Vai al contenuto
Melius Club

Come resistere...(acquisto compulsivo)Celestion Ditton 15

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho parecchia roba in casa, anche se non mi avvicino nemmeno lontanamente ad alcuni qui sul forum, ma quello che ho è già ben oltre il necessario e mi soddisfa al 100%...eppure c'è sempre quella vocina che ti "costringe" a sbirciare nei vari mercatini. Poi succede che si vede un oggetto che affascina ad un prezzo onesto e parte la scimmia. Ieri ho visto una coppia di diffusori che mi attirano da un bel po', messi bene, buon prezzo... però so già che li ascolterò si e no un paio di volte in un anno, e poi staranno li sulla mensola in sgabuzzino. Ma è da ieri che li ho in mente, avevo già iniziato un messaggio per il venditore, ma a metà ho detto no e l'ho cancellato. 

Come fate a resistere? Si accettano consigli sulle varie tecniche adottate 😁👋

Inviato

@Severus69 Che diffusori sono ? 😁 

Pure io che di cose per ascoltare ne ho già abbastanza se trovo qualcosa che fa' danzare l'animale sulla spalla cerco di resistere ma se il prezzo è davvero minimo mi tocca cedere senza pietà 🤣🤣

Inviato

Un misto di raziocinio e violenza su me stesso 😁.

• Haha 1
Inviato
1 minuto fa, Bazza ha scritto:

mi tocca cedere senza pietà 🤣🤣

E ma così non mi aiuti!!! 😢😂😂😂 Ah...sono delle Celestion Ditton 15 prima serie quelle con l' hf1300...

• Melius 1
Inviato

Belle, sembrano delle kef 104 con passivo rotondo...

Inviato
2 minuti fa, maxqua ha scritto:

Belle, sembrano delle kef 104 con passivo rotondo

Belle e buone. Ho già avuto le Ditton 44 e le County e queste dovrebbero essere una via di mezzo. Poi le trovo molto belle (con le tele). Avute anche le 104, eccellenti! 

Inviato
2 minuti fa, argonath07 ha scritto:

Guardo il mio conto in banca... 

Beh, con oggetti di un certo costo è una tecnica valida, ma quando si tratta di un paio di serate in pizzeria con la famiglia è già più difficile...

• Haha 1
Inviato
5 minuti fa, argonath07 ha scritto:

In quel caso mi dico che non ho spazio in casa...🙈

Il che è anche vero! 

• Amministratori
Inviato

E chi vuole resistere? Ho una accumulazione di testine, che per fortuna occupano poco spazio, di recente mi sono preso una 103 ed una spu basic superscontata. Per fortuna mi limito a prodotti economici, anche se ci son due testine su cui potrei fare follie, se fossi sicuro della loro autenticità. 

• Melius 1
Inviato

Per essere interessanti, lo sono, ed apparentemente in ottime condizioni, il prezzo richiesto mi pare conveniente, se hai la possibilità di verificare di persona, perché no? (si alimenta la scimmia 😊).

Anch'io dovrei sfoltire un po', ma come per cactus, se mi capita una certa testina... 🥰

Inviato

Come dice un mio amico, alla fine si ascolta quasi sempre l’apparecchio migliore, che sia una sorgente, elettronica o diffusori. È per questo che resisto ad acquistare cose di più basso livello, rispetto a quello che ho già, al massimo un sidegrade alternativo.
Comunque, mi piacerebbe avere soprattutto un’altro giradischi e soprattutto un po’ di testine, ma al momento, non saprei dove mettere il primo. 
Comunque, le scimmie, sono molto pericolose … ne so qualcosa, al riguardo. 🐒

Inviato
3 minuti fa, iBan69 ha scritto:

È per questo che resisto ad acquistare cose di più basso livello, rispetto a quello che ho già, al massimo un sidegrade alternativo.

Io invece negli ultimi anni mi sto divertendo a comprare roba da pochi euri, proprio per puro divertimento, compro, rivendo... ci perdo poco e mi diverto assai. 

I pezzi "seri", tra l'altro, "rinnovati" di recente restano là.... 👍✌️

oscilloscopio
Inviato

Sono soddisfatto dei miei setup ed ho la cantina piena, quindi se trovo qualcosa di veramente interessante a prezzo molto molto basso (vedesi le Ditton 44 prese a novembre)procedo, altrimenti lascio perdere..

Inviato
1 ora fa, Severus69 ha scritto:

Come fate a resistere?

prima soluzione : le prendi , visto che hai scritto che sono le ditton 15 ( ho le 15xr) e che vanno benissimo👍

soluzione due : oltre all'hifi , che so , ti appassioni ad un'altro hobby ...foto, moto, trenini...non so ...e li spendi li 😃