Vai al contenuto
Melius Club

Fusibili: impressioni e utilizzo (parte 2)

Messaggi raccomandati

Inviato

@TopHi-End aggiungici: "vanno meglio nel mio impianto".

Qui non esistono verità assolute.

Inviato
5 ore fa, TopHi-End ha scritto:

(per i miei gusti)

@SpiritoBono mi pare di averlo specificato, come sempre.

11 minuti fa, salvatore66 ha scritto:

ma anche dal proprio modo di ascoltare

Bravo, anche perché hanno anche loro una impostazione timbrica. Per questo mi vanno molto bene gli Aucharm un po' ovunque.

Inviato

@TopHi-End

1 ora fa, TopHi-End ha scritto:

mi vanno molto bene gli Aucharm un po' ovunque.

Quali, quelli neri o quelli rossi?

Inviato

ho e apprezzo gli AHP più  di quelli Aucharm che ho pure....Poi altre esperienze con i fusibili oltre quelli non ne ho . Ma mi basta così perché sono soddisfatto 

Inviato

@amacor i bianchi, quelli economici. Ho acquistato un rosso, ma non mi è piaciuto. Suono troppo spostato sulle medio-alte.

Inviato

Qualcuno ha provato i Synergistic Research di cui si dice un gran bene?

Inviato

Aggiungo mio contributo; dopo diverse prove e grazie al mio negoziante di fiducia che mi ha permesso di farle, ho preferito AHP sul pre (Krell) con cavo XLO Signature3 e un Furutech sul P10 con cavo PS-Audio P12. Ho verificato che anche la sinergia cavo/fusibile può avere abbinamenti più o meno apprezzabili. Ad esempio, sul pre il Furutech non mi è piaciuto.

Inviato

@ric236 riesci a dare delle indicazioni sulle diverse impostazioni tra le due tipologie di fusibile? Io ho appena ordinato gli AHP per le mie elettroniche Naim...vedremo cosa ne viene fuori rispetto agli originali.

Inviato

Il Furutech sul pre dava meno brillantezza e meno dettagli, e non parlo di sfumature, con AHP solo miglioramenti rispetto al fusibile originale. Non credo comunque sia un giudizio assoluto, in questo fine tuning ha rilevanza anche il cavo di alimentazione, idem per le caratteristiche della linea di alimentazione. Se possibile meglio provare sempre.

PS: non cambierei i fusibili alle elettroniche naim

Inviato

@ric236 Faccio una prova poi vedremo. Credi che i Naim siano già abbastanza equilibrati con i loro fusibili standard? O credi siano già brillanti di loro senza cercare ulteriore presenza in gamma medio alta?

Inviato

fra le caratteristiche dei fusibili audio grade oltre maggiore apertura della scena, maggiore dinamica , spinta , si apprezzano anche doti di pulizia e di precisione, nulla a che vedere con i fusibili standard.

Inviato

@ric236

Il 15/10/2022 at 10:14, ric236 ha scritto:

dopo diverse prove e grazie al mio negoziante di fiducia che mi ha permesso di farle

... come si fa a diventare "fiduciari... fiduciati..."... cavi e fusibili sono la mia nuova frontiera per lo sperpero del denaro... e c'ho anche dei lavori edili in vista 😭

Inviato

ciao , intanto ringrazio  @fabbe per le info...

mi sarei deciso a sostituire i fusibili originali ,intanto nel Diablo300 e successivamente nel dac ,il Dcs Bartok ;   allora il Diablo ha 7 fusibili , secondo la vostra esperienza ,meglio cambiarli tutti a sto punto ? e quali mettere ,senza svenarsi con  Synergistic Research !  

3 ore fa, ferroattivo ha scritto:

maggiore dinamica

questo mi interessa ,la dinamica non e' mai abbastanza! 

Inviato

@simo68 

4 ore fa, simo68 ha scritto:

la dinamica non e' mai abbastanza

ben detto , "la dinamica non è mai abbastanza", curare tutto il percorso dell'alimentazione elettrica degli apparecchi apporta dei benefici impensabili non solo alla dinamica, i fusibili audio grade sono una parte di questo percorso. Nel mio impianto ho provato i fusibili Aucharm basilari , quelli da 3 euro + 1 euro di spedizione , già questi da pochi euro fanno sentire la loro influenza, (se si vuol provare spendendo poco ) successivamente sono passato agli Aucharm colore nero e rossi a doppio filamento , questi ultimi sono decisamente meglio rispetto a quelli bianchi, sono di una categoria superiore. Attualmente trovo eccezzionali i fusibili della Gustard, (in rete ho letto che i Gustard sono paragonabili ai blasonati Synergistic Research) e dalle prestazioni che sfoggiano non dubito affatto che non possa essere!! Riguardo la sostituzione sul Diablo, cambia solo quello in entrata e senti come si comporta. Facci sapere come è andata, buon divertimento. 

Inviato

@ferroattivo
... allora mi preparo ad ordinare il fusibile Aucharm di test (o forse il Gustard 😭), quello che danno con consegna ad 1 euro... domana poco tecnica ma in tema: quando arriva poi la dogana italiana ci mette sopra il balzello, il Dazio, fisso di recente unversale applicazione (non esiste più franchigia di 45 euro)?

... che se devo dare 20euro alle dogane allora preferisco comprare un AHP da Axiomedia (anche se 20 euro per un fusibile a me girano ad elica)

... altra domanda (è la prima volta che mi cimento): c'è un negozio da preferire su Aliexpress?

Inviato

@lupoal il fusibile Aucharm da 1 euro , promozione per nuovi clienti , non so' se ancora valida , e il fusibile basilare quello bianco con 1 solo filo interno, quelli neri o rossi costano ca. 20 euro cad. (hanno 2 fili interni e sono molto piu' prestanti di quello bianco) I Gustard costano qualche euro in piu, ma sono superiori degli Aucharm su tutto lo spettro audio . Dalle prestazioni che sfoggiano i Gustard difficile fare di meglio, sono semplicemente superbi. Ultimamente ho acquistato dei Gustard , paghi solo l'importo del negozio, non si paga alcuna dogana. Solitamente ti arrivano in 3 settimane, Io li ho presi da questo venditore poichè c'è la possibilità di pagare con Paypal che è sempre meglio. 

se prendi il fusibile bianco in promozione , ti arriva dopo alcuni mesi !! Per 1 euro non si puo' pretendere nulla!! 

https://www.aliexpress.com/store/5255105?spm=a2g0o.order_list.0.0.11143696nPwfPa

https://www.aliexpress.com/item/1005002559074708.html?spm=a2g0o.order_list.0.0.11143696nPwfPa   

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      best_music
      best_music ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Membro Attivo
      911
      911 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo