fastidiosa esaltazione nella zona medio-alta, ad esempio il rumore delle dita che scorrono sulla corda nella chitarra acustica oppure in voci femminili che risultano con meno corpo e più forzate.

Pensavo proprio a questi cavi, per come sono descritti, e appunto ti chiedo dove questa rotondità va ad intervenire, se nella zona che ho descritto o più in alto

Inviato

@acusticamente secondo me potrebbero fare al caso tuo, ma io ho provato quelli di potenza e non di segnale, che penso dovrebbero mantenere la stessa impostazione timbrica, ovvero smussata nella parte alta. L'estremo acuto risulta quindi morbido, non estesissimo e piuttosto "dorato". A confronto con altri cavi, ho avvertito che mancano proprio un "pezzettino" di acuti estremi, ma se da te dovessero togliere quella parte artificiosa, sarebbero risultare appropriati.

• Melius 1
Inviato

Su quelle cifre trovi anche i Transparent usati, music wave  ultime serie super di segnale e plus di potenza.