floyder Inviato 24 Gennaio 2022 Inviato 24 Gennaio 2022 1 ora fa, criMan ha scritto: potresti descrivermi il suono di questa cassa Per una dozzina di anni ho avuto le Heresy (prima le 2 e subito acquistai le 3) casse che ho amato ed amo ancora ma la voglia di cambiare c’è stata quando ho letto alcune recensioni delle Linton e non ho resistito, due suoni diversi ma per me altrettanto appaganti, le H3 hanno un suono più pulito e bassi meno presenti rispetto alle Linton, con medioalti più in evidenza, io lo definisco un suono “croccante”, le Linton più corpose, avvolgenti, bassi più in evidenza ma corretto, non amo i volumi da denuncia ma ti garantisco che non si scompongono affatto a differenza delle H3 che un po’ strillano, sempre sia chiaro per i miei gusti/ambiente/set up. 1
floyder Inviato 24 Gennaio 2022 Inviato 24 Gennaio 2022 Ps, momentaneamente uso un Yamaha as 701 e non mi lamento, se avrò qualche buona occasione prenderó qualcosa di più performante, no valvole imho, provate con un Audio Innovations 500 (ampli davvero bensuonante) ma accoppiata poco sinergica.
Membro_0023 Inviato 24 Gennaio 2022 Inviato 24 Gennaio 2022 C'è una certificazione che attesti che la persona che modifica i diffusori (chiunque sia, esclusi i presenti) ascolta meglio di voi? 2
floyder Inviato 24 Gennaio 2022 Inviato 24 Gennaio 2022 @Paperinik2021 sto notando che col passare degli anni si va in un unica direzione ... hd ... high definition ... suono pulito, cristallino, intellegibile ... idem sulle tv, immagini spettacolari ma per me finte, il mio Panasonic 42 al plasma di 15anni spero duri ancora per molto.
giggione Inviato 24 Gennaio 2022 Autore Inviato 24 Gennaio 2022 @Paperinik2021 certo ,se suonano così bene 1
giggione Inviato 24 Gennaio 2022 Autore Inviato 24 Gennaio 2022 @floyder confermo ,anche ad altissimi voluni da denuncia non si scompongono e tutto leggibile,vera sorpresa 1
giggione Inviato 24 Gennaio 2022 Autore Inviato 24 Gennaio 2022 @Marcy65 ho la colonna sonora di true detective,da brividi
giggione Inviato 24 Gennaio 2022 Autore Inviato 24 Gennaio 2022 ricordiamo che Levorato costruisce i diffusori Level e il suo reparto è pieno di diffusori di qualsiasi marca per gli upgrade,beato chi abita nel padovano,per le linton la garanzia upgrade si estende di 48 mesi con accordo tecnofuturo,sono contento che qualche negoziante prenda questa iniziativa o promozioni ,non capisco perchè qui a roma con una piazza simile piangono sempre e non prendono queste iniziative,Levorato è rimasto sorpreso della richiesta di questi diffusori linton upgrade ,hifi non è morta 1
albicocco.curaro Inviato 24 Gennaio 2022 Inviato 24 Gennaio 2022 @giggione infatti io le ho ordinate poco prima di Natale e sto ancora aspettando. La richiesta evidentemente è alta.
giggione Inviato 24 Gennaio 2022 Autore Inviato 24 Gennaio 2022 @albicocco.curaro ordinate primi di novembre arrivati dopo natale 1
redhot104 Inviato 24 Gennaio 2022 Inviato 24 Gennaio 2022 riposto: Ho visto che ci sono ottimi prezzi per le originali nel vintage, avete idea di cosa hanno in comune con le wharfedale Linton heritage con le originali?
giggione Inviato 24 Gennaio 2022 Autore Inviato 24 Gennaio 2022 sia le linton che denton la costruzione del mobile all'incirca e dimensioni woofer però con altro materialer
Amministratori cactus_atomo Inviato 24 Gennaio 2022 Amministratori Inviato 24 Gennaio 2022 @redhot104 vado controcorrente, le attuali non mi hanno impressionato (probabilmente non è il mio suono) quelle intage sono ricordi lontani, ma tieni conto che sono assai datate e trovarle originali e in buono stato non è facile
Membro_0027 Inviato 24 Gennaio 2022 Inviato 24 Gennaio 2022 Se ho ben capito la modifica del crossover delle Linton consiste nell'esaltazione del livello del tweeter (resistenza in serie più bassa) e nel miglioramento dei condensatori. Qualcuno ne sa qualcosa di più? Sarei curioso di sapere di cosa si tratta.
avv Inviato 24 Gennaio 2022 Inviato 24 Gennaio 2022 @pifti Nella sostanza, credo che sia quella la modifica più significativa. Premetto che queste Linton non le ho mai sentite, ma penso che questi diffusori stiano usufruendo di un forte effetto "sponda". Per carità, non c'è niente di male in questo, ma bisogna ammettere che noi appassionati, non potendo spesso sentire direttamente gli oggetti, ci fidiamo molto del "sentito dire" .
Membro_0027 Inviato 24 Gennaio 2022 Inviato 24 Gennaio 2022 Beh se si tratta di ridurre l'attenuazione del tweeter perché spendere tanti soldi ? Una coppia di buone resistenze costa qualche euro. Meno male che nelle mie JBL da giostraio ci sono gli Lpad cosicché ognuno le fa suonare come gli pare.
Messaggi raccomandati