Paolo 62 Inviato 24 Gennaio 2022 Inviato 24 Gennaio 2022 Se è roba che costa poco e si può rivendere direi di non resistere.
KIKO Inviato 24 Gennaio 2022 Inviato 24 Gennaio 2022 Se è un pezzo che attira da tempo lo spazio si trova sempre. 1
iBan69 Inviato 24 Gennaio 2022 Inviato 24 Gennaio 2022 Di scimmie, ne ho uno zoo pieno ... ma, alla fine la mia parte razionale e logica ha, per fortuna, sempre il controllo, evitandomi di fare inutili acquisti. Valuto sempre molto attentamente le priorità negli acquisti, che sono tendenzialmente pianificati prima. Solo in casi particolari, di occasioni irripetibili, allora mi concedo uno strappo alla regola. La costruzione di un buon impianto HiFi, secondo me, deve sempre seguire una pianificazione legata ad un progetto sonoro di base, che difficilmente può essere lasciato al caso, ma necessità di un processo di informazioni, valutazioni e riscontri oggettivi con un ascolto. Poi, ci mancherebbe, il colpo di testa o di fortuna, ci può anche stare, in una passione, come questa. 😉
KIKO Inviato 24 Gennaio 2022 Inviato 24 Gennaio 2022 Non mi sono mai pentito dei colpi di testa, anzi, se considerati in prima istanza, come cosa un po' dubbia, col tempo si sono rilevati autentici colpi di fortuna. C'è sempre da considerare una componente del ragionamento, per me fondamentale, "preferisco avere questa somma in banca o è meglio tradurla in un oggetto che mi piace?" Rispondetevi e agite di conseguenza.
LaVoceElettrica Inviato 24 Gennaio 2022 Inviato 24 Gennaio 2022 33 minuti fa, KIKO ha scritto: preferisco avere questa somma in banca o è meglio tradurla in un oggetto che mi piace? È la domanda che mi faccio prima di qualunque acquisto non abituale. Anzi, se il prezzo è ancora sconosciuto, prima di tutto penso quanto vale "per me", cioè a quanto sarei disposto a rinunciare ad avere in tasca per la soddisfazione di avere l'oggetto. Solo dopo parte la domanda fatidica: "Quanto?..."
fumaccia Inviato 24 Gennaio 2022 Inviato 24 Gennaio 2022 Prima di passare al vintage ho venduto tutto e mi sono regalato un paio di vacanze con la famiglia. Ora ho stanziato una cifra che più o meno rimane quella, compro e rivendo cercando di andare in pari, non accumulo, tengo solo le cose che uso, da poco ho comprato un pre ed un finale ora devo decidere se tenerli oppure dare via altro.
Membro_0023 Inviato 24 Gennaio 2022 Inviato 24 Gennaio 2022 Io ho solo quello che mi serve per ascoltare musica. Un pezzo per ogni componente. Se compro, rivendo. 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 24 Gennaio 2022 Moderatori Inviato 24 Gennaio 2022 11 minuti fa, fumaccia ha scritto: da poco ho comprato un pre ed un finale ora devo decidere se tenerli oppure dare via altro. probabilmente perché nel tuo subconscio c'è la sete di sapere e raccontare un giorno cosa suona bene e cosa no.
Amministratori cactus_atomo Inviato 24 Gennaio 2022 Amministratori Inviato 24 Gennaio 2022 lo spazio è tiranno, e urtroppo i diffusori di spazio ne occypano, n ho troppi, uno nell'impianto prinipale, uno nel secondario, uno da restaurar che tengo per nostalgia, uno che mi han prestato per na prova e sta ancora da me, un ht della totem che mio fratello ha parcheggiato a casa mia- spazio per altri diffusori non ne ho, per un periodo comptovo poi rivendevo regalato, ma troppa fatica. ma non escludo che s trovassi qualcosa che mi attiva la scimmia ci ricasco
nixie Inviato 24 Gennaio 2022 Inviato 24 Gennaio 2022 Piacerebbe anche a me avere 2/3 impianti e con roba vintage, ma la mia abitazione è solo 120 mq e ho pure moglie,se considero l impianto al PC che comprende, un AA Enigma ,un FiiO K5 Pro,due diffusori Sequerra M7 MK2,una cuffia Fostex T30,forse allora ne ho due,e con un pò di vintage,il girapdelle non ci entra.
78 giri Inviato 24 Gennaio 2022 Inviato 24 Gennaio 2022 2 ore fa, Paperinik2021 ha scritto: Io ho Mi avvalgo della facoltà di non rispondere, perché la risposta potrebbe incriminarmi😁
dipparpol Inviato 24 Gennaio 2022 Inviato 24 Gennaio 2022 ...come resistere? semplice: basta essere soddisfatti del proprio impianto/impianti e concentrarsi sull'acquisto dei dischi che mancano. io faccio così ormai da oltre un anno e vivo sereno... 1
78 giri Inviato 25 Gennaio 2022 Inviato 25 Gennaio 2022 @dipparpol i miei più sinceri complimenti : sei l'unico appassionato che conosco (e probabilmente dell'intero forum) ad essere soddisfatto del proprio impianto, libero da subdole vocine, dubbi o semplici curiosità. Hai raggiunto il nirvana acustico, meta a me temo preclusa 😢 Quindi, ora più che mai, buoni ascolti!
Amministratori cactus_atomo Inviato 25 Gennaio 2022 Amministratori Inviato 25 Gennaio 2022 @dipparpol sono soddisfatto pure io, in genere cambio un pezzo ogni 10 20 anni ma al fascino delle testine non so resistere,, anche quando so che non vanno nella direzione che preferisco. Avessi spazio, alcuni diffusori storici li cercherei. Quando colleziona o francobolli non era per spedire lettere
Severus69 Inviato 25 Gennaio 2022 Autore Inviato 25 Gennaio 2022 @cactus_atomo @78 giri Infatti, non è solo una questione di soddisfazione, io sono molto ma molto contento di come ascolto musica a casa, ma continuo a subire il fascino di certi oggetti, diffusori e ampli vintage in primis, soprattutto quando si trovano a prezzi accessibili, anche solo per curiosità, per provare o anche solo per averli. Comunque al momento sto resistendo...😁
Amministratori cactus_atomo Inviato 25 Gennaio 2022 Amministratori Inviato 25 Gennaio 2022 @Severus69 infatti con le testine ho quasi chiuso, per un periodo di trovavano a prezzi bassi foggetti particolari, per esempio la gas, le kiseki, le supex. Ho trovato anche una ottima e rara pickering a basa uscita con attacco t4p. Adesso qualunque schifezza con trenta anni di vita è in pessimo stato viene venduta come la gioconda
78 giri Inviato 25 Gennaio 2022 Inviato 25 Gennaio 2022 2 ore fa, Severus69 ha scritto: al momento Ecco i primi scricchiolii... 😁 1
dipparpol Inviato 25 Gennaio 2022 Inviato 25 Gennaio 2022 @78 giri in realtà se devo proprio proprio essere sincero, in più di un occasione stavo per cedere e prendermi una "nuova" piastra a cassette, ma avendone avute in passato A DECINE, mi sono imposto di smettere e tenermi le tre che ho!! ma so già che in futuro mi prenderà la voglia di un altro deck, ma cercherò di resistere come ho fatto fino ad ora!!
Messaggi raccomandati