Vai al contenuto
Melius Club

Wharfedale Linton con up-grade Levorato

Messaggi raccomandati

Inviato

@Gici HV è una nostra peculiarità  (gli audiofili) eternamente e perennemente insoddisfatti, o viceversa sempre alla ricerca di qualcosa che sembra sfuggirci, sto ascoltando Leonard Cohen e sembra di averlo davanti a me per quanto carnosa e reale la sua voce, fantastico.

Inviato

è che anche al piatto più buono ci si abitua, da qui si cerca di cambiare.

Inviato

È anche vero che se @floyder  ha trovato nel suo setup una soddisfacente combinazione che esalta l'equilibrio voluto da mamma wharfedale, sarebbe rischioso o addirittura deleterio andare a cambiare

• Melius 1
Inviato

Leggendo un po' in giro, pare che Wharfedale abbia fatto proprio centro

Se non altro, rapporto q/p eccellente

Mi pare che confermate la bontà di questi diffusori old style

Inviato

ma lo aveva scritto anche su suono,per qualità musicali,costruzione del mobile e altoparlanti prodotto ben al di sopra del suo listino .anche chi sa usare il saldatore capisce subito se un prodotto è valido e sa dove si potrebbe migliorare

Inviato

Chissà se le Evo da pavimento, siano altrettanto valide...

Inviato

avessi questi diffusori, non ci penserei due volte a upgradarli, visto che la modifica non invalida la garanzia.

se ascoltate bene il video di Lincetto, Levorato spiega che alcuni componenti (woofers su tutti) sono di livello più alto rispetto al price range del diffusore, solo che altra componentistica (condensatori, cavi ecc) non è al livello.

Poi, non mi aspetto che anche con la modifica suoni come una Spendor, Graham o Harbeth, ovviamente.

Inviato
16 minuti fa, davenrk ha scritto:

Poi, non mi aspetto che anche con la modifica suoni come una Spendor, Graham o Harbeth, ovviamente.

Ovviamente, l'importante che le marche che citi abbiano lo stesso prezzo dei Linton e farne una comparazione, poi magari non è detto ....  hai ragione comunque.

Inviato

La rivista di cui sopra, comunque definisce la componentistica del crossover, ottima e di alto valore..

albicocco.curaro
Inviato

@giggione buongiorno. Proprio oggi mi ha scritto Levorato. I diffusori sono pronti. Credo che potrebbero arrivare in settimana.

• Thanks 1
albicocco.curaro
Inviato

@davenrk non è detto.

In un vecchio thread credo perso, un utente riportò la sua esperienza. Aveva confrontato le Linton non modificate con le Spendor piccoline e le Harbeth C7ES3. 

Le Linton risultarono migliori delle Spendor e alla pari sostanzialmente con le Harbeth. 

Io ho anche le Harbeth P3ESR ed in settimana dovrebbero arrivarmi le Linton modificate. Proverò a fare un confronto nonostante il litraggio diverso.

Lincetto ha affermato che le Linton modificate se la battono "tranquillamente" con diffusori da 4/5.000 euro.