Vai al contenuto
Melius Club

Wharfedale Linton con up-grade Levorato

Messaggi raccomandati

Inviato

non credo abbia aggiunto un paio di resistenze,poi lo sai non tutti sanno usare il saldatore ..in più hai la garanzia di 48 mesi che non è poco in accordo con l'importatore,in più hai la possibilità del bi-amping ,lavorazione magnifica ,io avrei fatto sicuramente qualche danno

• Melius 1
albicocco.curaro
Inviato

@giggione credo che ci sia un progetto pensato da chi ha esperienza. 

• Thanks 1
Inviato
Il 23/1/2022 at 21:21, giggione ha scritto:

ho tolto le barrette di metallo nei morsetti sostituiti con cavetti da 15 cm della cardas ma anche con altro più econimico il miglioramento era netto,

Un upgrade dell'upgrade.

Avendo sostituito i cablaggi interni, strano che non li abbia inseriti anche  al posto dei ponticelli.

• Melius 1
Inviato

@leonida ma infatti perchè non ci ha dato anche i cavi di potenza,che promozione fatta male

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
2 ore fa, giggione ha scritto:

ma infatti perchè non ci ha dato anche i cavi di potenza,che promozione fatta male

Ho letto che secondo Levorato devono essere biamplificate, quindi i binding post non dovrebbero servire...

Inviato

si ,lui cita il bi-amp più che bi-wiring,ma non tutti hanno 2 ampli uguali ,per me impossibile trovare un altro ksa50 prima versione o altro cavo da 6 metri mit 850evo,ma anche così vanno alla grande

Inviato

Ma il discorso del biamp era un po generico nel video, diciamo potenziale. Credo che con il krell e il tuo sistema in generale tutto ciò che è a contorno delle linton sia oltre il valore (sulla carta) del diffusore stesso. E ci credo che cantano alla grande!😀

albicocco.curaro
Inviato

Sarebbero da amplificare per soddisfare la curiosità senza svenarsi con la coppia di finali monofonici Zerozone recensiti su TNT audio. 

Inviato
13 ore fa, Gici HV ha scritto:

devono essere biamplificate

500 euro di diffusore e 5000 di amplificazione?

Inviato
14 ore fa, Gici HV ha scritto:

Ho letto che secondo Levorato devono essere biamplificate, quindi i binding post non dovrebbero servire...

Scusa ma questa non l'ho capita.

Inviato

Da quando ho la passione per l'hi fi non ho mai capito di chi compra una Panda per poi metterci il motore della Porsche ... senza polemica ragazzi ... non mi linciate😉 ... come ho gia detto io le suono con uno Yamaha 701 e vanno molto bene, difetti? si, ci sono, ma per risolverli bisogna comprare altro.

• Melius 2
albicocco.curaro
Inviato

Lincetto nella sua recensione su YouTube dice chiaramente che la differenza tra le Linton e la catena da lui utilizzata è solo nel listino. Le Linton sono in grado di reggere catene economicamente impegnative senza costituirne il collo di bottiglia. Specifica comunque che una scelta naturale per l'amplificazione ricade nella fascia degli 800 euro.

• Melius 2
Inviato

Io onestamente, pur nel rispetto di un bravo professionista del settore, ho visto due volte il video e ogni volta mi pongo delle domande, cercando di leggere tra le righe, di trovare un equilibrio a certe affermazioni e tenendo conto che sta parlando l'oste. Il fatto che il diffusore in questione dopo upgrade cambi fascia di appartenenza mi stranisce. Anche perché lo stesso venditore poi i diffusori di quest'altra fascia che fa... non li vende più? Non so dare delle spiegazioni ma mi tengo sul guardingo 

• Melius 1
  • Confused 1
Inviato

Buon giorno ragazzi posso dare anche io il mio giudizio su questi diffusori che effettivamente suonano bene e a prescindere dalla Modifica o meno al prezzo di vendita sono un bel affare vedendo i listini di altri costruttori . Se uno ci fa caso quasi tutti i diffusori internamente anno dei cablaggi con cavo da 2euro e crossover con condensatori non proprio al top quindi upgrade in tal senso il diffusore dovrebbe suonare meglio poi alcuni di più altri meno le linton rispondono meglio ma raga a quel prezzo cosa si vuole . Intanto in tutto il mondo la warfedale con questi modelli sta sfondando sono altri costruttori che magari dovrebbero darsi una regolata 

• Melius 1
  • Thanks 1